Banca Fideuram (BFI) OPA Banca Fideuram (11 lettori)

stef33

Forumer storico
Giorgiob75 ha scritto:
Esatto.
Grazie al tuo suggerimento ho cercato "corrispettivo" sul prospetto d'OPA e ho trovato:

"l’ammontare di Euro 5,00 che sarà riconosciuto dall’Offerente agli aderenti
all’Offerta per ciascuna azione ordinaria".

a questo punot i miei dubbi sono fugati. :)

Gia' che ci sono....

Eurizon puo' lanciare l'OPA residuale fino al 26 Febbraio 2007, giusto ?

I famosi 120 giorni nei quali solitamente si chiude la residuale, sarebbero da contare a partire dal 26 Febbraio (nel caso peggiore) o dalla fine dell'OPA iniziale ?


Buon prezzo oggi comunque...quasi quasi entro.

Bravo, ed allora se i tuoi dubbi e le tue diffidenze te le sei fugate da solo perchè frequenti questo topic?
Veramente pazzesco....nemmeno l'evidenza di quello che scrivevamo è bastata
Dopo 15gg che scriviamo che il prezzo sarà 5 al 99,99% Giorgio-San Tommaso ci è arrivato da solo...e noi abbiamo sprecato solo il nostro tempo a scrivere...scrivere...scrivere
Tra l'altro in questo forum hai la fortuna di poter leggere due trai maggiori esperti italiani di opa ovvero Voltaire ed il sottoscritto (con circa 15 opa sulle spalle) (manca il terzo col quale però spesso sono in contatto, il mitico Fabrizzz che proprio per situazioni come questa non partecipa più ai forum, e fa bene!)
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Stef 33, ma cosa stai dicendo ?

Guarda che quello che credo di aver capito, l'ho capito grazie ai vostri post.

Non vedo come puoi dire, dal mio post precedente, che possa aver solo pensato, di aver capito tutto da solo.
Il significato dle termine "corrispettivo" l'ho trovato solo grazie a popotus che ha scritto dove potevo trovarlo, e io l'ho semplicemente riportato a beneficio di chi, magari come me, non ha familiarita' con le OPA.

Io chiedevo solo delle precisazioni, perche' se permetti avere dei dubbi e' lecito.

Il tuo post e' assolutamente fuori luogo perche' non corrisponde affatto ne' al mio pensiero ne' alla verita'.

Riguardo alla competenza di voltaire non la scopro certo adesso, come lui stesso ti potra' confermare.

Anche su altri forum credo di aver dimostrato la mia competenza e cortesia, una volta che chiedo qualche cosa io, mi piacerebbe essere trattato almeno con rispetto e non con supponenza.

Dal momento che l'argomento non mi e' familiare ho semplicemente richiesto spiegazioni, come credo sia normale fare.

Se a te gli estratti dei prospetti d'OPA che hai postato sembrano parlare da soli, per me non e' cosi'.

Comunque non intendo portare avanti questa polemica perche' la ritengo insensata e priva di fondamento.

Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno dato una mano a chiarire la situazione OPA.
 

stef33

Forumer storico
non è come dici, non hai chiesto semplicemente spiegazioni altrimenti non mi sarei incavolato
Hai messo in dubbio conclusioni ed affermazioni appurate da tempo e basate su delibere consob, regolamento emittenti, serie storiche e dichiarazioni ufficiali dell'offerente (ovvero incontrovertibili), spesso senza nemmeno leggere cosa avevamo scritto...
Poi ci hai lavorato un po' su e ci sei arrivato da solo e solo così ti è passata la diffidenza
Hai fatto bene, perchè è bene fidarsi solo di sè stessi ma se permetti io non perderò più il mio tempo a sprecare nei forum la mia competenza sulle opa.
Non ne ricavo alcuna soddisfazione se il genovese di turno (il che tutto spiega) salta fuori a dire "no, l'opa non è a 5....mumble mumble si è vero è a 5 ah bene avevate ragione" dopo che tale presupposto era stato dimostrato in modo incontrovertibile (perchè basato sulla LEGGE e non sul mercato) da ormai 15gg, con dovizia di particolari e profonda conoscenza dei regolamenti.

Mi rendo conto di essere polemico, suscettibile, antipatico e pure razzista ma c'è un limite a tutto.
Speravo che almeno in questo forum si evitassero certe situazioni ma è un limite genetico dei forum stessi.
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Allora ti sai arrabbiato per nulla perche' io non ho messo in dubbio niente.

Non mi era chiaro dove si diceva nel prospetto d'OPA, che la residuale si sarebbe tenuta comunque a 5 Euro. Mi e' bastato capire il significato della parolina "corrispettivo" e tutto mi e' risultato chiaro.
Non era certo mio scopo mettere in dubbio le tue parole, quando CAPIRE.
Oggi ci sei tu a dare il contributo, domani potresti non esserci, e capire qualcosa in piu' senza avere la persona di turno che lo fa per me, credo sia un motivo anche per accrescere la mia competenza finanziaria.

Veramente, mi dispiace che siano state interpretate mie affermazioni nel modo sbagliato.

Comunque spero la situazione si sia chiarita.
 

popotus

Forumer attivo
Comunque la discussione di oggi è abbastanza paradossale.
Se Eurizon non avesse superato il 70% la residuale sarebbe stata, magari di poco, ad un prezzo maggiore.
 

stef33

Forumer storico
e noi naturalmente ci dobbiamo accontentare di 5 euro....Bravi alla San Paolo, hanno blindato tutto per benino per fare i loro interessi e fottere gli azionisti di minoranza di BFI, che non hanno neppure chiara la contropartita in Eurizon....(titolo non quotato o quotato, perimetro???, concambio??)
Un applauso veramente....Lo dicevo io che tra tempi più lunghi ed incertezze avrebbero dovuto per essere fair ripagare le minorities con un rilancino magari del 5-10%....Ma troppa grazia non è di questo mondo ed in particolare del mercato italiano
Grazie San Paolo-Intesa, una cosa è certa: MAI sarò vs. cliente e per tutto quello che sarà in mio potere sconsiglierò chiunque a diventare vs. cliente oppure lo incoraggerò a cambiare banca. In premio alla vostra arroganza e scorretezza e tirkieria sabauda

Fideuram, utile netto 9 mesi sale del 13%
giovedì, 9 novembre 2006 1.13 16
Versione per stampa


MILANO, 9 novembre (Reuters) - Banca Fideuram (FIBK.MI: Quotazione, Profilo) ha chiuso i primi nove mesi con una crescita dell'utile netto del 13% a 176,1 milioni di euro. Il Roe si attesta al 33,6% dal 32,1% al 30 settembre dell'anno scorso.

La raccolta netta totale è positiva per 1,23 miliardi di euro, in crescita del 64,7%.

Le masse amministrate a fine settembre ammontano a 65,8 miliardi (più 3,6% dal 30 settembre 2005).

Le commissioni nette migliorano del 3,9% a 440,4 milioni di euro, mentre il cost/income ratio è al 49,3% dal 46,5%.
 

dodoale

Conero Trading & C.
stef33 ha scritto:
e noi naturalmente ci dobbiamo accontentare di 5 euro....Bravi alla San Paolo, hanno blindato tutto per benino per fare i loro interessi e fottere gli azionisti di minoranza di BFI, che non hanno neppure chiara la contropartita in Eurizon....(titolo non quotato o quotato, perimetro???, concambio??)
Un applauso veramente....Lo dicevo io che tra tempi più lunghi ed incertezze avrebbero dovuto per essere fair ripagare le minorities con un rilancino magari del 5-10%....Ma troppa grazia non è di questo mondo ed in particolare del mercato italiano
Grazie San Paolo-Intesa, una cosa è certa: MAI sarò vs. cliente e per tutto quello che sarà in mio potere sconsiglierò chiunque a diventare vs. cliente oppure lo incoraggerò a cambiare banca. In premio alla vostra arroganza e scorretezza e tirkieria sabauda

Fideuram, utile netto 9 mesi sale del 13%
giovedì, 9 novembre 2006 1.13 16
Versione per stampa


MILANO, 9 novembre (Reuters) - Banca Fideuram (FIBK.MI: Quotazione, Profilo) ha chiuso i primi nove mesi con una crescita dell'utile netto del 13% a 176,1 milioni di euro. Il Roe si attesta al 33,6% dal 32,1% al 30 settembre dell'anno scorso.

La raccolta netta totale è positiva per 1,23 miliardi di euro, in crescita del 64,7%.

Le masse amministrate a fine settembre ammontano a 65,8 miliardi (più 3,6% dal 30 settembre 2005).

Le commissioni nette migliorano del 3,9% a 440,4 milioni di euro, mentre il cost/income ratio è al 49,3% dal 46,5%.

io ho preso un pò di opzioni call strike 6 euro scadenti nel settembre 2007
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
sospeso ietr di fusione con eurizon !!!!

che vuol dire ???

stavo x entrare a 4,95 !!! maledizione. 700 euro non guadagnati per un nonnulla.
 

Users who are viewing this thread

Alto