FTSE Mib Futures Operatività derivati ed indici di mercoledì 21 dicembre

billion

Forumer storico
Settima chiusura positiva consecutiva per l’indice S&P/MIB.
Ieri scrivevo “I titoli bancari proseguiranno il rialzo iniziato ieri dopo la notizia delle dimissioni del governatore della Banca d’ Italia, trascinando verso l’alto il listino?”. E grazie ai titoli bancari l’indice ha sovraperformato le altre borse europee, chiudendo a 35.538 punti (+0,54%).
Si inizia ad intravedere quota 36.000 punti, ma i calcoli trigonometrici sugli angoli di salita del Trading System “MABAN” indicano prudenza.
Si è salito molto ed in fretta dal minimo 32.114 del 27/10; mediamente 90 punti al giorno per 38 giorni.
Non mi stupirebbe quindi un movimento laterale di assestamento delle posizioni in essere.
Per oggi il TS sull’indice S&P/MIB prosegue il long alzando il supporto a 35.270 punti.
Starò comunque sempre attento per evitare costose sorprese.
Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)
:ciao:
Mauro.

Attrattori di Fernando'S:
fib 35857 35429
eurostock 3603 3568 ci7,6
iDax 5384 5349 ci8,0
iNasdq100 1673 1650 ci7,3
iE/$ 1,2007 1,1877 ci3,5
..buon lavoro

1135150806fib.gif

Buongiorno a tutti.
Ad orsi e tori auguro un felice natale ed un sereno e prospero anno nuovo.
Per gli amici orsetti non vi preoccupate che il nuovo anno si presenta sotto buoni auspici....
VIX e VXN intanto promettono già qualcosa di buono, il FESX è sul margine superiore del canale ascendente....Quindi mi accatto un pò di puttine. Poche, da arrotondare nella prossima settimana....
Al salut

:ciao:

Ieri scrivevo :

Un interventino veloce, solo per segnalare una cosina sulla MaialaZZa

poco fa e' stata violata al ribasso la trend di supporto che unisce i minimi di luglio , quelli di settembre e ottobre....e se tanto mi da tanto

ho detto :D

ora il supportone fara' per l' ennesima volta da resistenza, bien, vediamo se gli 1,15 saranno davvero utopia nel breve ;)

Ferna', per curiosita' ....dove (e se) hai impostato lo stop del long da 1,1951 ? Grazie

Godo di maialazza, di Sanofi, di Fideuram(che ho ricomprato stamani) e di 3 minifib.
Una maialina l'ho già mollata stamani, l'altra la seguo con uno stop a 1,1975: ci siamo quasi :)

Buona serata

Users who are viewing this thread

Back
Alto