Oggi fib at 22300, tra poco parla J. P. a Jackson Hole, sarà l'inisio dello short...su tutto?

Pitagora

Aquila libera
Buongiorno, alla luce dello sgambetto fatto alla Russia, i nostri pseudo politici, hanno trasformato l'UE nel vaso di coccio nella guerra economica totale tra Russia/Cina ed Usa, ed ora si stupiscono del rialzo esponenziale sia dell'inflazione che del gas, che sta distruggendo le aziende manifatturiere tedesche/italiane,premesso quanto sopra, la domanda sorge spontanea, forse...hanno perso il controllo della situazione e con le loro nefaste sanzioni, ci porteranno verso 1 panic selling mai visto sui mercati?...dopo la bolla internet del 2000, i subprime del 2008...riuscirano a fare peggio?
Nelle more, allegando alcuni grafici aggiornati ad oggi,
mib 26.jpg
sto seriamente pensando, di vendere tutti gli asset long del mio portafoglio e, di iniziare da oggi, a shortare tutto il possibile, dagli indici principali , ai bonds, fino ai titoli che avevano corso di +.

Allegati

• sp 500 26.jpg
    sp 500 26.jpg
    98,4 KB · Visite: 89
  • vix 26.jpg
    vix 26.jpg
    181,9 KB · Visite: 85
Ultima modifica:
Partite sempre dal presupposto che chi comanda ha sbagliato i calcoli...ed ora ha perso il controllo della situazione...

Mai nessuno che si pone le domande giuste...

Non è che la cosa era pianificata proprio cosi sin dall'inizio ?

Non è che l'obiettivo primario era proprio il disfacimento europeo?

Breve riassunto della favoletta...

L'europa priva di materie prime va all'assalto della russia e la riempie di sanzioni , opss le sanzioni fanno male solo all'europa , la russia si sta arricchendo.
Tranquilli dice zio sam , il gas ve lo do io , a prezzo triplicato ma ve lo do io.
Nel mentre in europa falliscono come mosche le imprese x i costi dell'energia e come non bastasse il continente è riempito ad arte di extra comunitari , mix esplosivo.

Partite sempre dal presupposto che chi comanda ha sbagliato i calcoli...ed ora ha perso il controllo della situazione...

L'europa priva di materie prime va all'assalto della russia e la riempie di sanzioni , opss le sanzioni fanno male solo all'europa , la russia si sta arricchendo.
Tranquilli dice zio sam , il gas ve lo do io , a prezzo triplicato ma ve lo do io.
Nel mentre in europa falliscono come mosche le imprese x i costi dell'energia e come non bastasse il continente è riempito ad arte di extra comunitari , mix esplosivo.

...ottima osservazione, nelle more ieri a al forum di Rimini...si spellavano le mani x applaudire il banchiere...cornuti e mazziati o...complici?

Nelle more, è iniziata..la tempesta perfetta?

Bravo e noi shortiamo a manetta

Buongiorno, mi spiace di avere avuto ragione, a Jackson Hole, (cui la Lagarde non si è presentata:jolly:xchè aveva di meglio da fare? :car: il buon :specchio:J.Powell, ha caricato la mano con la sua forward guidance decisamente aggressiva, con conseguenze importanti sui mercati che hanno subito “sfidato” la FED con una seduta da incubo che, ovviamente, potrebbe anche avere un seguito se qualche “pompiere” non interviene a calmare gli animi.
Purtroppo, l'Italia e l'UE restano il vaso di coccio, ovvero gli utili idioti, in 1 guerra altrui e lo spettro di una nuova emergenza economica e sociale prende forma nelle curve dei costi attesi dell’energia elettrica e del gas in tutta Europa, arricchendo vomitevolmente gli speculatori sull'energia.
La prima cosa che si poteva fare era difendere il cambio Euro verso resto del mondo, ma non abbiamo sentito una parola da parte dell’ex-Governatore della BCE sull’urgenza che la banca centrale intervenisse a difesa del cambio.

mib 29.jpg

Nelle more, in Italia continua la sopravvalutazione di un banchiere che andando dietro agli americani insieme a tutta l’Europa ha provocato questa crisi energetica, con più armi e più sanzioni, inutili, controproducenti.

Un governo che non è neanche in grado di scrivere una norma contro la speculazione , permettendo così alle grandi multinazionali energetiche di conseguire profitti stellari, rivendendo alle famiglie ed imprese italiane, al presso declupicato della borsetta speculativa di Amsterdam, il gas che l’ENI, continua ad acquistare gas da Gazprom agli stessi prezzi di sempre, visto che il gas che paghiamo ora fa parte di contratti almeno, quinquennali.. stipulati prima del rimbalzo delle quotazioni.

Quale vantaggio avrà l’uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l’uomo potrà dare in cambio della propria anima?
(Vangelo di Matteo)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto