Obbligazioni BEI, World Bank, sovranazionali Obbligazioni sovranazionali Inter-American Development Bank (IADB) (1 Viewer)

zebra11

Nuovo forumer
Ciao avrei bisogno di un informazione x cortesia:le obblig. Sovran. Iadb secondo voi sono sicure come bei birs grazie x la risposta ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

zebra11

Nuovo forumer
ciao hai ragione sono nuovo. prima di tutto ti ringrazio x la tua risposta. ne approfitto x chiederti una cosa:tu sei in grado di spiegarmi in poche parole la struttura di questa obblig. l'unica cosa che ho capito e' che mal che vada paga 1% BEI XS0235552394 scadenza 15-12-1015 tlx prezzo circa 94 ti ringrazio nuovamente ciao da zebra11
 

Imark

Forumer storico
ciao hai ragione sono nuovo. prima di tutto ti ringrazio x la tua risposta. ne approfitto x chiederti una cosa:tu sei in grado di spiegarmi in poche parole la struttura di questa obblig. l'unica cosa che ho capito e' che mal che vada paga 1% BEI XS0235552394 scadenza 15-12-1015 tlx prezzo circa 94 ti ringrazio nuovamente ciao da zebra11

Il meccanismo è quello descritto nella scheda informativa... paga l'1% in caso in cui l'euribor a 6 mesi sia pari o inferiore a 0,25% oppure il differenziale dei tassi IRS 10 anni ed IRS 2 anni sia pari od inferiore a 0,167%, altrimenti paga quello che risulta inferiore fra l'euribor a 6 mesi + 75 punti base ed il differenziale dei tassi IRS 10 anni e IRS 2 anni (cd. 10 -2) moltiplicato per 6 volte...
 

zebra11

Nuovo forumer
grazie x la risposta ora ho capito prima leggendo il prospetto non mi era molto chiaro ultima cosa secondo te' opinione sicuramente + valida della mia al prezzo di 94 si puo' fare qualche 3000 euro oppure e' meglio lasciare stare ti ringrazio di nuovo x le tue risposte ora non ti rompo piu' CIAO DA ZEBRA11+
 

Imark

Forumer storico
grazie x la risposta ora ho capito prima leggendo il prospetto non mi era molto chiaro ultima cosa secondo te' opinione sicuramente + valida della mia al prezzo di 94 si puo' fare qualche 3000 euro oppure e' meglio lasciare stare ti ringrazio di nuovo x le tue risposte ora non ti rompo piu' CIAO DA ZEBRA11+

E' un po' un trappolone, perché per come è costruito il meccanismo di determinazione del cedolare, questo bond trova quasi sempre una maniera per pagarti una cedola bassa, IMHO... :D :D

L'emittente è strasicuro, ma di buono ci vedo poco oltre a questo...
 

Users who are viewing this thread

Alto