Operatività Indici & Futures - gio 22 ott 2009

Ciampa

Forumer storico
BuonaGiornata!!!

ieri le borse europee hanno chiuso positivamente e quasi solo Milano cedeva nuovamente sul finale.
ecco la situazione degli utlimi 4gg sul mini

125618600722indicat.gif

nonostante il grafo dei prezzi avesse colore verde, l'IA che lo riassume acennava a piegare; mentre l'accelerazione era arrivata sul punto di svoltare.
gli indici imperiali, verdi tutta la seduta, invertivano nel finale con lo S&P500 che chiudeva sotto la mediana del canale

125618662022sep.gif

il grafo dello S&P500 a 5' della giornata di ieri evidenzia una specie di "caduta libera" sul finale

125618740422sep5.gif

come sapete i cicli lavorano tutti assieme in modo interdipendente e questo tipo di cedimenti sono causati dall'influenza di cicli superiori che non sono più al rialzo.
quello che è possibile vedere è che il ciclo a 16gg è nella parte discendente. se, come ho mostrato sopra nello S&P, disegnamo un canale diviso da una mediana potremo renderci conto che un ciclo a 16gg (12-20) inizia nella metà inferiore, sale in quella superiore e poi ridiscende in quella di origine.
di conseguenza: se dopo 13gg (ieri) il ciclo 12-20 rientra nella metà inferiore del canale significa che sta andando a chiudere. vediamo quanto detto sempre sullo S&P500

125618874122sepcanale.gif

questo invece sul miniFTSE

125618979622miniday.gif

che dovrebbe succedere oggi? il walzer si aspetta una discesa ma senza sfondare il min di ieri, cosa che dovrebbe accadere domani

1256191522walzer.gif

e questo sembra più in accordo con l'ipotesi che vede il 16gg partito il 5ott terminare la sua prima parte il 13ott anzichè il 16ott

BUON TRADING

frazie Ciampa il tuo aggiornamento quotidiano e' una bussola per chi ( come me ) a volte perde il " filo " del ciclo .............

quindi se sta chiudendo il mensile siamo ancora nel vecchio trimestrale ? e se si allora ci aspetta una ripartenza a razzo per circa un terzo del tempo del rimestrale ? ( cioe' circa 15/20 giorni essendo al ribasso ) ???? Questo lo possiamo sapere di sicuro quando ? se non supera i massimi entro quanto ? :help: :help:

quindi se sta chiudendo il mensile siamo ancora nel vecchio trimestrale ? e se si allora ci aspetta una ripartenza a razzo per circa un terzo del tempo del rimestrale ? ( cioe' circa 15/20 giorni essendo al ribasso ) ???? Questo lo possiamo sapere di sicuro quando ? se non supera i massimi entro quanto ? :help: :help:

Perchè sta chiudendo il mensile?
Il 5ottobre è partito un 16gg che si dovrebbe chiudere idealmente nei prossimi 2gg.
Ora è da vedere se il 5ottobre è partito anche un nuovo intermedio oppure ci troviamo ancora nel vecchio, come potrebbe essere, se pensiamo ad un intermedio composto da 6 16gg e non solo da 4, come vorrebbe l'AC classica....

Si Mentino60, ho confuso il mensile col 16 gg.... grazie , quindi adesso quadra con presunta chiusura verso 15/20 novembre, e quindi da allora quandra anche eventuale ripartenza almento del t+1 per il rally di fine anno ( sempre che non ci fo-ttano con troncamenti. )

resto della mia idea :per me il 5 ottobre non è partito nessun intermedio e c è tempo fino a metà novembre per chiuderlo poi solo il mercato ci dirà...........ora mantengo gli short che chiudero' a scadenza di questo 16 gg(dove spero di riuscire a reversarmi per la salita del nuovo t+1) sperando di riuscire a beccare l uscita giusta

resto della mia idea :per me il 5 ottobre non è partito nessun intermedio e c è tempo fino a metà novembre per chiuderlo poi solo il mercato ci dirà...........ora mantengo gli short che chiudero' a scadenza di questo 16 gg(dove spero di riuscire a reversarmi per la salita del nuovo t+1) sperando di riuscire a beccare l uscita giusta

Se fossimo ancora nel vecchio intermedio tu ne vedresti la chiusura con la fine di questo 16gg che dovrebbe terminare fra 2gg circa?.
Per me se fossimo ancora nel vecchio avremmo un ulteriore 16gg (il sesto) con cui si chiuderebbe l'intermedio...
Io non penso di uscire dallo short sulla fine di questo 16gg..

Se fossimo ancora nel vecchio intermedio tu ne vedresti la chiusura con la fine di questo 16gg che dovrebbe terminare fra 2gg circa?.
Per me se fossimo ancora nel vecchio avremmo un ulteriore 16gg (il sesto) con cui si chiuderebbe l'intermedio...
Io non penso di uscire dallo short sulla fine di questo 16gg..

....un minimo di spinta rialzista il prossimo T+1 dovrebbe averla, almeno in partenza.....:rolleyes:

io penso che alla fine di questo 16gg teoricamente tra 2 gg (dovremmo essere ma questo lo chiedo a te nel 6 8h.....credo di questo tracy dopo che ieri sembrava aver troncato....) ci sarà un ulteriore 16 gg per chiudere l intermedio (se siamo anocra in quello vecchio) ma data la mia poca esperienza non vorrei rimanere incastrato sullo short se la mia wiew fosse errata e vedermi ripartire un intermedio iniziato il 5ottobre.quindi io penso di uscire dallo short tra 2 giorni circa e posizionarmi lungo per l inizio del nuovo tracy+1 e a quel punto cercare di shortare sul massimo di questo ciclo che se fosse al ribasso (dato che dovrebbe chiudere un intermedio) dovrebbe essere sul 3° t-2 a meno che non lo faccia prima.......

ho gli indicatori che mi stanno girando sul giornaliero...che si sia chiuso quello in atto e siamo sul rimbalzo dell inizio del 7°8h? (sempre se siamo entrati nel 7°.......)

Users who are viewing this thread

Back
Alto