Opa residuale Acqua Marcia (2 lettori)

quello del parco buoi

Nuovo forumer
Complimenti a tutti per il sito e per il forum.
Vedo che seguite da tempo la vicenda Acq Marcia.
Domanda: c'è la matematica o almeno ragionevole certezza di OPA residuale a 0,549? Se così fosse acquistando a 0,54 ci sarebbe un discreto gain in ottica...monetaria. O mi sono perso q.sa?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Benvenuto.

I motivi per cui il prezzo è sotto quello dell'opa, oltre al tempo che manca al pagamento, sono:

1) Convinzione generale che il prezzo soddisfi anche i soggetti che hanno comprato moltissime azioni fino a 0.500.

2) Ipotesi, riportata da un giornale, che Caltagirone presenti ricorso al TAR contro la decisione Consob. Non credo lo faccia, comunque, e dai prezzi che si vedono anche il mercato reputa molto improbabile una simile decisione.
 

hal

Nuovo forumer
questo prolungato silenzio alimenta un pò di incertezza, è inevitabile.
ma la via del ricorso mi pare molto difficile e con poche possibilità di successo, alla fine il caltagirone dovrà rassegnarsi.
 

Driver

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Benvenuto.

I motivi per cui il prezzo è sotto quello dell'opa, oltre al tempo che manca al pagamento, sono:

Ciao Volt, mi è sfuggito il tempo che manca al pagamento........mi puoi aggiornare? Grazie. :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il prezzo sconta il tempo che manca dalla data di acquisto a quella (per il momento stimata) di pagamento effettivo delle azioni apportate all'opa.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non si sa. Anche perché Caltagirone pare voglia perdere tempo. Secondo me, per i motivi spiegati sopra, non farà ricorso. Certo che la cosa rallenta i tempi (per Roland Europe hanno già provveduto a presentare i documenti alla Consob, ad esempio).
 

Users who are viewing this thread

Alto