Ogni promessa è un debito........

Sto cercando di capire la situazione ciclica sul medio periodo (intermedio).

Sul Dax ho ipotizzato un intermedio partito sul minimo dal 12/09 che ha raggiunto il suo massimo il 28/10 (34 giorni di borsa).

Posso ipotizzare che siamo nella seconda parte di qusto intermedio è che quindi avrà un influenza ribassista su tutti i cicli di ordine inferiore, anche se magari è un intermedio a rialzo (cioè che avrà un minimo di chiusura superiore al minimo di apertura) ?

Graficamente, ho la mm del T+2 che sta per incrociare a ribasso la mm del T+3, mentre la T+1 l'ha già incrociata a ribasso.

Inoltre, ci sono stati dal max del 28/10 una serie di massimi decrescenti che mi farebbe pensare che stiamo in un T+2 ribassista, quindi confermerebbe che stiamo nella seconda parte dell'intemedio (vedo anche mm TRACY che ha sbracato a ribasso la mm del T+2).

Al dire il vero, l'apertura del Dax del 14/11 poteva aver invalidato questa ipotesi perché segnò un massimo superiore al precedente, ma poi siamo tornati a scendere.

Ricapitolando, primo mensile da 34 giorni a rialzo, ora devo aspettarmi un secondo mensile a ribasso e magari più corto? Diciamo 30 giorni? QUindi con finale verso il 15/12 almeno che non venga troncato prima.

Grazie

Scusate, ho sbagliato a contare la durata del primo mensile, infatti non è che parte con un minimo e chiude con un massimo (il picco dell'intermedio). Magari avrà chiuso qualche giorno dopo, tipo il 01/11 ovvero 36gg.

L'ultima cosa, sul Dax tf 2ore con MACD 16,64,64 vedo che la prima parte dell'intermedio ha avuto sempre l'istogramma in positivo è di molto (quasi mai negativo) segnale forse di forte momentum che poi via via è andato aa affievolirsi. Infatti dopo il massimo del 28/10 l'istogramma è diventato negativo e sembra non avere più la forza di prima, segnale di un mensile debole/ribassista si chiusura T+3? :help:

Scusate, ho sbagliato a contare la durata del primo mensile, infatti non è che parte con un minimo e chiude con un massimo (il picco dell'intermedio). Magari avrà chiuso qualche giorno dopo, tipo il 01/11 ovvero 36gg.

L'ultima cosa, sul Dax tf 2ore con MACD 16,64,64 vedo che la prima parte dell'intermedio ha avuto sempre l'istogramma in positivo è di molto (quasi mai negativo) segnale forse di forte momentum che poi via via è andato aa affievolirsi. Infatti dopo il massimo del 28/10 l'istogramma è diventato negativo e sembra non avere più la forza di prima, segnale di un mensile debole/ribassista si chiusura T+3? :help:

perchè non lo posti il " Dax tf 2ore con MACD 16,64,64" ??

Users who are viewing this thread

Back
Alto