occupazione USA

tontolina

Forumer storico

I dati del Bureau of Labor Statistics sono SEMPRE stati problematici​

Pubblicato Il 6 Agosto 2025 Da Martin Armstrong​

Erika McEntarfer, commissaria del Bureau of Labor Statistics (BLS), è stata licenziata dal presidente Donald Trump a causa del debole rapporto sull'occupazione. Trump ha accusato la candidata nominata da Biden di manipolare i dati sull'occupazione "per scopi politici" e ha affermato che i numeri erano "truccati".

McEntarfer è stato nominato Commissario per le Statistiche del Lavoro nel gennaio 2024, ma i dati sono stati effettivamente truccati molto tempo fa. Ci sarebbe dovuto essere un serio riassetto al BLS quando l'agenzia ha ammesso di aver falsificato un terzo dei nuovi posti di lavoro creati nel 2023.

All'epoca, il BLS sosteneva che le condizioni fossero cambiate troppo rapidamente perché fosse possibile calcolare con precisione il numero di posti di lavoro. "Includendo tutte le revisioni mensili e la revisione annuale di riferimento, circa un quarto di tutti i posti di lavoro che pensavamo fossero stati aggiunti l'anno scorso sono stati rivisti ", ha dichiarato al DCNF EJ Antoni, ricercatore presso il Grover M. Hermann Center for the Federal Budget della Heritage Foundation. "Questo schema di revisioni al ribasso costanti si è verificato in due precedenti recessioni. È il risultato di condizioni di mercato che cambiano troppo rapidamente perché il BLS possa adeguare la propria metodologia, il che a sua volta causa errori costanti nella misurazione delle buste paga non agricole".

Il BLS ha costantemente adattato il suo metodo per il calcolo dell'occupazione . Una delle principali indagini utilizzate è la Current Population Survey (CPS), un'indagine mensile sulle famiglie condotta dall'Ufficio del Censimento degli Stati Uniti per conto del BLS. Il tasso di disoccupazione è calcolato come il numero di disoccupati diviso per la forza lavoro, moltiplicato per 100. Il BLS crea proiezioni occupazionali professionali in un prodotto chiamato National Employment Matrix, che descrive l'occupazione di professioni dettagliate all'interno di categorie salariali e stipendiali dettagliate, inclusi coloro che sono lavoratori autonomi o impiegati da una famiglia privata. Il BLS sviluppa anche proiezioni del tasso di partecipazione utilizzando i dati del CPS condotto dall'Ufficio del Censimento. Pertanto, i dati provengono da più fonti e sono imprecisi.

Nel 2023, l'agenzia ha apportato modifiche ai suoi calcoli, tra cui l'implementazione di una nuova procedura di livellamento ponderale per i dati sull'occupazione a livello statale e metropolitano. L'agenzia ha ricalcolato questo dato per il primo trimestre del 2024 e ha verificato se i numeri corrispondevano a quelli desiderati.

L'agenzia sostiene inoltre che i suoi calcoli statistici siano soggetti a una differenza crescente tra le versioni preliminari e quelle definitive. Afferma che l'intervallo di 10-16 giorni tra la raccolta dei dati impedisce alle aziende di fornire dati accurati e che molti datori di lavoro che pagano mensilmente anziché quindicinalmente non rispettano affatto la scadenza. Il BLS ha dichiarato che il suo tasso medio di raccolta inizia al 68,3%, sale all'89% per la seconda pubblicazione e sale al 92,8% con la terza revisione.

Il BLS pubblica anche il censimento Business Employment Dynamics (BED) su base trimestrale. La dimensione del campione è di 12 milioni, ovvero 17 volte la dimensione del rapporto mensile sulle buste paga non agricole. Ora, il BLS pubblica anche un rapporto trimestrale sul censimento dell'occupazione e dei salari. Il BLS determina il suo benchmark annuale confrontando questi diversi rapporti e rivalutando le sue stime mensili. Ogni marzo, il BLS esamina l'indagine Current Employment Statistics, o CES, e analizza i registri amministrativi dei dipendenti coperti dall'assicurazione contro la disoccupazione (UI). Circa il 97% dell'occupazione rientra nell'ambito di applicazione del CES, mentre il restante 3% viene analizzato esaminando i County Business Patterns o altre fonti come il Railroad Retirement Board. L'indagine di marzo determina il conteggio "universale" e adegua le stime mensili dell'anno precedente, ricalibrando i dati per adattarli al dato universale.

NonFarmPayrolls.24 agosto
(Revisione di agosto 2024)

Perché preoccuparsi di pubblicare dati inesatti prima che il risultato sia sufficiente?
A maggio ho spiegato che il BLS ha rivisto i suoi dati in modo così significativo da essere stato costretto ad ammettere che la Bidenomics ha FALLITO e che il mercato del lavoro si è contratto sotto l'amministrazione Biden, nonostante l'agenzia affermasse che i posti di lavoro erano abbondanti. Viviamo in un'epoca in cui la raccolta dati è potere: il governo degli Stati Uniti ha la capacità di tracciare chiunque e tutto. Eppure, in qualche modo, sbagliano drasticamente quando si tratta di rendicontare l'occupazione. Non si può biasimare una sola persona per la grave inesattezza del Bureau of Labor Statistics, che è diventato nient'altro che uno strumento per manipolare la percezione pubblica.
Categorie:CORRUZIONEECONOMIA
 
1754606734820.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto