FTSE Mib Futures Operatività in derivati ed indici lunedì 15 maggio 2006 (2 lettori)

Fool

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Quindi mettendo i pezzi insieme ti aspetti un'irrazionalità che spingerà l'indice di nuovo verso 38 - 38,5 ?

Vorrei approfittare della vostra esperienza... che significato dareste a questa specie di scambio concordato in prossimità dei minimi di candela?

per la prima domanda, intanto bisogna vedere alla fine della giornata se sono stati solo forati i supporti o se invece si conferma...

per la seconda, sta di fatto che tra venerdi e oggi abbiamo un openinterest che sale e di parecchio...
sono contratti nuovi quindi. per cosa? boh, forse a copertura delle posizioni lunghe sul sottostante che nn vogliono cmq liquidare in previsioni dei prox buoni dividendi a cui vogliono/possono rinunciare!
 

Run the Park

Forumer storico
L'aspetto che mi ha colpito è che chiaramente quelli sono scambi concordati: 2500 contratti avrebbero chiaramente spostato il prezzo di parecchio, e invece è rimasto tutto esattamente fermo, e poi ha ripreso come nulla fosse.

D'altra parte se uno guarda il grafico vede una candela nera con grosso volume... potrebbe essere una trappola per orsi ?
 

Fool

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
L'aspetto che mi ha colpito è che chiaramente quelli sono scambi concordati: 2500 contratti avrebbero chiaramente spostato il prezzo di parecchio, e invece è rimasto tutto esattamente fermo, e poi ha ripreso come nulla fosse.

D'altra parte se uno guarda il grafico vede una candela nera con grosso volume... potrebbe essere una trappola per orsi ?


allora, le questioni dinanzi a questi grossi contratti si sono succedute negli anni su questo post. ovvio che siano scambi negoziati, nn vanno certo sul mercato al meglio! ;)
putroppo in realta' molto altro nn si puo' dire se nn guardando l'open interest...
sono contratti nuovi, quindi penso piu qualcuno che ha chiamato la ccg e gli ha mollato i soldi per i margini e si e' aperto i contratti...
 

Run the Park

Forumer storico
Credo di aver capito cosa intendi...

Nel frattempo confesso il piacere estetico provato osservando l'interessante movimento del ND100: apertura in gap down a testare il supporto sui precedenti max in zona 1630, poi chiusura del gap e ora sembra intenzionato a ridiscendere.
 

Users who are viewing this thread

Alto