Obbligazioni bancarie Obbligazioni INTESA SAN PAOLO

TI assicurio che è in buone mani....:up:

Ha un 95% obbligazionario Banche e 5% di azionario.
Nell'azionario ci sono 4 titoli SPMIB, scelti da lui (-40% di performance:sad:)
Sull'obbligazionario ho fatto io:
15% Paschi subordinate ( 5 % di 2018 Eur6+2,5 e 10% di Paschi tf 4,875 scad 2016 in carico a 88:p)
10% Paschi 2014 TV eur3+0,35 to 06-09 poi eur3+1,05 in carico a 97:up:
30% Paschi 6% 08-11 in carico a 99:p
20% Paschi 5% scad 2011 sottoscritte in collocamento:cool:
5% Paschi 3,75 in dollari prese in collocamento:V
10% di UC 2011 tv (quelle quotate al mot) in carico a 99:(
10% suddiviso fra una Banca toscana Step up, un Residuo di un CCT e questo zero coupon.

Inutile dire che sulle paschi lineari è in forte gain (la messa peggio quota 106:D) mentre sull'UC stiamo un pò giù, ma non abbiamo nessuna fretta di vendere. E stiamo cominciando a valutare la possibilita di vendere le tasso fisso per passare a qualche tasso variabile (quale LT2) del tipo eur 3+ qualcosa....Che ne pensate?

Apperò....

80% del portafoglio su un unico emittente.
Se il ciente è in forte gain sarebbe meglio monetizzare il 70% e diversificare sui almeno 5 o 6 emittenti

Per fortuna che è in buone mani.... se dovevi trattarlo male cosa facevi, gli davi il 90% di GMAC? :down:

per fortuna che almeno gli ha fatto prendere l'intesa zero coupon che offre un ottimo rendimento,le altre sono troppo sbilanciate sul mps....anche se rientra nella logica appiccicare prodotti casarecci....

ciao rosanello,
che piacere leggerti.. .come sempre

hai nuovi consigli, anche se si fa sempre + difficile..

buonasetata

per fortuna che almeno gli ha fatto prendere l'intesa zero coupon che offre un ottimo rendimento,le altre sono troppo sbilanciate sul mps....anche se rientra nella logica appiccicare prodotti casarecci....

Mi spiace contraddirti, ma se è vero che lavoro in MPS, è altrettanto vero che al mio cliente non ho mai "appicicato" prodotti in collocamento se non quando ho ritenuto che questi (vedi le paschi) erano davvero prodotti "a botta sicura" (le paschi 5% fatte a luglio oggi quotano 108:lol:). Quando vedo che i prodotti a paniere non sono soddisfacenti, allora vado a pescare tra le vecchie emissioni a caccia di qualche occasione (che non fanno budget:cool:).Infine quando non trovo niente di interessante anche tra quelle, vado su mot ed euromot. Mi dite che è troppo sbilanciato su mps? Bhè, è normale che mi fido di più della banca per cui lavoro che non di altre (magari meglio più di ISP che che UC:wall:), anche perchè essendoci dentro vedo che per noi la situazione è abbastanza tranquilla :p. Ovviamente non disdegnamo di fare affari a destra e a manca (vedi lo ZC di ISP :D), ma in primis dò priorità a ciò che conosco :):):). Ah, dimenticavo: Oggi abbiamo preso 30k di efibanca 2013 reverse floater sul MOT (rendimento netto al 5,23% annuo:lol:) e allocato un pò di liquidità (150 k) su un Mediocredito lombardo (al posto del bastonato PCT) con scadenza febbaio 2009, con un rendimento netto al 3,75 (che non penso sia male:rolleyes:). Adesso avremo nuove scadenzen da allocare MAX a 12-18 mesi. Se avete byìuone proposte, sono tutto orecchie!:ciao:

Il rendimento medio che ho calcolato sulle TF (compresa la subordinata in carico a 88) è del 5,045 netto% annualizzato :D

Banca Intesa It0004456304 e It0004432065 Tv Eur 6m + spread con floor

Le Banca IMI emesse la scorsa estate durata 6 anni Euribor 6m ma con floor 4%. I vantaggi del fisso e del variabile insieme

beh, allora ti informo che Banca Intesa ha in corso di emissione una obblig. da 2 miliardi di euro (diconsi 2 miliardi) Euribor 6m + 0,55, con un minimo del 4,25%.
Che me ne dici?

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto