FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 19 Luglio

In intraday tutto salvo ma overnight nulla è cambiato con equity bond e petrolio in mano alle put ed €$ e gold in mano alle call. Forse si comincia a vedere qlc primo accenno di crepa sull'obbligazionario, che si avvia a scadenza mensile con un differenziale a favore delle put più contenuto (ma per ora comunque elevato 363mila contratti put in più rispetto alle call)

aldiladellaldiqua ha scritto:
In intraday tutto salvo ma overnight nulla è cambiato con equity bond e petrolio in mano alle put ed €$ e gold in mano alle call....

Aldi, potresti, ripetermi(per l'ennesima volta) come funziona questa storia delle opzioni?
Maggioranza di put, mercato toro e viceversa.....? :-? :-?

Catullo ha scritto:
In intraday tutto salvo ma overnight nulla è cambiato con equity bond e petrolio in mano alle put ed €$ e gold in mano alle call....

Aldi, potresti, ripetermi(per l'ennesima volta) come funziona questa storia delle opzioni?

certo ... allora dal vangelo di Lupin versetto 1.1 se le put sono superiori alle call è segnale long (e viceversa) ;)

Catullo ha scritto:

certo ... allora dal vangelo di Lupin versetto 1.1 se le put sono superiori alle call è segnale long (e viceversa) ;)

Grazie Al...
Ma qual'è il versetto in cui si parla di vertical spread?
Manco il tempo di masticare la butterfly e ne escono con altre storie.....
E' peggio delle scatole cinesi... :( :(

TWEEZER TOP PER IL FUTURE S&PMIB

Tweezer top per il future S&PMib, che con il massimo di ieri a 33470 ha praticamente eguagliato quello di giovedi', a 33490. I livelli di prezzo raggiunti rappresentano evidentemente una resistenza critica, che se da un lato in caso di rottura potrebbe favorire la ripresa del trend rialzista, e probabilmente anche una sua accelerazione, dall'altro potrebbe anche fornire un punto di appoggio saldo ad una eventuale correzione ribassista. Il tweezer top (doppio massimo nel linguaggio delle candele giapponesi) verrebbe confermato al di sotto di 33150: in quel caso il rischio di assistere ad una correzione anche estesa, al limite fino a ricoprire il gap rialzista dell'8 luglio con base a 32255 sarebbe elevato (tale target si situa tra il 50% ed il 62% retracement del rialzo dal minimo del 7/7, rispettivamente posti a 32400 e 32130). Sotto 33150 il primo supporto si colloca in area 32970/80. Solo la tenuta di area 33150 e la successiva immediata rottura di 33500, cui si arriva oltre 33330, rilanciano il rialzo. fta

Catullo ha scritto:
Catullo ha scritto:

Grazie Al...
Ma qual'è il versetto in cui si parla di vertical spread?
Manco il tempo di masticare la butterfly e ne escono con altre storie.....
E' peggio delle scatole cinesi... :( :(

manca anche a me, se lo trovi ... fai fare un tiro anche a me, grazies :)

aspè catullo, ma non eri anche tu a gainare con autostrade, (io solo 130 euro sigh sigh!) forse sei tu che mi puoi spiegare qlc :D

Dopo quell'esperienza ho dimenticato tutto..... :cry: :cry:
Scherzo, con Auto è andata bene e male.
Benissimo con le call 22 luglio che ho liquidato in forte gain prima che andassero OTM.
Male(penso) con un terzo del gain che ho investito nella call 26 sett...e ne ho una infinità pagate 2 lire. Le altre sono disseminate su altre scadenze più lontane e lì aspetto il botto...spero verso l'alto.
Continua a incuriosirmi questa correlazione inversa tra opzioni e mercato perchè se è vero che i venditori di opzioni hanno l'interesse a piazzarle quando pensano di non doverle pagare è anche vero che qualche pollo che le compra lo devono pur trovare. O no :-? :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto