FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 13 ott 2008 (3 lettori)

Ciampa

Forumer storico
inversione di lungo?

:rosa: BuonaSettimana

da molti gg indicavo la data di ven 10 ott come il punto più prob per la fine della correzione del ciclo a 5anni e, il comportamento degli indici yankee sarebbe coerente con questo accadimento. ven abbiamo visto, infatti, il più forte recupero (= low shadow più lunghe di periodo) specialmente sul DJ.

vediamo gli sviluppi in linea con quest'ipotesi. grafo daily fib

122387189813daily.jpg


la durata media di un ciclo a 60gg (3 mesi di borsa solari) sul mercato italiano è inferiore di qualche ora a 62gg: fin troppo corrispondente in questo caso!
in giallo è segnata la quadripartizione che mostra il preciso disegno di un ciclo ribassista.
la trend bianca tiene la discesa dell'ultimo 8gg e, una volta superata dai 3Sperandeo, determina l'inversione del 15gg.
come un effetto domino l'inversione del 15gg provoca pure quella del 30gg e anche del 60gg. in altre parole i 3Sperandeo sulla discesa dell'8gg passato decretano il passaggio ad un nuovo 60gg.

Operatività:

intraday:
molto prob l'8h iniziato ven alle 9.10 è terminato alle 17.20; ma in ogni caso la spinta rialzista avrà il sopravvento su ogni correzione. quindi operare solo nei tratti in salita o mantenere il long fino a fine gornata

overnight:
per tradare il 4gg entrare sui 3Sperandeo (1° segnale = taglio trend a quota 21730 sul grafo daily);
uscire dal long sul max di questo ciclo che dovrebbe presentarsi nel 1° 2h del 6°4h (come dire nelle prime 2ore del 3° 8h)

BuonTrading
 
Ultima modifica:

MIBO

Forumer attivo
sarà anche terminato il 60 giorni, non lo mettoin dubbio. Tuttaviala struttura necessita di un nuovo minimo, quantomeno uguale a quello di venerdì. Vedremo per le scadenze tecniche cosa succederà.
Saluti e in bocca al lupo che con questa vola serve a poco esser bravi. :ciao:
 

lnanetti

Forumer storico
sarà anche terminato il 60 giorni, non lo mettoin dubbio. Tuttaviala struttura necessita di un nuovo minimo, quantomeno uguale a quello di venerdì. Vedremo per le scadenze tecniche cosa succederà.
Saluti e in bocca al lupo che con questa vola serve a poco esser bravi. :ciao:

grandissimo come al solito... ci hai preso.... non sbagli mai un colpo.... io non pensavo poteva andare ora a quei livelli pensavo non oltre i 22.000, per il resto hai ragione... con questa vola è impossibile ibastire ragionamenti o analisi... p.s. fatti vivo qualche volta via mail... bye luca
 

minotauro

Forumer attivo
siamo sulla trend che tiene il ribasso da qualche giorno...
io, prima di una ripartenza, mi aspetto una scarico.
 

claude19

Forumer storico
Ciao a tutti,
sul fatto che si sia concluso almeno u tracy sul minimo di 19925 credo siamo daccordo tutti.
Mo, come dice Ciampuz, potremmo anche aver concluso ciclo intermedio, con tutto quello che comporta.
Con miei segnali daily, nn ho il minimo di trimestrale e nel caso continuassimo a calare, controllero le mie date per bottom finale, che sono:

1) 15-16 ottobre
2) 27-28 ottobre (.. ultimo segnale)

A livello di prezzo, sul minimo nn ho angoletto di gann, che in genere mi segnale raggiungimento dell'obj e nn avendo nemmeno data di minimo con miei segnali, al momento rimango scettico sul fatto che si sia concluso tutto il ribasso.
In ogni caso sbagliano spesso anche miei segnali e quindi nn do nulla per scontato.
A livello di prezzo supporto per indice mibtel è 13655 circa, mentre per fib 16500 circa.
Vedem che combina e nel caso ne riparleremo.


Byeeee
 
Ultima modifica:

traderxgioco

Forumer attivo
Buongiorno Ciampa

la mia situazione sullo stoxx è la seguente.

Importante area quella cerchiata in blu.

Se dovesse tenerla e confermarla l'impostazione di medio inizia a svoltare.

Buon trading :up:

intra 1013011.png
 
Top secret

(TOP SECRET) entro 14 giorni le maggiori multinazionali compreranno fino a fare un + 40% nei listini azionari mondiali. Poi fino a dicembre (altro +10%). Poi entro fine 2009 altro +40%.
 

Users who are viewing this thread

Alto