FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 10 maggio 2004 (4 lettori)

percefal

Utente Old Style
Secondo il mio modello (che tuttavia ancora non ho aggiornato) le chiusure della scorsa settimana hanno convalidato l'ipotesi shortista che vado sostenendo ormai da tempo immemore.
Probabilmente abbiamo terminato con la fase di lateralità che ci ha accompagnato in questi mesi, per dare spazio ad un sano ribasso che potrebbe (uso tutt'oggi il condizionale perché un pò di cose ancora non mi convincono) dare il "la" ad una ripresa più duratura.


Il grafico del FIB:

minigraf2.php



Il grafico autoaggiornante dell'Open Interest:

fib30xx.png



Pivot Points per la giornata:

R3 28.005
R2 27.660
R1 27.485

Pivot Point 27.315
S1 27.140
S2 26.970
S3 26.625




I miei livelli:

Resistenze: 27620°°°, 27850°, 28015°°, 28175°, 28365°, 28525°°°°
Supporti: 27115°°, 26730°°°, 26470°°°°, 26030°°°, 25325, 24770°°°


Un panorama scattato oggi al Brillia di Corigliano:

IM000968.JPG




Buona notte! :)
 

arseniolupin

Forumer storico
) E' stata una seduta molto ricca in termini di volumi quella di venerdi' del Fib30, con i prezzi che dopo aver fatto registrare un nuovo minimo a 27145 hanno tentato di reagire, andando comunque a chiudere (a 27310) al di sotto della giornata precedente (a 27370). Anche in termini di grafico lineare quindi i prezzi avrebbero fatto registrare un nuovo minimo, indicazione questa che la negativita' del mercato non e' ancora rientrata. Il fatto poi che per la seconda seduta consecutiva la chiusura sia stata registrata al di sotto della media mobile a 40 sedute e' un ulteriore elemento di preoccupazione per le prospettive del derivato. Sul grafico intraday si vede infatti bene come i prezzi si siano portati al di sotto anche della base del canale ribassista tracciato dai massimi di fine aprile, effettuando un return move verso l'ex supporto proprio in chiusura. La situazione di ipervenduto (con divergenze) creatasi sugli indicatori di breve e' tuttavia molto simile a quella vista nelle ultime due sedute del mese di aprile, dalle quali era scaturito un tentativo di rimbalzo: e' quindi lecito attendersi oggi almeno un tentativo di proseguire il movimento di rialzo delle ultime ore di venerdi', anche se la strada verso il basso non sembra conclusa. fta.
 

zappolaterra

Forumer storico
buongiorno a tutti.
nel w.e. fra una zappata e l'altra ho passato parecchio tempo davanti ai monitor.
conferma quello che dico da febbraio.....si scende.
ma a questo punto, come e con quali tgt con riesco a capirlo...per adesso.
col daily la conta è abbastanza facile.
ma a contare con il daily, secondo me, si perdono soldi.
dal 60' in giù il mercato ,ripeto per me, è illegibile....se qualcuno volesse darmi sue letture gliene sarei grato.
per questo....assisteremo alla classica conta a posteriori... peccato che zio elliot è morto......e io, per adesso, me ne torno a tradare il breve.
stamattima gap down e non ci vuole l'arca di scienza per capirlo.
dimenticavo:
s&p ha rotto tutte le trend...è sospeso nel vuoto...
e mancano 2 punti all'ultimo supporto a 1085.
il russell ha fatto 4 max consecutivi in area 600...e poi, magari, diciamo che non ci aveva avvertito.
:eek: :ops: :D :-D
dimenticavo ancora una cosa...sul dax solo quel bel "fascio" di resistenze dinamiche ci separa da............. :eek: :eek: :eek:
1084172062dx.gif
 

arseniolupin

Forumer storico
e dopo un'occhiata ai mercati asiatici, alle preaperture dei titoli non faccio altro che tornarmene a dormire che è + salutare :)
 

effezeta

Forumer storico
Pivot per il 10-mag-04


R3 - 28.005

R2 - 27.660

R1 - 27.485


- - PP - 27.315

S1 - 27.140

S2 - 26.970

S3 - 26.625
 

Users who are viewing this thread

Alto