bluck
Forumer storico
Ma bello grosso però che che qui a Malta quest'anno van di modano solo ditI, interessa?![]()

Ma bello grosso però che che qui a Malta quest'anno van di modano solo ditI, interessa?![]()
non mi dispiacerebbe averne unaApperò riki c'ha la stampante 3D eh, mica fichi e capzi.
Mi ha risolto parecchie cosette. Usarla è abbastanza semplice, un po' meno semplice è disegnare le cose che poi vuoi stampare.non mi dispiacerebbe averne una
e saperla usare sopratutto
Hai anche la galleria del vento per fare le prove aerodinamiche? Il cx è importante...Ecco quello che sto cercando di replicare. Prossimo passaggio sarà stampare i 2 pezzi da assemblare e studiare il miglior meccanismo per ruotarli.
Macchè, per me è tutta una questione estetica, poi se mi schiaccia a terra o decollo è uguale.Hai anche la galleria del vento per fare le prove aerodinamiche? Il cx è importante...![]()
mi ha sempre interessatoMi ha risolto parecchie cosette. Usarla è abbastanza semplice, un po' meno semplice è disegnare le cose che poi vuoi stampare.
Non proprio. La cosa migliore è imparare alcuni rudimenti di disegno 3d e ti crei i tuoi progetti da zero. Gli scanner commerciali non sono particolarmente precisi e comunque gli scan richiedono molto lavoro prima di arrivare alla stampa. E poi non è detto che tu possa scannerizzare qualcosa che magari non hai (come nel caso mio con questo specchietto) o che è rotta.mi ha sempre interessato
e mi sembra di aver capito
che per riprodurre un oggetto che ti serve
la cosa migliore è avere uno scanner 3d
e da lì puoi stampare con le misure esatte
dico delle minchiate?
Se vuoi puoi fare un po' di pratica comprandone una tipo questa (c'è anche un video):mi ha sempre interessato
e mi sembra di aver capito
che per riprodurre un oggetto che ti serve
la cosa migliore è avere uno scanner 3d
e da lì puoi stampare con le misure esatte
dico delle minchiate?
meglio andare in economiaSe vuoi puoi fare un po' di pratica comprandone una tipo questa (c'è anche un video):
![]()
CR3DPRO - Stampante 3D 22x22x25 cm
La stampante FDM (Fused deposition modeling) CR3DPRO, capace di produrre stampe di 22x22x25 cm, presenta una struttura stabile e robusta composta da profilati di alluminio preassemblati che rendono il montaggio rapido e semplice.www.futurashop.it
Si tratta di creare un oggetto con apposito software abbinato alla stampante 3D, poi la stampante 3D con un filo di plastica di vario tipo e specifiche passa per un estrusore che riscalda il filo che viene depositato strato dopo strato fino a creare il solido 3D che hai creato con il software.
Ma in pratica con le stampanti domestiche puoi solo fare oggetti di plastica?Non proprio. La cosa migliore è imparare alcuni rudimenti di disegno 3d e ti crei i tuoi progetti da zero.