FTSE Mib Futures Operativita in derivati del 6 dicembre (1 Viewer)

billion

Forumer storico
Buongiorno al FORUM.
Il TS sullo S&P/MIB mi dà uno statico range 29800 / 29900.
Che sia andato anche lui in vacanza? :-?
Vedremo oggi. :-D

Morgi

Forumer storico
1102331371investireoggi.png

Sul dax ci vedo un T&S con neck line sotto i minimi di venerdi e di oggi circa

con un 123 high + RH

un problema per il potenziale corto l'ho dà la formazione a cuneo di oggi rotta al rialzo
e l'ipervenduto su stoc 60 min

qualche dato importante oggi ....tranne lo show del tronky ???ehehe

Tatewari

Nuovo forumer
Questo è il mio primo messaggio.

Visto che senza Lupin c'è poca partecipazione, esco ench' io dal buio.
E lo faccio con uno sfogo che penso sarà condiviso da altri che si sono recentemente (e disgraziatamente) messi short: ma è possibile che il nostro indice, ora sotto le nuove vesti di S/P Mib40, continui a sovraperformare TUTTO e che cerchi nuovi massimi???
Vabbè l'analisi tecnica mi dice che è tutto regolare, il trend è al rialzo, e non ci sono segni di inversione, ergo si segue.
Ma a parte i grafici e le loro verità, secondo voi i fondamentali ci sono?
Qualcuno ha una sua teoria?

Grazie.

f4f

翠鸟科
dipende che tipo di investitore sei....

la macroeconomia parla di equilibri di lungo periodo
l'analisi tecnica è utile nel breve

IMO, naturalmente

:-D

Fool

Forumer storico
Tatewari ha scritto:
Questo è il mio primo messaggio.

Visto che senza Lupin c'è poca partecipazione, esco ench' io dal buio.
E lo faccio con uno sfogo che penso sarà condiviso da altri che si sono recentemente (e disgraziatamente) messi short: ma è possibile che il nostro indice, ora sotto le nuove vesti di S/P Mib40, continui a sovraperformare TUTTO e che cerchi nuovi massimi???
Vabbè l'analisi tecnica mi dice che è tutto regolare, il trend è al rialzo, e non ci sono segni di inversione, ergo si segue.
Ma a parte i grafici e le loro verità, secondo voi i fondamentali ci sono?
Qualcuno ha una sua teoria?

Grazie.

che l'indice nn e' rappresentativo dell'andamento dell'azienda italia. ma segue abbastanza fedelmente le aspettative e le speculazioni sui titoli che lo compongono.

nn mi meraviglio, anzi al contrario cogliere una differenza di forza relativa tra piu indici rappresenta un'occasione di trading.

ciao tatew, bell'avatar, e' stata una bella esperienza?

Tatewari

Nuovo forumer
Non è la divergenza tra gli indici che mi sorprende ma la forza relativa di un indice che al di là delle "aspettative" non è storicamente famoso per prese d'iniziativa e per indipendenza.
Questo era per sapere se qualcuno avesse dell "visioni" meno negative delle mie ed in qualche modo giustificasse la situazione.
Per il resto so che ci è concessa solo l'analisi tecnica o poco più e che i movimenti non si prevedono, non si aspettano e non si combattono, si seguono e basta.

-Per l'esperienza... indimenticabile e a posteriori quasi necessaria, anche se non è stato uno scherzo. Ne sai qualcosa? :D

Fool

Forumer storico
Tatewari ha scritto:
Non è la divergenza tra gli indici che mi sorprende ma la forza relativa di un indice che al di là delle "aspettative" non è storicamente famoso per prese d'iniziativa e per indipendenza.
Questo era per sapere se qualcuno avesse dell "visioni" meno negative delle mie ed in qualche modo giustificasse la situazione.
Per il resto so che ci è concessa solo l'analisi tecnica o poco più e che i movimenti non si prevedono, non si aspettano e non si combattono, si seguono e basta.

-Per l'esperienza... indimenticabile e a posteriori quasi necessaria, anche se non è stato uno scherzo. Ne sai qualcosa? :D

proprio su questa novella indipendenza del ns indice rispetto agli altri indici, penso che sia dovuta ad un aumento degli investitori stranieri, e quindi un aumento di capitali, interessati ai pochi titoli di un certo interesse sul nostro mercato, val a dire eni e tim.

per l'esperienza, per ora ho rinviato, cerco il setting corretto. ma conosco bene il tema ;)

Users who are viewing this thread

Alto