FTSE Mib Futures operatività in derivati del 17 /01/2004

comprato 60 carrefour a 37.70...(tanto per buttarci 1 cippino.. :rolleyes: ) target area 41 stop 35.80..ke ne dici?sono nel tuo territorio.. :) :love:

Buongiorno a tutti e buon anno.
E' la prima volta che intervengo e per cominciare vorrei aprire una polemica. Tanto tempo fa quì si facevano interessanti considerazioni e discussioni. Uno dopo l'altro pian pianino tutti i discussants se ne sono andati.
Il succo è che o si scrive qualcosa di interessante o è meglio abbandonare definitivamente l'idea di fare un post utile. E' vero che un mercato che da poca adrenalina come questo contribuisce all'estinzione dei discussants (e dei trader!) ma è anche vero che molti ormai leggono e non postano più.
A dopo...

:P per chi legge e non posta
doppio :P per chi posta solo kaz....

cia Cristiano.

purtroppo son rimasto quasi da solo sul post.

io sono sempre disponibile e mi impegno come ho sempre fatto.

la Goliardia è peraltro necessaria a passare il tempo . ora manca il confronto come c'era un tempo. Se non apro il post però significherebbe rinunciare a possibili scambi di opinione.

è un periodo così. Io ci sarò sempre . anche da solo.

Caro Arsenio (Sergio),
anch'io sono quì. E sono quì perche ci sei tu, con la tua simpatia ed intelligente ironia. Ed anche se metaforicamente siamo sui lati opposti della barricata (bull vs. bear) credo che abbiamo una visione molto simile sul mondo.
Però credo che molti, forse troppi, prendono il forum come un posto in cui prendere senza dare nulla in cambio.
Non è che tutti debbano dare pareri tecnici ma a volte anche il solo esprimere opinioni e sensazioni può favorire il dibattito. In un mercato dove le pause sono sempre più frequenti è così più semplice passare il tempo.

L'S&P Mib future apre la settimana in rialzo scavalcando i record di venerdi' a 31160 e salendo fino a sfiorare quota 31250. Si avvicinano sempre piu' gli ostacoli di area 31300/330 limite che in prima battuta potrebbe quanto meno rallentare la corsa del future favorendone una temporanea pausa correttiva, ma che, se oltrepassato, lascerebbe spazio ad un allungo verso i target a 31500 e 31800. Solo il perentorio ritorno al di sotto di area 31100 andrebbe ad indebolire un quadro tecnico che con il passare delle ore si e' notevolmente rafforzato, spianando la strada al ritorno sui 30800/900 punti in prima battuta e piu' in basso al test dei supporti a 30550/600 ft

arseniolupin ha scritto:
cia Cristiano.

purtroppo son rimasto quasi da solo sul post.

io sono sempre disponibile e mi impegno come ho sempre fatto.

la Goliardia è peraltro necessaria a passare il tempo . ora manca il confronto come c'era un tempo. Se non apro il post però significherebbe rinunciare a possibili scambi di opinione.

è un periodo così. Io ci sarò sempre . anche da solo.

pure io...

anche se ho quasi abbandonato il trading, troppo stress e poi hai gia quasi finito di pagare le rate dello chalet che altro potevo finanziarti?
mi sono rifugiato nel mio eremo di options e mi godo la vecchiaia :D

lot-options

Allora vediamo cosa sta succedendo sugli indici.

La discesa su S&P500 si è accompagnata a chiusura di call sulle azioni e di PUT sugli indici.

1105974677anonimo.jpg

1105974706anonimo2.jpg

Il mercato è ora "vergine" e potrebbe prendere direzione.
La cosa più probabile e che si riaprano posizioni lunghe sulle azioni e corte sugli indici. In questo caso una nuova fase rialzista ci aspetta.
Se invece dovessere aumentare le vendite di PUT sulle azioni e di call sugli indici sarebbe un presagio molto fasco per i torelli.

Users who are viewing this thread

Back
Alto