Sirti (SIR) Opa Sirti (1 Viewer)

jazzy

ex jazoff
Buon giorno e :ciao:

Per tenerlo a Pag. 1

Non capisco come possa restare sotto il prezzo OPA (2,65)
Attendiamo una nota più precisa da Giuseppe
 

ottodenari

Forumer attivo
jazoff ha scritto:
Buon giorno e :ciao:

Per tenerlo a Pag. 1

Non capisco come possa restare sotto il prezzo OPA (2,65)
Attendiamo una nota più precisa da Giuseppe

Approvo!
Anche io non capisco cosa ci stanno facendo con questo titolo. Lo tengo in portafoglio, con l'unica consolazione che ha un grado di rischio abbastanza basso...

:ciao:
 

tontolina

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
L'operazione prevede che il veicolo acquirente farà capo indirettamente per il 70% alla costituenda società di diritto italiano SIIT - Società Italiana Investimenti Tecnologici - e, in via minoritaria, con una partecipazione pari al 15% ciascuno al Gruppo Stella Jones e al Gruppo Techint. SIIT- Società Italiana Investimenti Tecnologici, a sua volta, sarà partecipata per il 35,71% da Euraleo e per il 21,43% ciascuno, da 21 Partners SGR, da Investindustrial e da Clessidra. A Euraleo e 21 Partners SGR saranno peraltro attribuiti una serie di diritti di carattere gestionale da esercitare congiuntamente, tali da consentire a tali soggetti un controllo congiunto su SIIT- Società Italiana Investimenti Tecnologici - e quindi, indirettamente, su Sirti. Il contratto oggi stipulato prevede che il veicolo acquirente paghi al venditore Technology Systems Holding un prezzo determinato in base a un valore attribuito a ciascuna azione di Sirti in misura pari a 2,65 euro;
la conclusione dell'operazione di acquisto sia soggetta alla seguenti condizioni sospensive che la compravendita delle azioni sia stata approvata dalle competenti autorità Antitrust; che siano stati sottoscritti ed erogati i finanziamenti necessari all'acquisto delle azioni e al rifinanziamento dell'indebitamento attualmente esistente in capo a Sirti e a STH.

L'OPA - continua la nota - non sarà soggetta a condizioni di efficacia e, assumendo che l'autorizzazione della competente autorità Antitrust sia rilasciata entro il mese di settembre 2007, è ragionevole ritenere che possa chiudersi con il pagamento del corrispettivo entro la fine del mese di dicembre 2007. Nel caso in cui, al termine dell'offerta obbligatoria, la partecipazione detenuta dall'offerente sia superiore al 90% delle azioni ordinarie di Sirti, si procederà a ricostituire il flottante necessario, non dandosi luogo pertanto all'offerta pubblica di acquisto residuale finalizzata al de-listing.

se non risescono a trovare finanziamenti salta l'OPA?
 

Driver

Forumer attivo
tontolina ha scritto:
se non risescono a trovare finanziamenti salta l'OPA?

Certo, anche se dovrebbe essere molto improbabile dal momento che prima di lanciare un'operazione del genere, anche la società più sprovveduta fa i passi necessari nelle direzioni opportune. Ricordo che al tempo dell'opa Autostrade fatta da Benetton (se non ricordo male a 8,5), si fece tanto di quel terrorismo psicologico paventando proprio la impossibilità per l'imprenditore veneto di reperire i fondi necessari. Molti dei possessori del titolo lo svendettero........poi sappiamo tutti come è andata a finire. Ciao. :)
 
Buongiorno a tutti..., leggendo tutto quanto sin qui devo desumere che il famigerato (fantomatico?) dividendo previsto mi pare a 0,9 € sparirà?

Grazie e scusatemi, sono un pò tanto novellino...
 
Buongiorno a tutti..., leggendo tutto quanto sin qui devo desumere che il famigerato (fantomatico?) dividendo previsto mi pare a 0,9 € sparirà?

Grazie e scusatemi, sono un pò tanto novellino...
 

ottodenari

Forumer attivo
CptHook ha scritto:
Buongiorno a tutti..., leggendo tutto quanto sin qui devo desumere che il famigerato (fantomatico?) dividendo previsto mi pare a 0,9 € sparirà?

Grazie e scusatemi, sono un pò tanto novellino...

Io non sono al corrente di nessun dividendo. E omunque mi suona strano che al prezzo attuale (che fatica ad arrivare al livello dell'OPA) emettano pure un dividendo (che deprezzerebbe ulteriormente il titolo). Però, se arrivasse Babbo Natale...
Però insisto che si stà comportando stranamente. Oltre tutto il trend al rialzo di questo titolo era bello, ora si è afflosciato... :rolleyes:

:ciao:
 
ottodenari ha scritto:
Io non sono al corrente di nessun dividendo. E comunque mi suona strano che al prezzo attuale (che fatica ad arrivare al livello dell'OPA) emettano pure un dividendo (che deprezzerebbe ulteriormente il titolo).

Io l'ho comprato a giugno in (apparente) uptrend, dopo aver sentito (o letto) un parere di un analista in una trasmissione di Radio Classica Milano Finanza (o su Trend on line), quando ancora risultava un dividendo di 0,73 :-? ..., però non è la prima volta che su questo titolo vengono fatte circolare voci poi regolarmente disattese... :down:

Dell'OPA ho letto solo oggi... purtroppo...

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto