oggi il ricordo di Marco Pantani! (2 lettori)

shannen doherty

Nuovo forumer
oggi il ricordo di Marco Pantani!

ragazzi x non dimenticare!!!!

lunedì ore 21 su Rai3 a "Sfide"

il ricordo di Marco Pantani!

io lo guarderò sia xchè sportivo, sia come uomo

le gesta sportive del "Pirata" non verranno mai dimenticate dagli sportivi, questo è poco ma sicuro!... Pantani il piccolo ciclista , che ha fatto tifare x lui, anche i non amanti del ciclismo!... una leggenda x me!... in salita a 2.000 metri di altezza e + ... al freddo e al gelo... con lui e quelle salite... c'erano milioni di tifosi x tifare il Panta!.... non dimentichiamolo questo!
 

shannen doherty

Nuovo forumer
ho visto tutta la trasmissione Sfide su rai 3 di oggi, dedicata a Marco Pantani...

che dire... ho pianto.. ho pianto molto

ricordare le sue gesta sportive.... quelle imprese... mi hanno fatto emozionare... la gente che ai lati della strada lo osannava...

e poi vederlo lì morto... in quella bara...

scusate, ma sto piangendo ancora adesso

io ho amato pantani, e lo amo tutt'ora... non ho altro da aggiungere
 

Ed

Forumer storico
shannen doherty ha scritto:
ho visto tutta la trasmissione Sfide su rai 3 di oggi, dedicata a Marco Pantani...

che dire... ho pianto.. ho pianto molto

ricordare le sue gesta sportive.... quelle imprese... mi hanno fatto emozionare... la gente che ai lati della strada lo osannava...

e poi vederlo lì morto... in quella bara...

scusate, ma sto piangendo ancora adesso

io ho amato pantani, e lo amo tutt'ora... non ho altro da aggiungere

l'ho vista anche io. bel ricordo. bell'atleta. così come lo hanno descritto, un bravo ragazzo. solo molto sfortunato, e a mio parere, molto solo.
dispiace, mi è molto dispiaciuto che una persona a 35 anni, con tutta la forza che aveva dimostrato di avere, non abbia avuto la forza di inventarsi una nuova vita.
 

ricpast

Sono un tipo serio
l'ho visto anch'io il reportage.

Non mi è piaciuto molto il finale ma tantè..

Mi ha colpito ancora una volta come sia stato possibile che, nemmeno i parenti più stretti, i genitori, si siano davvero accorti del baratro in cui stava sprofondando.

Mi ha colpito poi la frase del padre (entrambi i genitori mi sono parsi dei VERI ROMAGNOLI!!Duri e puri...) che ha detto a chiare lettere che sapeva della tossicodipendenza del figlio ma che pensava fosse una cosa transitoria che magari poteva aiutarlo ad uscire dalla depressione.

Pantani era un depresso e andava curato.
Forse se anche il padre avesse saputo che dare cocaina ad un depresso (lo faceva Freud ma ottenendo a lungo termine un altissimo tasso di suicidi e morti in overdose) vuol dire scavargli la fossa.....non lo so.
Non voglio dare colpe a chi ha sofferto la morte di un figlio.
Probabilmente è stata solo ignoranza.

Mi ha colpito la profonda umanità di un personaggio sportivo che ha fatto inorgoglire una nazione su due ruote.
Mi ha colpito il suo ostentare la corazza nei confornti degli avvenimenti che lo circondavano, una corazza che in realtà non aveva ma che celava invece un profondissimo e antico disagio, una continua incomprensione con una realtà che, secondo me, non ha mai accettato e che alla fine lo ha ingiottito.

Se vogliamo è anche una storia di depressione come tante.

Ma non credo sia così.
E vedere le immagini dei paesi di romagna in festa con le frasi di rito dei fan dell'ultim'ora faceva sicuramente male.

Ciao Marco.
 

ciro

Banned
Ho gioito come tutti voi... per le vittorie...

Ma tanto orgoglio è stato sostituito da tanta rabbia alle certezze del suo doping...

Non passatelo come "complotto"....


Era dopato...


..alla morte semplice pena.... infinita...

spero che venga presto ricordato come un buon ciclista.... semplicemente... che si è dopato...
 

Users who are viewing this thread

Alto