FTSE Mib Futures operatività in derivati del 30 agosto

SE er dax non regge la botta .

.34/44 potrebbe essere il prossimo range di supporto

1093853620dax1016.png
 
Quella appena conclusa è stata la seconda ottava consecutiva di rialzo per il Fib30. I massimi della settimana, a 27485, anche se segnati in modo un po' rocambolesco in apertura di seduta giovedì scorso, hanno permesso al future di ritracciare il 50% circa del ribasso dai massimi di fine giugno e di testare nuovamente dal basso la media mobile a 200 sedute, tornata a funzionare da resistenza dal 5 agosto. La scommessa da fare per le prossime sedute è se i prezzi vorranno vedere in modo meno fugace area 27500 (ipotesi che dopo la seduta di venerdì sembra la più accreditabile e che nell'immediato troverebbe conferme oltre 27300) e mettere seriamente alla prova quella resistenza, oppure se il rialzo visto settimana scorsa sia una indicazione che la fase di crescita, correttiva della discesa dai massimi di fine luglio, è già conclusa. Da quanto detto risulta chiaro che il comportamento del future in area 27400/500 potrebbe condizionarne anche l'andamento a medio termine, dal momento che con il superamento di questa fascia verrebbe interrotto il trend ribassista ed il Fib potrebbe impegnarsi anche nella correzione del ribasso dai massimi di 28615, con obiettivi fino in area 28mila. Il raggiungimento di quella quota, anche se di per se non è garanzia di una successiva rottura dei massimi da inizio anno, in area 28600 lo metterebbe comunque in condizioni di sicurezza, con un ampio margine da percorrere prima di incontrare supporti significativi. Il mancato superamento nel brevissimo di quota 27300 rappresenterebbe al contrario un primo segnale di debolezza anche se il future avrebbe spazio per scendere fino a 27000/100 senza creare grossi problemi al trend visto nelle ultime settimane. Sotto questi supporti invece il quadro tecnico si farebbe più difficile ed i prezzi potrebbero scivolare fino sui target successivi a 26600 ed eventualmente 26200. fta
 
Un buongiorno a tutti i guru,rientrato dalle vacanze......grande lupin posso mantenere il long da 26700? in attesa di ulteriori sviluppi..grazie :)
 
francisco

puoi mantenere il long da 26700?

spesso è più facile gestire una perdita che un gain. quando si è in loss si aspetta, quando si è in gain viene subito la voglia di monetizzare.

stesso problema ho io , quindi li faccio a 2 a 2 almeno nel dubbio chiudo uno :) e tengo l'altro.

per un consiglio dipende dalla tua ottica temporale. se te lo sei portato in vacanza significa che hai sopportato un loss di 500 punti sui minimi, mentre ora hai un gain uguale.

come scritto sopra un ritorno a 27100/050 non altererebbe il trend in corso , ma in prima battuta sarebbe occasione di acquisto. Uno stop sotto 26950 sarebbe (forse) salutare per salvare un pò di gain . Io quindi terrei la posizione salvaguardando almeno il "disturbo" di averlo avuto in portafoglio per così tanto tempo.

la perdita da qui allo stop sarebbe compensata dalle aspettative di altro gain qualora si riuscisse a chiudere sopra la prima resistenza (27300/30) che teoricamente ci aprirebbe spazi di recupero per un altro 1000 punti.


ps

parere personale di chi non conosce le aspettative e il livello di rischio accettato da altri.
 
un saluto affettuoso a tutta la banda ed uno ancora piu' affettuoso a quelli "storici" e "stoici" del forum
mi piacerebbe dire che mi siete mancati in questi giorni di vacanza ma forse non sarei proprio sincero :ops:
pero' davvero mi fa tantissimo piacere ritrovarvi qui in piena attivita'
:) :love: :)
non so quanto posso interessare il pubblico ma sono ovviamente in loss con tre covered call condizionati da tre dax acquistati, come tutti i bravi pollastri di prima piuma, prima di partire su su livelli oggi considerati altissimi e irrangiungibili...vedremo...intanto aspetto paziente
:)
 
OT :D

allora, un'oretta fa decido di andare dal commercialista per alcune pratiche.

me porto il pc portatile ben ancorato :eek: sul portapacchi ella moto con uno di quei cavi elastici .....


si stacca...


picchia in terra ....

la corriera di linea che seguiva ci passa leteralmente sopra :D


-1200 euro di loss :evil: :evil:


ora devo andare a comprarne un altro.

chi me ne consiglia uno ?
 
arseniolupin ha scritto:
OT :D

allora, un'oretta fa decido di andare dal commercialista per alcune prtatiche.

me porto il pc portatile ben ancorato :eek: sul portapacchi ella moto con uno di quei cavi elastici .....


si stacca...


picchia in terra ....

la corriera di linea che seguiva ci passa leteralmente sopra :D


-1200 euro di loss :evil: :evil:


ora devo andare a comprarne un altro.

chi me ne consiglia uno ?

di pc ne so un tubo ma...
hai pensato ad un buon paio di cinghie, prima?
:-D

ps. ho un amico che li vende, ora gli chiedo se ce n'ha un modello infrangibile e subacqueo...forse fa al caso tuo, visto l'uso che ne fai
:-D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto