Operatività Indici & Futures - gio 22 ott 2009

io penso che alla fine di questo 16gg teoricamente tra 2 gg (dovremmo essere ma questo lo chiedo a te nel 6 8h.....credo di questo tracy dopo che ieri sembrava aver troncato....) ci sarà un ulteriore 16 gg per chiudere l intermedio (se siamo anocra in quello vecchio) ma data la mia poca esperienza non vorrei rimanere incastrato sullo short se la mia wiew fosse errata e vedermi ripartire un intermedio iniziato il 5ottobre.quindi io penso di uscire dallo short tra 2 giorni circa e posizionarmi lungo per l inizio del nuovo tracy+1 e a quel punto cercare di shortare sul massimo di questo ciclo che se fosse al ribasso (dato che dovrebbe chiudere un intermedio) dovrebbe essere sul 3° t-2 a meno che non lo faccia prima.......
Ok!!:up::up::up:
In questi termini la tua operativià mi pare perfetta!:)

Complimenti ... una spiegazione semplice e chiara ...
per completarla perchè non inserire due grafici con le due ipotesi ???

Grazie a tutti !!!

Scusate se faccio una domanda che può sembrare inutile per alcuni,
supponiamo che il secondo intermedio (giusto il primo si è concluso il 13/07 con 87/88 barre, si sia chiuso il 05/10 con 60 barre circa, il terzo intermedio dovrebbe durare altrettanto, almeno 60 barre circa, come facciamo a chiudere il terzo intermedio a metà novembre ???

Scusate se faccio una domanda che può sembrare inutile per alcuni,
supponiamo che il secondo intermedio (giusto il primo si è concluso il 13/07 con 87/88 barre, si sia chiuso il 05/10 con 60 barre circa, il terzo intermedio dovrebbe durare altrettanto, almeno 60 barre circa, come facciamo a chiudere il terzo intermedio a metà novembre ???

logicamente se l intermedio è iniziato il 5 ottobre non puo' finire a metà novemnre ma dopo in numero canonoco di barre tra 48 e 80 barre se siamo in una ripartizione a 2tempi.
io intendevo chiusura dell intermedio a metà novembre perchè credo che il secondo intermedio debba ancora finire e che si stia muovendo a ritmo 3tempi.diffcile sapere dove sta la verità.almeno per me

logicamente se l intermedio è iniziato il 5 ottobre non puo' finire a metà novemnre ma dopo in numero canonoco di barre tra 48 e 80 barre se siamo in una ripartizione a 2tempi.
io intendevo chiusura dell intermedio a metà novembre perchè credo che il secondo intermedio debba ancora finire e che si stia muovendo a ritmo 3tempi.diffcile sapere dove sta la verità.almeno per me

Quindi se ho capito bene ... secondo te dobbiamo ancora chiudere il secondo intermedio insieme al primo semestre partito dal 09/03 ????

Chiedo scusa se insisto è da un pò che mi sono avvicinato all'analisi ciclica. mi sto ricostruendo tutte le chiusure su metastock è faccio ancora un pò di confusione.

Quindi se ho capito bene ... secondo te dobbiamo ancora chiudere il secondo intermedio insieme al primo semestre partito dal 09/03 ????

Chiedo scusa se insisto è da un pò che mi sono avvicinato all'analisi ciclica. mi sto ricostruendo tutte le chiusure su metastock è faccio ancora un pò di confusione.

no problem ...io pure ho iniziato da poco ad accostarmi all analisi ciclica...quindi prendi il mio pensiero molto con le molle.(per esempio il maestro ciampa credo che riitiene partito il terzo intermedio il 5 ottobre).
io credo che il primo ciclo intermedio iniziato il 9/3 sia terminato il 13 luglio.il 13 luglio partito il secondo trimestrale che per me è ancora in corso.io mi baso nel dire questo sul fatto che il primo trimestrale mi sembra ben cadenzato con 6 cilci da circa 14gg e che la chiusura sul minimo del 5 ottobre sembrerebbe un po moscia per una fine di trimestrale e semestrale assieme.inoltre gli oscillatori e medie mobili che uso non mi dicono che il 5 ottobre è iniziato un nuovo intermedio.
c è la possibilità che la mai visione sia errata e quindi come ho scritto prima basero' la mia operatività (postata prima) sul primo non prenderle...e se non le prendo...allora inizio a menare

Ho realizzato questo, ho messo il 05/10 come chiusura trimestre .... anche se penso diversamente ...
1256216085pubblicazione1.jpg

alle 16.15 iniziato un 8h

Le medie brevi si sono incrociate.

dovrebbe essere l'ultimo 2 gg del 16 gg. Di solito l'inizio di quest'ultimo 2gg ha segnato rialzi di una certa consistenza

Users who are viewing this thread

Back
Alto