benchemai

Forumer attivo
BP secondo me non ha scelta, deve convertire come hanno fatto Bper, Creval, Carige e come farà UBI (richiamo parziale già prospettato).

Intanto oggi ho Visual trader che fa le bizze, a metà mattinata il book delle creval (e di altre obbligazioni) s'è messo ad approssimare al primo decimale, cosi nel book da 100.05 a 100.14 vedo sempre 100.1, cioè non capisco una mazza di quali siano i livelli.

La risposta che mi hanno dato loro mi lascia perplesso, dicono che per quel segmento di mercato il tick minimo 0.1, però effettivamente vedono scambi con tick minimo 0.01, quindi hanno chiesto lumi a borsa italiana... Io gli ho risposto che una obbligazione che quota con 0.1 di tick minimo non l'ho mai vista.

Guardate che book vedo :wall:

Anch'io ho lo stesso problema con VT, se non sbaglio anche qualche tempo fa avevavo fatto lo stesso cappellozzo con la stessa scusa su tutte le CV, peccato che con qualsiasi altra piattaforma non ci siano questi problemi.
Tra l'altro anche il time e sales e' sballato....
 

Il Conte Pedro

Not so easy
La cosa non mi tange una senior 2 anni al 5,75% lordo me la tengo in saccoccia faccia quello che vuole.

Solo una cosa: se mai dovesse riuscire a far passare la sua posizione all'EBA e la portasse a scadenza al 2014 in azioni senza premio, non la si potrebbe proprio considerare una "una senior 2 anni al 5,75% lordo", o sbaglio?

Ieri sera ho ricordato ad un amico dirigente di BP, che quando mi disse
(poche sett. fa') "appena i mercati si calmano BP va oltre i 2€ di filata" gli risposi "io invece approfitterei del titolo a 1,6€ e cercherei di convertire".
Ieri sera mi ha risposto "sta' a vedere che hai ragione ... ma non possiamo danneggiare gli azionisti, l' obbligazionista invece appena ha le azioni le
vende e fa' crollare i titoli.Per noi solo gli azionisti sono amici".
Purtroppo questa e' la visione dei piani alti.

Anche se la portano fino al 2014 e poi la rimborsano in azioni senza premio, l'obbligazionista, particolarmente incaz.zato, le vende subito le azioni :lol:
 

stefanog23

Forumer attivo
Solo una cosa: se mai dovesse riuscire a far passare la sua posizione all'EBA e la portasse a scadenza al 2014 in azioni senza premio, non la si potrebbe proprio considerare una "una senior 2 anni al 5,75% lordo", o sbaglio?



Anche se la portano fino al 2014 e poi la rimborsano in azioni senza premio, l'obbligazionista, particolarmente incaz.zato, le vende subito le azioni :lol:

La 5.75% e la UBI che scade nel 2013.

Bp se porta a scadenza la CV la può rimborsare in azioni solo usando quelle deliberate all'inizio (a memoria sui 273 milioni), quindi alla quotazione attuale una bella fetta sarebbe cash.
 

canzian

Forumer attivo
Solo una cosa: se mai dovesse riuscire a far passare la sua posizione all'EBA e la portasse a scadenza al 2014 in azioni senza premio, non la si potrebbe proprio considerare una "una senior 2 anni al 5,75% lordo", o sbaglio?



Anche se la portano fino al 2014 e poi la rimborsano in azioni senza premio, l'obbligazionista, particolarmente incaz.zato, le vende subito le azioni :lol:


Ciao Pedro.
Il 5,75% non era da da intendersi come rendimento facciale (traendo in inganno rispetto alla UBI cv) ma il rendimento annuo con acquisto a valori attuali 98 (anzi e' un pochino in piu' ma poco importa).
Quindi acquistata oggi a 98 sarebbe una quasi-senior a 23 mesi al 5,75%
lordo annuo (circa).
Quasi senior perche il titolo e' senior ma essendo (come ha ricordato Stefano) rimborsabile a scadenza in azioni non lo si puo' considerare una senior classica.
Quasi perche' con 270mni di azioni sarebbero costretti a rimborsare
(ai corsi attuali) circa 700mni cash (70% del bond).
 

