Operatività Indici & Futures - gio 3 apr 2008 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
pausa

:rosa: Salute e Prosperità

salito è salito: non c'è dubbio! siccome non siamo in clima euforico: è salito un po' troppo, specialmente Milano. almeno sul breve è in arrivo un ritracciamento. come mostra l'indicatore ciclico: il tempo è scaduto, anzi mancherebbe ancora un pizzico:

12071995883a.gif


lo si vede dai 3 rettangoli perfett uguali e larghi quanto l'oscillazione ciclica.
il fib potrebbe arrivare nelle prime battute a 32600 come dice la velocità ancora in salita

12071997533b.gif


anche l'accelerazione è sopra lo zero ma mostra segni di frenata

12071998103c.gif


Ieri sera il petrolio è tornato sopra i 105$ per chiudere poco sotto. Bernanke ha detto una cosa del tipo: "ricordatevi che più che ripresa è la Fed che sta pompando!" ed infatti gli indici si sono afflosciati. oggi l'Asia non ha duplicato le performance europee di ieri chiudendo più modestamente.
stamattina intorno alle 10 indice pmi servizi di marzo Ue27 e Euro15 attesi in calo. mentre nel pom le richieste di sussidi disoccup Usa sono attese in diminuzione.

Operatività: c'è ancora un piccolo spazio di salita come dicevo che porterebbe il fib a quota 32600 ma è difficile pensare che possa andare oltre. perciò potremmo avere la formazione iniziale di un max relativo prima della correzione.
segnale prudente per shortare è attendere il ritorno sotto il max di ieri.

oscillazioni sul mini di oggi calcolate dal GoldSwing

12072008333gs.gif


BuonTrading
 

Oldtrader

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti/e.
Come al solito ha già scritto tutto Ciampa quindi vi posto in sequenza i tre cicli che reputo per il momento più significativi per comprendere l'eventuale e futuro (sempre ipotetico però) movimento dei prezzi:
Ciclo Tracy +1 (circa 16 giorni) :

1207204758eurostoxx.png


Ciclo Tracy (circa 8 giorni):

1207204870eurostoxx.png


Ciclo Tracy -1 (circa 4 giorni) :

1207204927eurostoxx.png


A questo punto la situazione ciclica dovrebbe essere più chiara ci aggiorneremo più tardi.
 

ariete22

Forumer storico
Buongiorno a tutti

ed un grande bacio a ciampa a cui vorrei dire, avrai notato che il livello è stato bloccato a 32430, ritengo che la retomarcia a questo punto stia per partire.
Smacck e buon trading
 

Ciampa

Forumer storico
Re: Buongiorno a tutti

ariete22 ha scritto:
ed un grande bacio a ciampa a cui vorrei dire, avrai notato che il livello è stato bloccato a 32430, ritengo che la retomarcia a questo punto stia per partire.
Smacck e buon trading

sicura? io ho 33430 e non 32430
 

Ciampa

Forumer storico
Re: Buongiorno a tutti

ariete22 ha scritto:
ehhh cià , ti avevo chiamato apposta per dirtelo, cmq ora vediamo come si mette la storia, ma siamo troppo vicini

si mette laterale in dolce discesa no?
 

Users who are viewing this thread

Alto