FTSE Mib Futures OPERATIVITA' IN DERIVATI - 31 MARZO 2004

percefal

Utente Old Style
Signori, Vi auguro un buon giorno, Vi apro il thread, ma al resto dovete pensarci Voi. :-D:-D:-D

A più tardi, che son già in ritardo :eek:

PS: Una battuta veloce per Mirella.
Sicuramente in questi ultimi giorni ci sono stati degli eccessi, sotto tutti i punti di vista (credo che la verità stia sempre nel mezzo).
Personalmente ritengo, comunque, che Soraya se ne sia uscito con affermazioni piuttosto pesanti e gravi, anche nei confronti di persone che non conosce: e per me il discorso è chiuso lì.

Riguardo al problema-Lupin: chi investe nei mercati (che siano azionari, obbligazionari, di derivati e quant'altro) deve avere la consapevolezza di investire con le proprie idee.
Chi investe deve avere la consapevolezza che chi posta è potenzialmente in conflitto d'interessi, e che può essere direttamente interessato a ciò che scrive.
Chi investe deve farlo sempre con la propria testa, mai con quella altrui.
Io parto dal presupposto che siamo tutti grandi e vaccinati, per cui questi concetti li abbiamo tutti ben chiari in testa, altrimenti non avrebbe alcun senso un forum finanziario.
Da Lupin si può solo imparare tantissimo, perché lui ha imparato sbagliando in passato. Questo tuttavia non significa che è un esempio da seguire alla cieca.

Questo è il mio pensiero.

Con immutata stima ed affetto.

Ultima modifica:
Operatività in derivati - 31 marzo 2004

Va bene dai...vi metto anche i pivot.

:-D:-D:-D

R3 27.143
R2 26.958
R1 26.877
Pivot Point 26.773
S1 26.692
S2 26.588
S3 26.403

Ed anche il grafico!! :lol:

[GRAF:a45cc8135d]FIBPER[/GRAF:a45cc8135d]

1080716374img071.gif

buon giorno

buongiorno a tutti...

bravo percy, hai spiegato bene. ieri notte ho provato ad articolare una risposta ma nn ci sono riuscito. cmq, non si mette il bavaglio a lupin perche' bisogna preoccuparsi di chi lo imita... insomma. :rolleyes:

E' stata una seduta interlocutoria dalla volatilita' e dai volumi ridotti quella di ieri per il Fib30, che si e' limitato a ritracciare il 50% circa della seduta precedente, caratterizzata invece da una volatilita' elevata. Va comunque notato che le ultime tre candele del grafico orario sono state disegnate a stretto contatto con la trend line che sale dai minimi del 24 marzo, e che questa mattina si presenta come supporto gia' a 26800. La rottura della trend line, potrebbe confermare l'ipotesi che la correzione avviata dopo i massimi di lunedi' non sia ancora terminata, e possa svilupparsi come una sorta di doppio massimo, andando ad interessare quindi almeno area 26600, o al limite la media mobile a 40 ore, questa mattina a 26500 ma crescente. In caso contrario (accettabile anche una marginale perforazione di 26800 in apertura, ma in ogni caso con i prezzi che rimangono sopra 26700) le quotazioni avrebbero una buona opportunita' per mettere nuovamente alla prova area 26900, 38% di ritracciamento della discesa da area 28500, confermando in caso di rottura che una vera e propria correzione di tutto il precedente ribasso e' in corso . fta.

Scusate se mi intrometto in questo post dall'inferno del cazzeggio?!? del post del bund.
vorrei dire 2 parole a perla :

non mi sta bene la frase o si cazzeggia o si fa sul serio ... infatti non mi risulta che i tuo post siano pieni di analisi e considerazioni tecniche ... anzi fino a che io ho editato qui e dan era più presente mi risulta che il " cazzeggio" tra te e lui fosse ben presente e pressante quindi non mi pare proprio la tua posizine così illibata da poter essere così ferocemente critica !!!
in altra ottica ti posso dire che si sul post del bund ci saranno pagine e pagine di cazzate e donnine ma cmq ognuno non manca di dire le sue motivazioni operative e tecniche ;
c'è un aflusso continuo di notizie e news che aiutano tutti a tenersi aggiornati e ognuno con il suo tassello evita agli altri di perder tempo in ricerche
In più "cazzeggiando" di la abbiamo uno spirito di corpo che difficilmente penso si può trovare in una comunità virtuale .

una parola su soraya visto che spesso ha tirato in ballo anche me : non mi sono mai sognato di criticare le sue posizioni ma i modi con cui le esprime .

questa mia vuol essere anche una prova di supporto all' operato di lupin che non penso in alcun modo fuorviante x l'operatività di nessuno visto che ha ben postato i suoi bei loss .
cmq se non si dovesse dar ascolto a nessuno che ha dimostrato + e + volte autorevolezza e competenza non so proprio a chi si dovrebbe dar ascolto !!!!!
Ascolto non significa seguire pedisequamente !!!!
anche perche non ho mai visto lupin dare un prezzo di ingresso a priori cioè un segnale operativo !

Users who are viewing this thread

Back
Alto