Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE Mib FuturesOperativita' in derivati del 7 Ottobre
L'S&PMIB FUTURE IERI HA CONTINUATO A MUOVERSI LATERALMENTE.
L'essere riuscito a migliorare marginalmente i massimi della seduta precedente (28785 contro 28765) non ha portato grossi giovamenti alla causa dei rialzisti, ed l'S&PMib future ha continuato a muoversi lateralmente. La base del trading range che si sta formando sono i minimi di 28545, il limite superiore i massimi di ieri. Una fuoriuscita da questi limiti sarebbe una prima indicazione della direzione che il mercato intende seguire. Verso l'alto, in caso di rottura di area 28800 il primo target sono i 29mila punti, limite superiore del canale rialzista tracciato dai minimi di meta' agosto. Oltre area 29000 prima resistenza seria poco oltre 29400. Verso il basso sul cedimento di area 28550 il primo target sarebbe la ricopertura del gap lasciato il 4 in apertura, base a 28410. Sotto questa soglia, prima di arrivare alla base del canale citato, passante a 28150, vi sono sostegni a 28300 e 28250. fta.
e poi, diamante con rottura al ribasso e discesa a chiudere il gap, o bowl con manico rialzista? mah...
questo dimostra che le figure e tutto il resto lasciano veramente il tempo che trovano....pero' a qualcosa ci dobbiamo attaccare
ho la strana sensazione che il max per oggi lo abbiamo gia' fatto e che si stia aspettando qualche notizia ferale per riportare tutti gli indici un po' piu' in basso, magari per ricoprire qualche gap lasciato aperto
ho un segnale long a 4083 e se non lo superiamo con un po' di slancio mi sa che stasera ci ritroviamo sui minimi di giornata
Area 28800 si e' per il momento opposta al rialzo dell'S&P/Mib future salito questo mattina fino a quota 28835 prima di tornare a chiudere il gap lasciato aperto in avvio in area 28700. Sebbene senza troppa convinzione il future prosegue il proprio cammino che giorno dopo giorno lo porta a segnare sempre nuovi massimi. I prezzi restano tuttavia ancora piuttosto vicini ai supporti di area 28600 che nel breve rappresentano un importante riferimento grafico. La tenuta di questi livelli infatti garantisce al future la possibilita' di salire verso i target di area 29000 entro la fine della settimana, una circostanza che se realizzata confermerebbe l'ipotesi del rialzo anche nel medio periodo con obiettivi in area 30500/31000. Sotto 28600 invece il ribasso potrebbe estendere in prima battuta verso quota 28400 e successivamente fino ad area 28150/200 dove oltre a ricoprire il gap rialzista lasciato aperto venerdi' scorso il derivato andrebbe a testare l'importante supporto dinamico che ne sostiene l'ascesa dai minimi di meta' agosto. fta
ho la strana sensazione che il max per oggi lo abbiamo gia' fatto e che si stia aspettando qualche notizia ferale per riportare tutti gli indici un po' piu' in basso, magari per ricoprire qualche gap lasciato aperto