Operatività Indici & Futures - lun 12 mag 2008 (2 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
questo è a 5 min un frame piu' breve del precedente

per prendere il rialzo della mia b nel mio grafico precedete bisogna aspettare, io credo, l'area 32600 indicatanel grafo qui

presa la C rossa si ridiscende per la c del grafo precedente
...salvo E&O :)

1210601850fiboggi.gif

Ciampa

Forumer storico
ciao Inshar,
qual buon vento?
i cicli dicono che la correzione finora effettuata sul 30gg partito il 20mar è scarsa, ma temporalmente siamo agli sgoccioli. perciò è attesa la discesa a chiudere il 30gg sotto il min di ven entro poche ore.
Fernando dice che a questa discesa manca la C, perciò l'obiettivo è sui 32000 circa o più sotto, però sarebbe meglio si spiegasse lui perchè di Elliott non ci capisco praticamente nulla.

saluto tutti e ci risentiamo stasera. credo proprio che continuerà il mio short overnight

Fernando'S

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
ciao Inshar,
qual buon vento?
i cicli dicono che la correzione finora effettuata sul 30gg partito il 20mar è scarsa, ma temporalmente siamo agli sgoccioli. perciò è attesa la discesa a chiudere il 30gg sotto il min di ven entro poche ore.
Fernando dice che a questa discesa manca la C, perciò l'obiettivo è sui 32000 circa o più sotto, però sarebbe meglio si spiegasse lui perchè di Elliott non ci capisco praticamente nulla.

saluto tutti e ci risentiamo stasera. credo proprio che continuerà il mio short overnight

oggi ci sono 3 grafi miei...si capisce la mia idea ??
devo aggiungere ? :)

serbuoo

Forumer attivo
ciampa tu hai ragione ma io mi ricordo a mezz'ora a mezz'ora se per esempio dalle 16,00 alle 16,30 se chiude piu alto oppure se alle 15,30 finisce di salire insomma io divido la giornata in tanti 30 minuti il bello che ci indovino spesso solo che nel frattempo ci scappano gli stop a scusa adesso ho shortato 32800

Fernando'S

Forumer storico
serbuoo ha scritto:
ciampa tu hai ragione ma io mi ricordo a mezz'ora a mezz'ora se per esempio dalle 16,00 alle 16,30 se chiude piu alto oppure se alle 15,30 finisce di salire insomma io divido la giornata in tanti 30 minuti il bello che ci indovino spesso solo che nel frattempo ci scappano gli stop a scusa adesso ho shortato 32800
che vuol dire ci indovini?
tiri la moneta?
...non ho capito il tuo metodo dei 30 minuti
spiega grazie :)

Inshar

Forumer attivo
Ciampa ha scritto:
ciao Inshar,
qual buon vento?

grazie, chiarissimo :)
certo, è un target ambizioso (32.000) e mi chiedo anche se prima o dopo le scadenze del 16 :-? dal gracio sembrerebbe discesa pfino a domani e poi risalita fino alle scadenze... poi di nuovo giù
in tal caso meglio il future o put giugno, certo non maggio

serbuoo

Forumer attivo
ci indovino significa che ho una buona memoria e piu o meno ripongo i vari movimenti collegati con gli orari in una specie di tipologia di giornata diciamo tipo frattale
la giornata la divido inquattro periodi
1)9,00 9,30
2)9,30 13,30
3)13,30 16,30
4)16,30 17,30
ovviamente i 4 periodi hanno piu o meno 3o 4 varianti
quindi fanno una ventina di scenari che dalle prime battute io dovrei riuscire a "catalogare"e quindi a fare operazioni
fino a questo momento guadagno bene e quindi "indovino" nel periodo 1) e nel periodo2)
quindi ci indovino significa che ho capito in che tipo fattispecie di giornata mi trovo
è un po empirica la cosa lo so

serbuoo

Forumer attivo
un classico è il cambio alle 17,00 per chiusura daytader oppure la mattina le finte dalla 9,00 alle 9,30

Users who are viewing this thread

Alto