FTSE Mib Futures OGGI RACAZZi ABBIAMO UN COMPITO IMPORTANTE A CUI...... (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
si lo vedo manu

ma la 5 di C dove la piazzi?!? :-?

Guarda Kapo.....ti mostro (e VI mostro) un sistemino semplice per prendere confidenza con elliott...;)

ELLIOTT SEMPLIFICATO

1) Seguire le onde solo su daily o settimanale
2) Se si riescono ad individuare almeno 3 onde (intese come cicli rialzo ribasso) CHIARE E DEFINITE siamo certi di aver individuato un impulso
3) Se si riescono ad individuere solo 2 onde siamo certi di aver individuato una correzione

chiaramente è un metodo ex-post....ma serve per definire il quadro, chiaro che se uno riesce ad individuare un movimento impulsivo, subito dopo si aspetterà un conseguente movimento correttivo e quindi con solo 2 onde...

1256897518miniftsemibfut.png


saluti:D
 

L'Incompreso

L'Aquila nel cuore
Ue market mover: +0,1% m/m prezzi al consumo a ottobreUe market mover: +0,1% m/m prezzi al consumo a ottobre
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Aggiornato 30.10.09 11:02[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Flebile rialzo mensile dello 0,1% a ottobre per l´indice dei prezzi al consumo dell´Eurozona dal precedente -0,2%. Il dato è in linea con le attese. [/FONT]
 

silpla2000

che bello il yo yo
Euro-16: tasso disoccupazione settembre sale al 9,7%



MILANO (MF-DJ)--Il tasso di disoccupazione nei Paesi Euro 16 a settembre

e' risultato pari al 9,7%, in rialzo rispetto al 9,6% di agosto e in

linea con le attese di mercato. Si tratta del valore piu' alto da

gennaio 1999. Lo ha reso noto Eurostat aggiungendo che nei Paesi Ue 27,

il tasso di disoccupazione e' risultato pari al 9,2%, in rialzo rispetto

al dato di agosto (9,1%). Sempre a settembre, il numero di disoccupati

nell'Unione a 27 e' salito a 22,123 mln, di cui 15,324 mln

nell'Eurozona. Da agosto, la disoccupazione e' aumentata rispettivamente

di 286.000 e 184.000 unita', mentre da settembre 2008 l'incremento e'

stato di 5,011 mln e 3,204 mln di unita'. com/zav (END) Dow Jones

Newswires October 30, 2009 06:13 ET (10:13 GMT) Copyright (c) 2009

MF-Dow Jones News Srl.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
:bow::bow:

ed in giornata quando si passa ad una visione short a tuo avviso??

ma guarda...io ormai ho i miei sistemi che mi son costruito negli anni per l'interpretazione del trend.....ma chi sente dentro di se di non essere confidente su come s'interpreta un trend e su come imparare ad avere un metodo solido trend follower per operare, può contattarmi in MP e scrivermi la sua mail che gli invierò (appena ho tempo) del materiale di base con cui prendere confidenza con la materia TREND...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto