Operatività Indici e Futures 1 ottobre (in attesa di F's) (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
buona settimana a tutti!

oggi è attesa la fine del tracy, il ciclo che dura mediamente 8gg. il derivato perciò andrà in cerca del min di fine ciclo che, in teoria, dovrebbe essere inferiore al min di venerdì.

potremmo però avere un min di giornata sup a quello di ven, nel caso in cui il nuovo tracy fosse già partito. questo comunque significherebbe un buon rialzo.

l'operatività più prudente consiglia pertanto di attendere il min di giornata (sopra o sotto il min di venerdì) per entrare long. questo potrebbe accadere anche nel pomeriggio.[/b]
 

secoli

Utente Senior
Grazie ciampa, faccio sempre tesoro deille tue indicazioni che si dimostrano sempre inportanti, ma come mai fernando è così distratto? :)

Buona settimana e saluti a tutti
 

Ciampa

Forumer storico
:up: è sicuramente finito il tracy con questo min sotto i 39700.
questa posizione long potrebbe vedere il suo max merc.
ma si tratta soltanto di un'ipotesi.
 

claude19

Forumer storico
Ciao,
ciclicamente sto cercando minimo di t-1, mentre tu parli di minimo di tracy.
Non so chi ha ragione, ma in ogni caso sempre minimo di t-1 dovrebbe essere, quindi in genere il rialzo sucessivo lo dovremmo vedere.
Sul fatto che sia finito t-1 o tracy, prima voglio vedere un prezzo superiore al 40215 (... almeno 1 ciclo daily al rialzo per conferma), ricordo che per oggi cè 1 altro segnale orario per minimo di t-1, io attendo conferme.
Wall se ho visto bene dovrebbe concludere ciclo daily e quindi fare minimo + basso rispetto a venerdi, è questo a lasciarmi perplesso sulla fine del t-1 su fib.
In ogni caso mentre fib avrebbe sforato il 39700 iniziale del 25-9, il mibtel ha fatto minimo stamattina ben superiore rispetto al suo punto di partenza, questo solo per nn giungere a conclusioni affrettate.
Vedem che combina.

Byeeee


Ciampa ha scritto:
:up: è sicuramente finito il tracy con questo min sotto i 39700.
questa posizione long potrebbe vedere il suo max merc.
ma si tratta soltanto di un'ipotesi.
 

Ciampa

Forumer storico
claude19 ha scritto:
Sul fatto che sia finito t-1 o tracy, prima voglio vedere un prezzo superiore al 40215 (... almeno 1 ciclo daily al rialzo per conferma), ricordo che per oggi cè 1 altro segnale orario per minimo di t-1, io attendo conferme.

mi pare che ci siamo, ma io sono dentro da un pezzo
 

Ciampa

Forumer storico
alle 17.15 è attesa la fine del 1° giornaliero (ciclo 8ore).
domani superamento del max di oggi
 

surcouf

Nuovo forumer
Credo che sia interessante confrontare il ciclo incominciato stamattina ca 9.30 con il
"27 ore" partito ca alle 16.30 del 25 sett. e chiuso oggi alle 9.30. Questo ciclo e' stato perfettamente neutro (apertura e chiusura a 39690.) Max a 40560.Per ora la salita sembra piu' aggressiva, ma questo di per se' non vuol dire molto. Invece se supera il max del 27 ore precedente (quasi ci siamo) saremmo di fronte a un doppio minimo con forte spinta rialzista. Salute a tutti. Surcouf
 

Users who are viewing this thread

Alto