FTSE Mib Futures Operatività derivati - 24 novembre 2004

Morgi ha scritto:
Scusate se continuo con le domande ed anche se possono essere stupide

ODAX cos'è ??? è il nome che danno all'opzione sul dax ??

e se il rapporto tra PUT e CALL dovrebbe essere compreso tra 1 e 0.5

qui leggo che è a 2.44 su DICEMBRE e 1.45 a GENNAIO... c' è una grossa quantita di put in giro ???

si stanno coprendo il fondoschiena per paura di una discesa ??? GRAZIE

odax, credo sia perche' Opzioni Dax...

per il rapporto put call, devi chiedere a lupin,
per quello che ho capito io: durante un movimento si vende l'opzione contraria. quindi se si sale, o si pensa debba salire, allora si vendono le put, e viceversa.
lupin dice infatti che gli operatori vendono le opzioni, nn le comprano...

se p/c >1, allora le put vendute lo sono piu delle call, quindi si pensa salga ... se le put sono tante vendute, rispetto alle call, vuol dire che pochi credono nel ribasso.

pero' io ho qualche dubbio su tutto cio, ci sto ancora riflettendo

TRIANGOLO in formazione ..dopo la discesa la forte discesa ...
:smile:

1101295125daxfut1226.png

Fool ha scritto:
Morgi ha scritto:
Scusate se continuo con le domande ed anche se possono essere stupide

ODAX cos'è ??? è il nome che danno all'opzione sul dax ??

e se il rapporto tra PUT e CALL dovrebbe essere compreso tra 1 e 0.5

qui leggo che è a 2.44 su DICEMBRE e 1.45 a GENNAIO... c' è una grossa quantita di put in giro ???

si stanno coprendo il fondoschiena per paura di una discesa ??? GRAZIE

odax, credo sia perche' Opzioni Dax...

per il rapporto put call, devi chiedere a lupin,
per quello che ho capito io: durante un movimento si vende l'opzione contraria. quindi se si sale, o si pensa debba salire, allora si vendono le put, e viceversa.
lupin dice infatti che gli operatori vendono le opzioni, nn le comprano...

se p/c >1, allora le put vendute lo sono piu delle call, quindi si pensa salga ... se le put sono tante vendute, rispetto alle call, vuol dire che pochi credono nel ribasso.

pero' io ho qualche dubbio su tutto cio, ci sto ancora riflettendo

CHI COMPRA una PUT paga un premio ..e spera che il mercato scenda sotto la BASE dell'opzione

CHI la VENDE incassa il premio e si copre il sottostante long..oppure sa che il sottostante non andra mai sotto il prezzo della base e che quindi verra abbandonata

GIUSTO??

Morgi ha scritto:
CHI COMPRA una PUT paga un premio ..e spera che il mercato scenda sotto la BASE dell'opzione

CHI la VENDE incassa il premio e si copre il sottostante long..oppure sa che il sottostante non andra mai sotto il prezzo della base e che quindi verra abbandonata

GIUSTO??

chi compra paga
chi vende incassa (e gli bloccano un po' di margini)

il motivo dell'operazione e' da vedere...

Fool ha scritto:
Morgi ha scritto:

GIUSTO??

chi compra paga

si ..leggendo meglio chi compra una pUT deve avere il sottostante per poterlo consegnare

Morgi ha scritto:
Fool ha scritto:
Morgi ha scritto:
CHI COMPRA una PUT

Vista la mia breve esperienza con le opzioni ,ti dirò che quelle sul dax sono molto più trattate di quelle sullo spmib ed inoltre vista la volatilità molto elevata del dax se uno sbaglia ha shortare(pensa perchè gli istituzionali vendono le opzioni e non le comprano????) si ritrova con poco capitale...
io avevo shortato una put 3800 dicembre che si spegneva ogni giorno che passava vista la salita del dax(inoltre nei pochi giorni di lateralità che ha avuto il dax la put perdeva lo stesso quindi andando verso la mia direzione)..per la fregola l'ho chiusa un po anticipatamente(aperta a 58 chiusa a 18)..
il problema sono le mie call shortate 28500 sul spmib (visto che sto cavolo de indice nun ne vole sapè de scende...

etna22 ha scritto:
Morgi ha scritto:
Fool ha scritto:
Morgi ha scritto:
CHI COMPRA una PUT

Vista la mia breve esperienza con le opzioni ,ti dirò che quelle sul dax sono molto più trattate di quelle sullo spmib ed inoltre vista la volatilità molto elevata del dax se uno sbaglia ha shortare(pensa perchè gli istituzionali vendono le opzioni e non le comprano????) si ritrova con poco capitale...
io avevo shortato una put 3800 dicembre che si spegneva ogni giorno che passava vista la salita del dax(inoltre nei pochi giorni di lateralità che ha avuto il dax la put perdeva lo stesso quindi andando verso la mia direzione)..per la fregola l'ho chiusa un po anticipatamente(aperta a 58 chiusa a 18)..
il problema sono le mie call shortate 28500 sul spmib (visto che sto cavolo de indice nun ne vole sapè de scende...

HAI venduto una PUT quindi hai incassato un premio ....58 che poi hai ricoperto a 18

il gain è stato di 40 euro ?? GIUSTO ..

Buongiorno a tutti. Soprattutto ai miei cari amici orsetti. Ma che vi credete che scendono così a razzo? Ci vuole pazienza e soprattutto bisogna trovare un motivo per seminare il panico. Ed in una settimana senza dati economici e con il thanksgiving è difficile. Io mi sono appollaiato su marzo. Ci vuole pazienza!
Non vi posto aggiornamenti ma la situazione è stabile. Il barometro segna le nuvole prima che esse arrivino!
A domani.

Morgi ha scritto:
Fool ha scritto:
Morgi ha scritto:

GIUSTO??

chi compra paga

si ..leggendo meglio chi compra una pUT deve avere il sottostante per poterlo consegnare

?
sull'indice nn ci sono problemi di queste genere, se ho capito cosa intendi.
se compri put, e stai sotto la base, guadagni, tutto qui...

Fool ha scritto:
Morgi ha scritto:
Fool ha scritto:
Morgi ha scritto:

GIUSTO??

chi compra paga

?
sull'indice nn ci sono problemi di queste genere, se ho capito cosa intendi.
se compri put, e stai sotto la base, guadagni, tutto qui...

ho capito alla scadenza se sei in the money (prezzo sotto la base)..ti danno la differenza tra la base e il pezzo del sottostante...
l'operazione di consegna e di riacquisto non la fanno

Users who are viewing this thread

Back
Alto