FTSE Mib Futures Operatività in derivati di venerdì 9 settembre (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
Attrattore Fib 34.340-34.160. Grafico:
1126216378attrattore.gif
 

LorenzoM

Forumer attivo
Buongiorno fibbaroli.

Sempre nuovi massimi per lo SPMIB, un po ogni giorno e si continua a salire.
Mi pare la trama di un film già visto poco tempo fa.

Lorenzo
 

billion

Forumer storico
Nessuna novità di rilievo dal mio TS sull'indice S&P/MIB, che alza leggermente il supporto indicato ieri.
Ieri mi è sembrato di vedere un'indice che non si muove in armonia con gli altri europei se non in fase di rialzo, un pò come accadeva nei giorni scorsi. Che ne pensate? Mi sbaglio? :-?
Comunque ottime le oscillazioni per chi opera nell'intraday ed ha le coronarie d'acciaio.
Da parte mia il TS opera sull'overnight (ho il cuore debole :D ).
Vedremo oggi cosa accadrà stando sempre attento per evitare costose sorprese.
Buona giornata e Buon gain al FORUM. :)
Mauro.
 

jodi

Forumer storico
Buongiorno! :)

Ma a questi di FTA non gli sta mai bene niente!

SETTIMA SEDUTA CONSECUTIVA DI RIALZO PER IL FUTURE S&PMIB
Settima seduta consecutiva di rialzo per il future S&PMib, che ieri ha migliorato per la 4 volta consecutiva il proprio massimo giornaliero, andando a chiudere a 34195. Proprio a causa della regolarita' del rialzo sorgono tuttavia dei dubbi sulla sua tenuta: la rottura del massimo di agosto a 34150, avvenuta ieri dopo il tentativo di mercoledi', non e' stata seguita da una accelerazione al rialzo significativa, cosa che invece sarebbe stata auspicabile per dare spessore al segnale di rottura (anche in termini di volumi le ultime tre sedute hanno fatto registrare livelli costanti, in linea con la media mensile). Nonostante il superamento di 34150 rimane quindi il dubbio che il rialzo visto dai minimi di fine agosto sia ancora parte del pattern correttivo iniziato il 12 agosto, un'onda B di una terna correttiva cui mancherebbe quindi una C ribassista per completarsi. Questo non significa avviare posizioni di vendita anticipando una fase ribassista per la quale mancano ancora segnali grafici, ma semplicemente operare con prudenza al rialzo, utilizzando il metodo del trailing stop (alzando lo stop loss a seguito dell'aumento delle quotazioni), oppure rimanere neutrali in attesa o di una flessione oppure di una accelerazione in grado di confermare l'avvio di una fase rialzista convincente. I target per il rialzo sono in area 34780/800, difficile individuare resistenze intermedie. Discese sotto i minimi di ieri a 34060 sarebbero un primo segnale di ribasso, anche se fino a 34000 una eventuale discesa potrebbe ancora essere solo temporanea. Sotto questa quota invece il ribasso potrebbe accelerare, dando maggiore consistenza ai dubbi sulla natura dell'ascesa dal minimo di fine agosto. Supporti a 33900, 33690 e 33535.

(A.M.)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Nonostante il superamento di 34150 rimane quindi il dubbio che il rialzo visto dai minimi di fine agosto sia ancora parte del pattern correttivo iniziato il 12 agosto, un'onda B di una terna correttiva cui mancherebbe quindi una C ribassista per completarsi.

Domanda: fino a quale livello questa onda può considerarsi correttiva e non impulsiva?
Un grazie a chi mi vorrà rispondere.
 

jodi

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Nonostante il superamento di 34150 rimane quindi il dubbio che il rialzo visto dai minimi di fine agosto sia ancora parte del pattern correttivo iniziato il 12 agosto, un'onda B di una terna correttiva cui mancherebbe quindi una C ribassista per completarsi.

Domanda: fino a quale livello questa onda può considerarsi correttiva e non impulsiva?
Un grazie a chi mi vorrà rispondere.

Non c'è una regola precisa ma statistica; e cioè se supera il 138% di onda A allora l'ipotesi che si tratti di una B irregolare è da scartare.

Ciao,

G.
 

arseniolupin

Forumer storico
buondia a tutti i fibbaroli.


mi hanno eseguito il 280 stamattina e indi mi trovo long da 30.000 belli rotondi :)

metto indi stop a pari, si sa mai :D:D
 

jodi

Forumer storico
jodi ha scritto:
Nonsoniente ha scritto:
Nonostante il superamento di 34150 rimane quindi il dubbio che il rialzo visto dai minimi di fine agosto sia ancora parte del pattern correttivo iniziato il 12 agosto, un'onda B di una terna correttiva cui mancherebbe quindi una C ribassista per completarsi.

Domanda: fino a quale livello questa onda può considerarsi correttiva e non impulsiva?
Un grazie a chi mi vorrà rispondere.

Non c'è una regola precisa ma statistica; e cioè se supera il 138% di onda A allora l'ipotesi che si tratti di una B irregolare è da scartare.

Ciao,

G.

Quindi considerando onda A=34150-32855 = 1295 * 1,382 = 1790 + 32855 = 34645 dovrebbe essere il massimo approdo di onda B.
 

Users who are viewing this thread

Alto