Banca Fideuram (BFI) OPA Banca Fideuram (1 Viewer)

dodoale

Conero Trading & C.
stef33 ha scritto:
PS ma cos'è un travaso? Una malattia cardiocircolatoria?

è una partita di giro di titoli, la proprietà rimane sempre alla stessa persona intanto però fanno segnare il prezzo che vogliono.... :)
 

WOLFANG

Forumer storico
:ciao: Quindi se voglio depositare della liquidità posso acquistare oggi BCA FIDEURAM e darle tra un paio di mesi in residuale. :p
 

stef33

Forumer storico
WOLFANG ha scritto:
:ciao: Quindi se voglio depositare della liquidità posso acquistare oggi BCA FIDEURAM e darle tra un paio di mesi in residuale. :p

sì, come dicevamo in 65-85 gg circa un 1,5% se le compri a 4,93
L'operazione è sicura quasi come un bot....quasi, perchè qualche accadimento eccezionale può sempre avvenire in borsa :up:
 

stef33

Forumer storico
Giorgiob75 ha scritto:
Siamo CERTi che l'OPA residuale si tiene a 5 Euro ?

Leggi sopra, trovi tutto
il problema è che adesso è salicchiata ed il rendimento è dell'1-1,2%
Mega occasione è stato lo sciacquone in asta a 4,925
Bisogna sperare che torni il pazzo che le svendeva
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
stef33 ha scritto:
Leggi sopra, trovi tutto
il problema è che adesso è salicchiata ed il rendimento è dell'1-1,2%
Mega occasione è stato lo sciacquone in asta a 4,925
Bisogna sperare che torni il pazzo che le svendeva

Si, ho letto, ma mi erano venuti dubbi sul fatto che la Consob potessce decidere il prezzo, perche' certi post sono contraddittori.

Credo che la cosa migliore sia mettersi in denaro e attendere un eventuale servizio generoso.
 

stef33

Forumer storico
stef33 ha scritto:
comunicato ufficiale di Eurizon

25 ottobre 2006
Conclusa l'Opa su Fideuram: raggiunto il 92,5% della società. Verrà promossa offerta residuale
- confermata l’efficacia dell’offerta;
- conferite 174.844.689 azioni Banca Fideuram, pari al 70,40% delle azioni oggetto dell’offerta;
- Eurizon raggiungerà una quota del 92,50% del capitale di Banca Fideuram;
- verrà promossa un’offerta residuale sulle azioni Banca Fideuram ai sensi dell’art. 108 del TUF che porterà al delisting di Banca Fideuram


Milano, 25 ottobre 2006 - Eurizon Financial Group comunica che si è concluso oggi il periodo di adesione all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa ai sensi dell’articolo 102 e seguenti del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 come successivamente modificato e integrato (il “TUF”), avente a oggetto azioni ordinarie Banca Fideuram e finalizzata al delisting della stessa, di cui al documento di offerta pubblicato in data 12 agosto 2006, come successivamente modificato e integrato dal supplemento al documento di offerta pubblicato in data 21 ottobre 2006.

In conformità a quanto previsto nella Sezione Avvertenze, Paragrafo A.1.2 e nella Sezione C., Paragrafo C.7.2 del documento di offerta, l’offerta è da considerarsi efficace.

L’offerta ha avuto a oggetto n. 248.351.341 azioni ordinarie di Banca Fideuram rappresentanti il 25,3% del capitale sociale, costituito alla data odierna da complessive n. 980.290.564 azioni ordinarie.

Al termine del periodo di adesione sono state conferite all’offerta n. 174.844.689 azioni ordinarie di Banca Fideuram corrispondenti al

(i) 70,40% delle azioni Banca Fideuram oggetto dell’offerta;

(ii) 17,84% del capitale sociale di Banca Fideuram rappresentato da sole azioni ordinarie.

Pertanto, a esito dell’offerta, sommando le azioni già detenute dall’Offerente - comprensive delle azioni proprie detenute da Banca Fideuram - pari complessivamente a n. 731.939.223 corrispondenti al 74,7% del capitale sociale di Banca Fideuram, Eurizon verrà a detenere una partecipazione al capitale sociale di Banca Fideuram pari a n. 906.783.912 azioni, corrispondenti al 92,50% del capitale sociale complessivo.

Come precisato nella Sezione F, Paragrafo F.1 del documento di offerta, così come modificato e integrato anche dal supplemento, il pagamento del controvalore effettivo dell’offerta è pari a Euro 874.223.445,00 (corrispondente al prodotto tra il corrispettivo offerto per singola azione, pari a Euro 5,00 e il numero delle azioni Banca Fideuram effettivamente portate in adesione all’offerta) e verrà effettuato integralmente in contanti il 30 ottobre 2006 contestualmente al trasferimento della proprietà delle azioni di Banca Fideuram.

A seguito dell’offerta e del pagamento del suo controvalore effettivo, Eurizon risulterà pertanto titolare di una partecipazione superiore al 90,5% del capitale sociale dell’Emittente, soglia rilevante ai sensi dell’art. 108 del TUF individuata dalla Consob con delibera n. 15540 dell’8 agosto 2006. In conformità a quanto indicato nel documento di offerta e secondo quanto richiesto dall’art. 108 del TUF e dalla Sezione G, Paragrafo G.4 del documento di offerta così come modificato e integrato dal supplemento, Eurizon non intende ripristinare il flottante e sarà quindi tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto residuale nel rispetto dei termini e condizioni di cui al citato art. 108 del TUF sulle azioni di Banca Fideuram costituenti la totalità del capitale sociale residuo. Tale offerta dovrà essere promossa entro il 26 febbraio 2007. Poichè sono state conferite in offerta oltre il 70% delle azioni oggetto della stessa, Consob determinerà il prezzo dell’offerta residuale in misura pari al corrispettivo, salvo che motivate ragioni non rendano necessario il ricorso agli elementi di cui all’art. 50, comma 3 e comma 5 del Regolamento Emittenti.

Si ricorda che successivamente alla promozione dell’offerta residuale, Borsa Italiana, ai sensi dell’articolo 2.5.1, comma 6, del Regolamento di Borsa, disporrà la revoca delle azioni di Banca Fideuram dalla quotazione a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo all’ultimo giorno di pagamento del corrispettivo dell’offerta residuale. Pertanto, i titolari di azioni Banca Fideuram che decidano di non aderire all’offerta residuale saranno titolari di strumenti finanziari non negoziati in alcun mercato regolamentato.

Eurizon provvederà alla pubblicazione di un avviso sui risultati dell’offerta ai sensi e nei termini di cui alla normativa vigente.
 

stef33

Forumer storico
acquistone in asta da 200mila, e chiudiamo all'insù quasi a 4,98...
Come dicevo...mannaggia avessi avuto più liquidità in quella mega occasione a 4,925
Direi che lo sciacquonatore ha finito i pezzi
Strana comunqe sta spazzola a due mesi dall'opa resid....bohhhhhh
 

stef33

Forumer storico
continuano in apertura aquisti sopra 4,96 (4,9725)
sono prorpio curioso di vedere che succede
veramente strano
Prima lo sciaquone ed adesso acquisti troppo alti rispetto al tempo che rimane davanti...boh
stiamo a vedere
Il mio consiglio comunque per l'investimento "liquidità" è di entrare solo tra 4,93 e 4,95
Sopra non ne vale lapena...a meno che non ci sia qualche sorpresa positiva ma ormai non ci credo più
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
stef33 ha scritto:
continuano in apertura aquisti sopra 4,96 (4,9725)
sono prorpio curioso di vedere che succede
veramente strano
Prima lo sciaquone ed adesso acquisti troppo alti rispetto al tempo che rimane davanti...boh
stiamo a vedere
Il mio consiglio comunque per l'investimento "liquidità" è di entrare solo tra 4,93 e 4,95
Sopra non ne vale lapena...a meno che non ci sia qualche sorpresa positiva ma ormai non ci credo più

Concordo.
Mi sono messo in denaro con 10.000 pezzi ad un prezzo che ritengo congruo. Se mi servono bene, altrimenti amen.
 

Users who are viewing this thread

Alto