dierre

Forumer storico
Ciao Pedro.
Il 5,75% non era da da intendersi come rendimento facciale (traendo in inganno rispetto alla UBI cv) ma il rendimento annuo con acquisto a valori attuali 98 (anzi e' un pochino in piu' ma poco importa).
Quindi acquistata oggi a 98 sarebbe una quasi-senior a 23 mesi al 5,75%
lordo annuo (circa).
Quasi senior perche il titolo e' senior ma essendo (come ha ricordato Stefano) rimborsabile a scadenza in azioni non lo si puo' considerare una senior classica.
Quasi perche' con 270mni di azioni sarebbero costretti a rimborsare
(ai corsi attuali) circa 700mni cash (70% del bond).

ciao, hai un MP.
 

storm

Forumer storico
ah ah ah...


MARKET TALK: B.Popolare +3,8%; focus su parole Saviotti
null.gif
MF-Dow Jones - 19/04/2012 12:21:49
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Quotazioni in ascesa per il B.Popolare: +3,83% a 1,141 euro. Tengono banco le dichiarazioni di ieri di Pierfranceso Saviotti che, a margine del comitato esecutivo dell'Abi, ha ribadito di essere fiducioso che la banca centrera' gli obiettivi di capitale fissati dall'Eba grazie alla validazione dei modelli interni da parte di Banca d'Italia. Escluso ogni ipotesi di aumento di capitale e rassicurato sull'asset quality della banca. Se tali indicazioni dovessero essere confermate da Banca d'Italia, affermano gli esperti di Intermonte, Banco Popolare avrebbe un Core Tier 1 proforma oggi pari all'8,8/8,9% al quale andrebbe aggiunta la generazione di capitale del primo semestre e l'ulteriore ottimizzazione degli RWA. Se tutte queste ipotesi dovessero avverarsi, le chance di conversione del bond convertibile da 1 mld si ridurrebbero drasticamente, concludono dalla banca d'affari. fus
 

cinquecento

dobloni d'oro...
Bp cv

Se venisse meno l'incertezza sul possibile rimb.anticipato della Cv BP, cioè se fosse certo che hanno raggiunto il 9%, contento Saviotti che NON richiama, contenta EBA senza dubbio alcuno.... Se tutti questi "se" si avverano, secondo voi come dovrebbe reagire il PREZZO della ns convertibile?
 

gasta

Forumer attivo
Se venisse meno l'incertezza sul possibile rimb.anticipato della Cv BP, cioè se fosse certo che hanno raggiunto il 9%, contento Saviotti che NON richiama, contenta EBA senza dubbio alcuno.... Se tutti questi "se" si avverano, secondo voi come dovrebbe reagire il PREZZO della ns convertibile?

basta aspettare due mesi o forse anke meno per svelare l'arcano, infatti l'eba ha imposto per fine giugno l'adeguamento delle banche al nuovo livello di core tier, quindi ho il banco si muove come tute le altre e decide di convertire il mese prossimo oppure va fuori tempo massimo con le dovute conseguenze....
 

gasta

Forumer attivo
Se venisse meno l'incertezza sul possibile rimb.anticipato della Cv BP, cioè se fosse certo che hanno raggiunto il 9%, contento Saviotti che NON richiama, contenta EBA senza dubbio alcuno.... Se tutti questi "se" si avverano, secondo voi come dovrebbe reagire il PREZZO della ns convertibile?

basta aspettare due mesi o forse anke meno per svelare l'arcano, infatti l'eba ha imposto per fine giugno l'adeguamento delle banche al nuovo livello di core tier, quindi ho il banco si muove come tute le altre e decide di convertire il mese prossimo oppure va fuori tempo massimo con le relative conseguenze....
 

Users who are viewing this thread

Alto