FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 17/05/04 (1 Viewer)

rob.luc

Forumer storico
esatto rana,visto che è virtuale ti conviene vedere la max perdita e non le vincite.almeno per me :D
ciao roberto
 

lothar

Forumer storico
lothar avevo segnato solo s2 e 3 con il classico e con il close di ven 26690 26385(se ti servono li metto tutti).
ciao roberto[/quote]


te ne sarei grato rob, sono diventato di un pigro........... :-D :-D



lot-inpanciolle
 

christiano

Forumer attivo
Non ho dubbi che ti difenderai ma se si alza la volatilità in maniera mostruosa le posizioni di vendita sono difficlmente difendibili anche con il sottostante.
Mi permetto di scriverti queste cose perchè anch'io per molto tempo ho venduto tempo come fai te. Ma un bel giorno (11.09) ho preso la più grossa sveglia della mia vita.
 

rob.luc

Forumer storico
ripeto metodo classico e close di ven
r3 27605
r2 27300
r1 27165
pp 26995
s1 26860
s2 26690
s3 26385
ciao pigrone :D
 

lothar

Forumer storico
christiano ha scritto:
Non ho dubbi che ti difenderai ma se si alza la volatilità in maniera mostruosa le posizioni di vendita sono difficlmente difendibili anche con il sottostante.
Mi permetto di scriverti queste cose perchè anch'io per molto tempo ho venduto tempo come fai te. Ma un bel giorno (11.09) ho preso la più grossa sveglia della mia vita.


da quando opero (qualche annetto) di sveglie simili ne ho prese ben 3.....due infaccia, una ben difesa....

l'11 settembre me lo sono evitato......per mera fortuna.

però considerando le statistiche, fortunatamente tali eventi sono rari e l'aumento di vola si può combattere con le spalle larghe pronte a sostenere lo sforzo (non di rado mi capitava di entrare con 15 fib a difesa nel passato, ora me ne bastano max 4 ma solo sulle trimestrali su cui opero meglio.)

grazie cmq i consigli sono sempre ben accetti.


lot-prudenteperforza
 

rob.luc

Forumer storico
cristiano scusa ma che c'èntra la volatilità con la difesa tramite il sottostante?ormai lot ha il premio,il resto è solo matematica.
ciao roberto
 

lothar

Forumer storico
rob.luc ha scritto:
cristiano scusa ma che c'èntra la volatilità con la difesa tramite il sottostante?ormai lot ha il premio,il resto è solo matematica.
ciao roberto


credo si riferisse all'aumento di margini richiesti.....


non avere fondi a sufficienza per i margini è uno degli errori che commettevo piu frequentemente, allora devi chiudere le posizioni prima della scadenza come ben mi insegni e son dolori.....specie per le basi dove i mm....latitano.

ricordi l'antica diatriba dell'obbligo o meno della loro presenza sul mk?

lot-options
 

rob.luc

Forumer storico
si ma adesso molti tol marginano ccg e se sei bilanciato con il sottostante le vendite praticamente non marginano.al limite il problema sarebbero i gap con l'aumento di vola.però in vola bassa rischi 300 passaggi sullo strike.
ciao roberto
p.s.a proposito di porcate sulle mibo, che fine hai fatto con sella?
 

Users who are viewing this thread

Alto