Olimpiadi

I ginnasti non sono alti.
Neanche nel maschile. Guarda Yuri Chechi che piccolino era...
Sarà una questione di peso, più che di altezza... Sono piccoli ma massicci, con una muscolatura che pesa. Forse è costituzionalmente impossibile che, così corazzati di muscoli, possano "tenere" lo standing sulla trave.

D'altronde, le donne non fanno gli anelli proprio per la questione muscolatura.
:-o

Comunque non credo esista uno sport dove la donna sia pari all'uomo, nemmeno quelli dove non servono i muscoli.
Ad esempio tiro a segno o automobilismo... altrimenti gareggerebbero insieme no?
Forse l'equitazione.

Eppure ho fatto anche ginnastica artistica. Che all'epoca chiamavano ancora attrezzistica. Confermo che il cavallo con maniglie, ma pure senza, è una brutta bestia :-o
Ero bravo alle parallele, nonostante l'altezza, anche nel corpo libero, ma meno. Belle le parallele, mi piacevano.

Il discorso altezza incide negativamente per il fatto che leve corte permettono maggior controllo a parità di muscolatura. Non vedrai mai ginnasti di due metri.

Muscoli, sistema scheletrico, metabolismo, emoglobina, capacità polmonari, ormoni.... Le differenze sono tante.

Nella danza, le donne possono danzare sulle punte, gli uomini no. Troppo pesanti.
Vuol dire che un uomo non sarà mai bravo come una donna?
È un discorso stupido.
Un étoile è il migliore
Così come una étoile è la migliore.

Come confronti i due?
Sono due étoile, ognuno con le sue caratteristiche.

Users who are viewing this thread

Back
Alto