Oggi è la giornata internazionale del personale infermieristico

La feste e i rituali a esse connessi sono importantissimi, in pedagogia speciale:-o

:up:
Beh d'altronde la Scienza parla chiaro, c'è una apposita area cerebrale dedicata allo scopo.

0u9ui30l6x-il-cervello-della-donna-vaccata_b.jpg

Beh d'altronde la Scienza parla chiaro, c'è una apposita area cerebrale dedicata allo scopo.

0u9ui30l6x-il-cervello-della-donna-vaccata_b.jpg
E dove sono i rituali di preparazione delle feste?
Intendo dire: preparazione di semplici addobbi, letture in tema, calendari dedicati...
Con i bambini e gli adulti disabili è fondamentale per due motivi: la scansione del tempo, ma soprattutto la partecipazione e l'inclusione.

Intendo dire: preparazione di semplici addobbi, letture in tema, calendari dedicati...
Con i bambini e gli adulti disabili è fondamentale per due motivi: la scansione del tempo, ma soprattutto la partecipazione e l'inclusione.
Beh penso che la Scienza debba dare ancora una risposta a queste pregnanti domande, però io non dispero, prima o poi un nobel salterà fuori per l'avvincente scoperta.

Pensa..li per li mi hai fatto ricorsdare il calensario dell'avvento, poi quello della liturgia ordinaria, poi quello della pentecoste ecc ecc che io onestamente non avevo mai dato un senso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto