Operatività in derivati - 12/05/04 (7 lettori)

maxma

Nuovo forumer
Per fool

Hai tralasciato di sottrarre la differenza fra il premio incassato e quello speso:
500-195=305 max guadagno contro 192 max perdita, con posizioni intermedie a seconda del mib30.

ciao reif
 

Fool

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
Fool ha scritto:
spesa: = 110-32= 78 = 195 euro


cosa c'e' di sbagliato in questo ragionamento, a parte il fatto che siamo a 27500 e fare 1000 pti di salita in qualche seduta potrebbe essere difficilissimo (spero di no...)

di sbagliato c'è che è veramente poca cosa vendere una mib0 a 32.

si tratta veramente di una pizza con vinello in 2.


dai retta ad uno scemo (io ) , non ne vale la pena

nn e' una op che volevo fare, ho gia un sacco e una sporta di mini... solo per capire se era giusto il ragionamento. reif mi ha spiegato che e' sbagliato! :D

cmq, si, non vendo per incassare 32...:)
 

arseniolupin

Forumer storico
reif ha scritto:
Per fool

Hai tralasciato di sottrarre la differenza fra il premio incassato e quello speso:
500-195=305 max guadagno contro 192 max perdita, con posizioni intermedie a seconda del mib30.

ciao reif

aspietta :)

110 spesi 32 incassati

totale spesa 78 punti Mib0

max gain 500-78 = 422 (1.055 euri)

max loss 78 (195 euri)
 

maxma

Nuovo forumer
Per fool

Scusa ho sbagliato anch'io, si tratta di 500-78=422 quindi 1055 Euro;

avevo confuso i punti con gli Euro.

reif
 

zappolaterra

Forumer storico
gioric ha scritto:
domanda x Zappelliott :)

ok, ti fai il tuo bel conteggino e elliott ti dice qual'è il movimento successivo (che si può verificare o meno)

ma quand'è che entri?
su tutte le onde o su alcune?

in generale:
è più facile entrare solo su alcune, la 3 e la C per esempio sono le migliori per n° di punti e velocità di esecuzione.
ma poi dipende dal frame, più è basso e più segmenti l'onda e allora anche le A/1/5 diventano interessanti, fermo restando che c'è sempre la iii/1 o iii/5 etc etc....., per fare i 10 punti ed ottimizzare il trend.
quando poi capitano giornate come questa nella quale siamo in 25 punti dalle 10 di stamattina allora ti devi dar da fare...;)
:D :-D
 

gioric

Forumer storico


fool

dai retta a un altro scemo (io) :)
con le opzioni si guadagna bene solo vendendole (come fa zio Lot)

solo che è MOLTO MOLTO MOLTO periglioso :-D
 

Fool

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
reif ha scritto:
Per fool

Hai tralasciato di sottrarre la differenza fra il premio incassato e quello speso:
500-195=305 max guadagno contro 192 max perdita, con posizioni intermedie a seconda del mib30.

ciao reif

aspietta :)

110 spesi 32 incassati

totale spesa 78 punti Mib0

max gain 500-78 = 422 (1.055 euri)

max loss 78 (195 euri)


oh, alla fine ecco qua... :)

grazie!

certo potevo arrivarci... ma mi sa che sono rintronato.

intanto, mi sembra di vedere che usa scendono e noi quasi fermi... se si girano al rialzo, si vola! :)
 

gioric

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
gioric ha scritto:
domanda x Zappelliott :)

ok, ti fai il tuo bel conteggino e elliott ti dice qual'è il movimento successivo (che si può verificare o meno)

ma quand'è che entri?
su tutte le onde o su alcune?

in generale:
è più facile entrare solo su alcune, la 3 e la C per esempio sono le migliori per n° di punti e velocità di esecuzione.
ma poi dipende dal frame, più è basso e più segmenti l'onda e allora anche le A/1/5 diventano interessanti, fermo restando che c'è sempre la iii/1 o iii/5 etc etc....., per fare i 10 punti ed ottimizzare il trend.
quando poi capitano giornate come questa nella quale siamo in 25 punti dalle 10 di stamattina allora ti devi dar da fare...;)
:D :-D

grazie :)
 

longsoul

Nuovo forumer
zappolaterra ha scritto:
longsoul ha scritto:
ùAltro che Bignamino, valanghe di dispense ed appunti...

il problema è anche dovuto al fatto che leggendo il 5 minuti da 3821 di stamni a 3846, io contavo 5 mov....

e dimmi se non è così???

è così infattti....
ma allora perchè a/C e non 1/C....
se metti "a" non pensi ad un impulso ma al contrario ad una correzione.
e poi una 2 in genere è zigzag....flat nella peggiore delle ipotesi
ma se quello che parte da 3824.5 sale in 3....ti deve venire un pò di "puzza" al naso..
;)

Sarò granitico come la mia isola....ma non capisco.....

probabilemente sviato dalla convinziione che fossimo solo in 1/C (grazie per l'osservazione), ho ritenuto che fino a 24.5 (23.5 per IMI) fosse 2/C a mancasse 3/C a salire....
 

Users who are viewing this thread

Alto