lothar
Forumer storico
tontolina ha scritto:lettura interessante
IL NEURO
http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1016¶metro=economia
lot tu che sei intelligente riesci a trovare una soluzione?
alla luce di quell'articolo anche questa notizia assume un altro signoficato
http://213.215.144.81/public_html/articolo_index_23251.html
2 - SUEZ LA DEFERISCE L’ENEL ALLA COMMISSIONE UE…
(Agi/Reuters) - L'utility Suez fa sapere di avere deferito l'Enel alla commissione Ue. Il gruppo franco-belga ha scritto al commissario Ue Al Mercato interno, Charlie McCreevy "per metterlo al corrente della sorprendente e squilibrata posizione di Suez rispetto all'Enel". Secondo Suez "contrariamente ai principi della libera circolazione dei capitali nel mercato unico, lo stato italiano dispone di diritti esorbitanti su Enel". In particolare Suez evidenzia il limite del 3% ai diritti di voto degli azionisti, che di fatto scoraggia qualsiasi gruppo dal fare un'offerta per Enel.
prof, mi sopravvaluti!
cmq uno scenario prevedibile può essere che il csx, dopo aver vinto le elezioni, faccia big bang ed esploda per "merito" delle contraddizioni esistenti fra le varie compagnini, a quel punto si potrebbe dare luogo (secondo la maieutica socratiana) a due poli, uno di centro e uno di sinistra, tagliando fuori le ali estreme e TENTARE DI RIDARE ALLA POLITICA UN SUO RUOLO, che dal famigerato CAF in poi è stata delegata alla magistratura e ai poteri forti!
ci riusciranno? oggi non è dato sapere, ma al momento non vedo altra soluzione per uscire dalla trappola mortale (per la nostra economia) in cui ci ha cacciato la tanto decantata SECONDA REPUBBLICA!
non ero un grande estimatore della prima, ma la seconda è riuscita nel non facile intento di farcela rimpiangere!
sfido chiunque a scegliere fra il peggior rinoceronte-craxi e il miglior servostupido-montezemolo!
la politica deve riassumere il suo potere, altrimenti non ci sarà scampo!
lot