FTSE Mib Futures operatività in derivati 2 agosto (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
buongiorno a chi c'è :)



intanto il peetrolio continua a far preoccupare i listini. leri sera è salito ad un nuovo record, a 62,30$ .

mi sveglio :rolleyes:
 

arseniolupin

Forumer storico
DERIVATI DEL 2 AGOSTO

Sembra un testa spalle ribassista quello disegnato dal future S&PMib sul grafico intraday a partire dal top del 27 luglio. I minimi di ieri a 33620 ne hanno toccato la neckline (linea di conferma che unisce i minimi delle due spalle) senza violarla, e quindi la figura e' ancora da confermare. Solo con una discesa al di sotto dei 33600 punti verrebbe inviato un segnale ribassista che, tuttavia, e' bene chiarire, almeno inizialmente dovrebbe avere impatto solo sul breve: l'ampiezza della figura e' di circa 300 punti, quindi in caso di violazione di 33600 il target del ribasso si pone a 33300, poco al di sotto quindi del 23,6% di ritracciamento del rialzo dai minimi di luglio. Solo con la decisa rottura di 33300 sarebbe possibile ipotizzare una correzione ampia di tutto il precedente rialzo, con obiettivi tra i 32300 ed i 32600 punti. La tenuta di 33600 e la successiva rottura di 33830 potrebbero rilanciare il rialzo fin da subito, anche se solo la rottura dei massimi di 33955 darebbe delle garanzie di proseguimento dell'ascesa (con target oltre i 34mila punti, prima resistenza a 34050, successive fino a 34500). FTA
 

Fernando'S

Forumer storico
Buongiorno bella gente :)
sono in vacanza da trading e mi dedico al gioco dell'opa :-D
un saluto affettuoso a tutti
 

jodi

Forumer storico
Buongiorno! :)

Nei giorni scorsi abbiamo piu' volte testato la trend-line superiore del canale rialzista partito dai minimi di Aprile senza riuscire a superarla.

Possibile per i prossimi giorni un ritracciamento anche marcato fino a quota 33000.

Sul brevissimo ci troviamo sotto la resistenza di 33795/33825 e quindi uno shortino con stop stretto sopra tale resistenza potrebbe essere tentato oppure con stop piu' largo sopra 950.

1122976586jo-trend.jpg
 

Catullo

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
Buongiorno bella gente :)
sono in vacanza da trading e mi dedico al gioco dell'opa :-D
un saluto affettuoso a tutti

Io in vacanza favevo il gioco della t'opa.
Non so se è lo stesso :rolleyes: :rolleyes:
 

Catullo

Forumer storico
Bellissimo.
Ogni volta che uno parla di ritracciamento i mercato schizzano verso l'alto.
Ritracciamento, ritracciamento, ritracciamento......................... :-D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto