Occhio al GSPC: Gartley bearish e poi (menomale) bullish

Deviad

Forumer attivo
La sera è il momento migliore per riflettere e riflettendo sul grafico dell'S&P 500 mi sono accorto della presenza di un possibile Gartley bearish ed un successivo possible gartley bullish in formazione.
Deviad40.png
Per info su questo pattern: http://ensign.editme.com/gartley http://www.chart.nu/ta_g.htm Ergo ocio. ;)

sono felice che deviad abbia deciso di postare qui :V:up::lol::V

Deviad è un giovane bravissimo dalle potenzialita' enormi uno dei migliori nick in assoluto che io in questo lustro abbia mai conosciuto sui forum di ws

Se' rimarra a postare qui su' investireoggi credo che questo forum abbia fatto un grossissimo acquisto :up::up::up:

E' preparatissimo in materia, ed il bello e che ha margine di miglioramento enormi vista la giovane eta'

chiaramente come tutti ha piacere a postare dove il proprio lavoro è valorizzato al massimo

quindi credo che qui si trovera' bene , in bocca al lupo deviad :up:

Ipotesi alternativa:
Deviad43.png
I due gartley che ho evidenziato prima sono un po' sporchi dal punto di vista delle proporzioni (dei rapporti di fibonacci): infatti, le linee zig-zag che traccia lo strumento preposto non combaciano esattamente con quelle messe in evidenza dallo strumento gartley tool di Ensign. Quelle del gartley che vi mostro in questo post invece combaciano perfettamente. In rosso vi è la resistenza che rappresenterebbe il primo target da tenere in considerazione. In più allego un grafico tratto da Amibroker dove si vede chiaramente la linea mobile ciclica che sta facendo da supporto in questo momento e si vede la falsa rottura della medesima. Secondo McLaren (un trader australiano di cui io ho un bel po' di materiale) ad un falso breakout (in questo caso abbiamo anche un tweezer bottom) coincide un movimento veloce in direzione opposta. Aggiungerei anche un false breakout del minimo della tall black candle della discesa verticale dei giorni scorsi. Pertanto, occhi aperti che la discesa potrebbe essere finita. :) E secondo me dato il pessimismo dilagante di queste settimane: sconti del 70% a Londra, licenziamenti, cazzi mazzi, potremmo anche esserci. Questo qua secondo me sarà un bel rimbalzo a cui si alternaranno, secondo il mio modesto pararere, lateralizzazioni e rimbalzini per un bel po'. Ma sotto i valori raggiunti almeno per un 4 - 6 mesi non si va. Altra considerazione che farei è che il gartley che ha più probabilità di verificarsi perché si attiene maggiormente alle proporzioni dettate dall'autore del pattern è quello a forma di W e pertanto ribassista. Questo è in contrasto con l'ipotesi del falso breakout e del tweezer bottom sul weekly. Ora, il weekly è quello che di solito ha maggior importanza rispetto al daily. Ed in più abbiamo visto che alle volte abbiamo dei gartley che pur non rispettando esattamente le proporzioni portano al target, altri magari precisi e perfetti che non conducono al target. Quindi sono strumenti da utilizzare opportunamente con tecniche di stoploss ecc. La situazione perciò va monitorata perché sia nel caso bullish sia nel caso bearish si può fare indubbiamente un bel gain dalla posizione corrente. Operativamente io farei così: entrerei long sopra i 918.57 e short sotto gli 818.41. :) E giacché qua non si è battuto chiodo in sti giorni penso proprio che entrerò su queste indicazioni che ho dato perchè mi sembra l'unica possibilità di gain concreta attualmente.

Chart.png

Ultima modifica:
sai come la penso deviad

bottom raggiunto è questo l' unico dato acquisito a mio avviso

per il resto (un vero bull market) occorrera' molto tempo

Osinod di a quello sfaticato di deviad di aggiornare il topic invece che perdere tempo con i videogiochi :D

deviad è il mio fratello gemello :D:up::up::up:

quindi è un genio , come tutti i geni è assolutamente libero e insindacabile nel suo modo di lavorare

un po' come lavorano le teste d' uovo di google : si lavora a progetto non a tempo :D:D:D

quindi non posso dirgli assolutamente nulla

i geni non fanno trading :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto