Operatività Indici e Futures gio 11 ott (2 lettori)

Ciampa

Forumer storico
Buongiorno e Buon Trading!

già oggi è Short-day secondo il metodo Taylor ma le borse asiatiche hanno chiuso forti e i futures sono di colore verde.
perciò attenzione forse lo short potrebbe esaurirsi in pochissimi minuti dopo l'apertura.
 

Ciampa

Forumer storico
...oppure...

come si aspetta Taylor: uno short-day inizia formando per primo un max relativo. per cui quest'apertura è in linea. vedremo se i futures vanno peggiorando.

grazie a Robom che s'è messo a far statistica sui giorni Taylor! questo grandissimo day-trader lo dice che quasi sempre è più produttivo vendere nel sell-day quanto acquistato nel buy-day, ma sottolinea che chiudere la posizione long nello stesso buy-day evita sgradite sorprese.
spesso anche lo short-day forma un max sup al sell-day. ma qui caro Robom ci viene in aiuto il calcolo ciclico. è ovvio che se siamo nella parte ascendente di un tracy sarà più facile avere max superiori e vic. nella parte discendente.
 

lnanetti

Forumer storico
buon giorno a tutti..... bo secondo me ciampa al momento non bisogna prendere nessuna posizione tra 50 e 150 è flat... per me ovviamente poi non saprei io un test di area 400/500 me lo aspetto... però speravo in un'apertura più debole a proposito non doveva stamattina conculudersi il tracy e partire un nuovo 8 gg??
 

Ciampa

Forumer storico
lnanetti ha scritto:
buon giorno a tutti..... bo secondo me ciampa al momento non bisogna prendere nessuna posizione tra 50 e 150 è flat... per me ovviamente poi non saprei io un test di area 400/500 me lo aspetto... però speravo in un'apertura più debole a proposito non doveva stamattina conculudersi il tracy e partire un nuovo 8 gg??

l'8ore potrebbe essere finito ieri pom in chiusura. ancora un po' e avremo o meno la conferma. ma non c'è scritto da nessuna parte che un tracy dura 8 giornalieri! potrebbe terminare anche domattina. tra l'altro oggi è short-day il che significa che i dati disoccupazione Usa e zona Eu (mi pare siano questi) e le aperture americane potrebbero trascinare i mercati giù fino a domattina.

prima mi consigli di aspettare e poi entri! io aspetto e vedo. ora siamo andati sopra l'apertura. l'obiettivo naturale dello short-day è vendere allo scoperto vicino al max di ieri. quindi prima di scendere potrebbe salire ancora un bel po'
 

robom1

Forumer storico
Taylor dice di vendere direttamente nel buy day (l'ideale sarebbe indice che parte ai minimi e finisce sui massimi) anche se magari il giorno dopo va in gap up.

Quello che pero' volevo segnalare è che essendo i sell day piu' alti del buy day 7 volte su nove vuole dire che siamo su un trend positivo in atto e taylor dice di vendere non sul buy dal (fine giornata come scritto sopra) ma direttamente sul sell short day (domani).
 

lnanetti

Forumer storico
l'operazione di prima è il classico esempio di chi predica bene e razzola male... a parte tutto mi era parsa di vedere debolezza... a 080... e quindi pensavo un'operazione veloce da 30 punti ma invece sono stato stoppato e li ho persi... :( ora flat veramente la fretta è da sempre la nemica del trading.... vediamo che succede.....
 

picchio63

In hoc signo vinces
Buondi' :ciao:


secondo i miei indicatori , siamo nel terzo giornaliero di un tracy -1

quindi oggi niente short , almeno nella prim parte


Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto