Operatività Indici & Futures 10 ott (in attesa di F's) (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
Buongiorno e Buon Trading a tutti!!!

i ciclisti in questo periodo si dividono tra coloro che ritengono + prob l'inizio del 3mesi il 17ago e gli altri che propendono per il 10sett. c'è da dire che il conteggio sulle durate medie dei cicli è + a favore della seconda ipotesi.
per il momento la differenza tra i 2 conteggi stabilisce che nel 1° caso (inizio 17ago) si ha un ciclo a 3mesi sicuramente al rialzo; nel secondo caso non ancora, nel senso che il rialzo dovrebbe proseguire anche oggi e domani per superare i 21gg.
se per la mattinata un nuovo max ci può stare, altrettanto non si può dire per il pom e la giornata di domani, poichè è oramai indispensabile una correzione almeno di questo tracy (50% = zona 40500-550) iniziato il 28sett

ho visto che ieri si è parlato di Taylor e il suo ciclo di 3gg. è un metodo di daytrading molto semplice ed efficace di cui ho grande stima e sono contento che finalmente se ne parli.
 

lnanetti

Forumer storico
sinceramente la penso pure io come te... anche perchè siamo ormai da un pezzo nella fascia superiore del canale che è partito dai minimi... siamo tirati da mo... e tra 41400 e 41600 abbiamo diverse resistenze dinamiche e statiche... però la giornata di ieri mi brucia ancora con la rincorsa allo short poi stoppati in loss e quindi... al momento rimango flat in attesa di rotture importanti oppure aspetto area tra 400 e 600 per provare a entrare short... un saluto a tutti... e una domanda al ciampa.. ma a prescindere o meno dei conteggi non si deve chiudere questo tracy prima che ne parta un'altro... oppure non ci ho capito una fava ???
 

lnanetti

Forumer storico
alex.tradobund ha scritto:
Buon giorno

fib
intraday

http://i22.tinypic.com/20zwqba.png

res.41260-41315 (41450)

sparti di breve 41150

supp 41080-060 -- (40930)

grazie alex vedo ottimo lavoro complimenti mi sembra di capire che pure per te siamo in presenza di un massimo di periodo dal quale potrebbe partire uno storno la quale entità al momento non possiamo sapere...
 

gio

Forumer attivo
Ciao
Dopo i bei 300 punti di loss di ieri..stoppato a 41100...provato short da 41200...
Bel pirla che sono stato a non seguire il mio 5 minuti azzarola...che e' stato long fino al primo pomeriggio..ho anticipato seguendo i falsi segnali del grafico a 3 minuti

stop in pari...gia' inserito oggi
 

Ciampa

Forumer storico
lnanetti ha scritto:
sinceramente la penso pure io come te... anche perchè siamo ormai da un pezzo nella fascia superiore del canale che è partito dai minimi... siamo tirati da mo... e tra 41400 e 41600 abbiamo diverse resistenze dinamiche e statiche... però la giornata di ieri mi brucia ancora con la rincorsa allo short poi stoppati in loss e quindi... al momento rimango flat in attesa di rotture importanti oppure aspetto area tra 400 e 600 per provare a entrare short... un saluto a tutti... e una domanda al ciampa.. ma a prescindere o meno dei conteggi non si deve chiudere questo tracy prima che ne parta un'altro... oppure non ci ho capito una fava ???

certo! finisce un 8gg e li ne inizia uno nuovo.

il max di ieri comprova che il 3mesi è partito il 10sett perciò il max è stato fatto sull'attuale tracy che è il 3°

circa il segnale short di oggi: ho scelto il doppio max con quello di ieri che è stato il max di tutto il movimento. lo short lo si fa da + in alto possibile!
 

gio

Forumer attivo
gio ha scritto:
Ciao
Dopo i bei 300 punti di loss di ieri..stoppato a 41100...provato short da 41200...
Bel pirla che sono stato a non seguire il mio 5 minuti azzarola...che e' stato long fino al primo pomeriggio..ho anticipato seguendo i falsi segnali del grafico a 3 minuti

stop in pari...gia' inserito oggi
Ciao
41100 chiuso
 

lnanetti

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
certo! finisce un 8gg e li ne inizia uno nuovo.

il max di ieri comprova che il 3mesi è partito il 10sett perciò il max è stato fatto sull'attuale tracy che è il 3°

circa il segnale short di oggi: ho scelto il doppio max con quello di ieri che è stato il max di tutto il movimento. lo short lo si fa da + in alto possibile!

l'ultima cosa ciampa poi non ti rompo più.... :D ma l'8 gg che deve finire finisce oggi in base alla tua teoria o domani mattina?? op pure quando dovrebbe finire sto tracy...

p.s. dove posso trovare maggiori lumi sulla teoria di taylor?? ho visto solo dei grafici ma al momento non la capisco ...
 

Users who are viewing this thread

Alto