FTSE Mib Futures Operatività derivati 18 agosto

Nonsoniente ha scritto:
Per Rob.luc: Personalmente non entro mai nel merito per quanto concerne l'operatività di un'altra persona e nemmeno mi permetto di criticarla.
Il mio ragionamento è, un'altro: il mercato sale perchè Arsenio è a rialzo se permettete questa è una favola. Quando nel 2000 il mercato ha girato a ribasso non c'è stato Arsenio che tenga siamo scesi e di brutto.
Ciao Mauro.

come già detto sopra,non credo che nessuno creda seriamente ai "poteri" di lupin :).certo è che è molto bravo nelle entrate.comunque la "smediata"non è da tutti ne per tutte le tasche,quindi ognuno operi secondo il proprio metodo :).
devo riconoscere che quando entra con il 5° il prurito al ditino long mi viene :D
ciao roberto
p.s. visto che parliamo degli assenti,un salutino a chi stà in vacanza è d'obbligo :D
p.s. 2 aggiungo che io invece cerco sempre di capire l'altrui operatività(nei limiti di quello che viene condiviso).sono curioso di conoscenza :D:D

Era evidentemente una provocazione goliardica. E' pacifico che il mercato va dove vuole.
Nessuno qui crede ancora alle favole.

Lorenzo

rob.luc ha scritto:
Nonsoniente ha scritto:
Per Rob.luc: Personalmente non entro mai nel merito per quanto concerne l'operatività di un'altra persona e nemmeno mi permetto di criticarla.
Il mio ragionamento è, un'altro: il mercato sale perchè Arsenio è a rialzo se permettete questa è una favola. Quando nel 2000 il mercato ha girato a ribasso non c'è stato Arsenio che tenga siamo scesi e di brutto.
Ciao Mauro.

come già detto sopra,non credo che nessuno creda seriamente ai "poteri" di lupin :).certo è che è molto bravo nelle entrate.comunque la "smediata"non è da tutti ne per tutte le tasche,quindi ognuno operi secondo il proprio metodo :).
devo riconoscere che quando entra con il 5° il prurito al ditino long mi viene :D
ciao roberto
p.s. visto che parliamo degli assenti,un salutino a chi stà in vacanza è d'obbligo :D
p.s. 2 aggiungo che io invece cerco sempre di capire l'altrui operatività(nei limiti di quello che viene condiviso).sono curioso di conoscenza :D:D

salve a tutti

cercare di !inquadrare" l'operatività del lupaccio è come AMMUTTARI U FUMU CCA STANGA! (spingere il fumo con la vanga! :D )

non credo sia codificabile, poichè è personalissima e al di fuori dei canoni "teorici e tecnici" del perfetto trader, daltronde come si possono codificare le sensazioni a pelle? mi raccontava un mia cara amica di trading che non sento da molto, che quando operava alle grida a milano, certe operazioni si facevano perchè si "fiutava" l'aria.........tecnicamente come si tradurrebbe?

fatto sta che il lupaccio riesce sempre a trovare, buon per lui, la scappatoia anche nei momenti critici quando la maggior parte dei traders andrebbe in bambola.........sono testimone oculare di parecchi episodi che hanno messo a dura prova la sua tempra e ne è sempre uscito bene se non benissimo......

da non sottovalutare quello che lui medesimo chiama con molta ironia il....fattore "k"..............che serve sempre, anche per friggere un uovo.

che dire?

onore al merito!

lot :D

lothar ha scritto:
salve a tutti

cercare di !inquadrare" l'operatività del lupaccio è come AMMUTTARI U FUMU CCA STANGA! (spingere il fumo con la vanga! :D )

non credo sia codificabile, poichè è personalissima e al di fuori dei canoni "teorici e tecnici" del perfetto trader, daltronde come si possono codificare le sensazioni a pelle? mi raccontava un mia cara amica di trading che non sento da molto, che quando operava alle grida a milano, certe operazioni si facevano perchè si "fiutava" l'aria.........tecnicamente come si tradurrebbe?

fatto sta che il lupaccio riesce sempre a trovare, buon per lui, la scappatoia anche nei momenti critici quando la maggior parte dei traders andrebbe in bambola.........sono testimone oculare di parecchi episodi che hanno messo a dura prova la sua tempra e ne è sempre uscito bene se non benissimo......

da non sottovalutare quello che lui medesimo chiama con molta ironia il....fattore "k"..............che serve sempre, anche per friggere un uovo.

che dire?

onore al merito!

lot :D
ciao lot è un piacere ri-incrociarti :)
come ho già detto in passato credo(e ripeto credo)che il segreto sia il money management(oltre alla sua indubbia bravura).in un sistema bidirezionale se non ti fai buttare fuori,prima o poi ne esci.il problema è:come abbassare sempre e comunque il prezzo di carico mantenendo una sola direzione?questo sistema,in teoria si può usare in entrambe le direzioni, ma, per esperienza(quindi valore 0 :D ) ritengo che il long ha un vantaggio di volatilità che permette "smediate"più semplici.come ho già scritto in un precedente 3di,l'unico punto debole del suo ts(perchè di questo si tratta)è un movimento deciso e direzionato che non permette la smediata e che mantiene un alto pdc.negli altri casi è sempre vincente.anche nel caso sfavorevole attraverso degli stop progressivi riesci sempre ad avere una gestione attiva che ti permette(con molte pall.e) di abbassare il pdc.
lui è sicuramente bravo perchè tra la teoria matematica e l'applicazione pratica ci sono due pall.e notevoli ;)
ciao roberto
p.s. la risposta al quesito rappresenta la possibilità di non perdere mai in un sistema a basso(se non nullo)rischio di fallimento e rappresenta un eccellente punto di partenza per un interessante discussione :D

lothar ha scritto:
rob.luc ha scritto:
Nonsoniente ha scritto:
:D:D

salve a tutti

....., daltronde come si possono codificare le sensazioni a pelle? mi raccontava un mia cara amica di trading che non sento da molto, che quando operava alle grida a milano, certe operazioni si facevano perchè si "fiutava" l'aria.........tecnicamente come si tradurrebbe?

intervengo perchè ne ho voglia
-ai tempi delle grida si operava con e come chi scendeva sul parterre e faceva denaro, ora son finiti quei momenti, ma proprio finiti del tutto, c'è il pc e tutti da casa buttano soldi , oltre i soliti traders e le mani forti
-operare come lupin è relativamente facile basta entrare e aspettare
-piu' difficile e' fare trading
-per assurdo lupin non è uno trader ma un cassettista del fib ed ha ragione

Users who are viewing this thread

Back
Alto