FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 22 giu 2009

Ciampa

Forumer storico
Felice :rosa: Estate
...ieri infatti era il solstizio...

a che punto siamo? 64gg concluso o sopravviverà ancora per un altro 8gg?
se lo sapessi...
siccome non sono un mago stavolta mi diverto a farlo: ed ecco Ciampa in vesti oracolari rispolverare il pentagono
questo è ciò che ora si chiama FTSE AllShare

124562106222canno.jpg

poco visibile in blu la media a 200gg che ha respinto la salita; è possibile che per passarla l'indice prenda la rincorsa dalla statica in zona 18.000-18.250
Il pentagono sembra faccia la sua bella figura e la linea dei 18.000 passa esattamente per il centro geometrico.
Se il gioco dell'indovino funziona: appare probabile che questo 8gg sarà al ribasso poichè la correzione non sembra conclusa.

Sulle ale dell'entusiasmo ecco che Ciampa esagerare con le tendenze profetiche! e cimentarsi con un altro pentagono, stavolta sul ciclo a 64gg

124562197022c64mms32.8.gif

se il giochino è giusto, stavolta sembra dar credito all'ipotesi del 64gg già terminato. tuttavia le mms usate sono la coppia 32-8 che monitorano il ciclo a 16gg: l'impressione è che il suddetto debba fare ancora un po' di strada...

e qui finiamo coi giochetti e vediamo l'operatività che sul fib e assai rischiosa.
siamo nel 4° 4h dell'attuale 8gg che potrebbe essere il 10° del 1° 64gg dell'annuale oppure il 1° 8gg del 2° 64gg dell'annuale.
nel primo caso saremmo in un 8gg al ribasso e la conferma si avrebbe solo con lo sfondamento del min iniziale 18635 sul mini; inoltre, sempre in questo caso potremmo già avere visto il max dell'8gg attorno alle 12 di ven scorso

124562363322duegg.gif

più che mai consigliata la navigazione a vista, con grande prudenza e uso obbligatorio degli stop

N.B. ovviamente è molto probabile che alle 16 si sia chiuso il 1° 2gg, ma nella sostanza le cose non cambiano molto. è necessario il superamento del max del 1° 2gg, magari oggi pomeriggio perchè l'8gg non sia al ribasso

Buon Trading

Ultima modifica:
sembra proprio che molti operatori stiano scommettendo su una buona discesa, prima di ripartire, dai 1000 ai 2000 punti, e questo lo si è visto dalla forte riapertura dei contratti dopo la chiusura delle tre streghe; forse però, prima devono piazzare al meglio la solita rete per raccogliere quanti più pesciolini possibili, quindi forse potrebbe crearsi il presupposto della bull trap, vicino ai 20000 per poi scendere a 18000, anche se può non interessarVi, questa è la mia umile opinione.

buongiorno,
fa piacere sapere che anche Ciampa ha ancora dubbi riguardo il presunto inizio del nuovo 64 gg.
io ho un ulteriore dubbio : se fosse già iniziato l'8 giugno? :specchio:

oggi short day se non sbaglio: se sale oltre max di venerdì e poi scende entro short con stop stretto

Buona vita ed ogni bene

"Siate realisti, chiedete l'impossibile" -Albert Camus-

Felice :rosa: Estate
...ieri infatti era il solstizio...

a che punto siamo? 64gg concluso o sopravviverà ancora per un altro 8gg?
se lo sapessi...
siccome non sono un mago stavolta mi diverto a farlo: ed ecco Ciampa in vesti oracolari rispolverare il pentagono
questo è ciò che ora si chiama FTSE AllShare

124562106222canno.jpg

poco visibile in blu la media a 200gg che ha respinto la salita; è possibile che per passarla l'indice prenda la rincorsa dalla statica in zona 18.000-18.250
Il pentagono sembra faccia la sua bella figura e la linea dei 18.000 passa esattamente per il centro geometrico.
Se il gioco dell'indovino funziona: appare probabile che questo 8gg sarà al ribasso poichè la correzione non sembra conclusa.

Sulle ale dell'entusiasmo ecco che Ciampa esagerare con le tendenze profetiche! e cimentarsi con un altro pentagono, stavolta sul ciclo a 64gg

124562197022c64mms32.8.gif

se il giochino è giusto, stavolta sembra dar credito all'ipotesi del 64gg già terminato. tuttavia le mms usate sono la coppia 32-8 che monitorano il ciclo a 16gg: l'impressione è che il suddetto debba fare ancora un po' di strada...

e qui finiamo coi giochetti e vediamo l'operatività che sul fib e assai rischiosa.
siamo nel 4° 4h dell'attuale 8gg che potrebbe essere il 10° del 1° 64gg dell'annuale oppure il 1° 8gg del 2° 64gg dell'annuale.
nel primo caso saremmo in un 8gg al ribasso e la conferma si avrebbe solo con lo sfondamento del min iniziale 18635 sul mini; inoltre, sempre in questo caso potremmo già avere visto il max dell'8gg attorno alle 12 di ven scorso

124562363322duegg.gif

più che mai consigliata la navigazione a vista, con grande prudenza e uso obbligatorio degli stop

N.B. ovviamente è molto probabile che alle 16 si sia chiuso il 1° 2gg, ma nella sostanza le cose non cambiano molto. è necessario il superamento del max del 1° 2gg, magari oggi pomeriggio perchè l'8gg non sia al ribasso

Buon Trading

Anche io ho i tuoi stessi dubbi....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Infatti sono pronto a mollare il long se le cose dovessero mettersi male....

buongiorno,
fa piacere sapere che anche Ciampa ha ancora dubbi riguardo il presunto inizio del nuovo 64 gg.
io ho un ulteriore dubbio : se fosse già iniziato l'8 giugno? :specchio:

oggi short day se non sbaglio: se sale oltre max di venerdì e poi scende entro short con stop stretto
Buona vita ed ogni bene

"Siate realisti, chiedete l'impossibile" -Albert Camus-

chiuso il long lasciato over da ven

chiuso il long lasciato over da ven
Buongiorno a Ciampa e a tuttti i forumer:ciao:,giovedi chiuso l'8gg,(ne aspettavo ancora uno con chiusura 1 luglio ),per quanto riguarda la salita mi aspettavo proseguisse fino a oggi pomeriggio tg 19350,ma probabilmente ha troncato,se cosi' fosse si scende fino alla chiusura dell'8gg.Domanda ?oggi stacco dividendi di alcuni titoli,valore sull'indice dello stacco in % .Grazie e buon gain .:):):):)

Users who are viewing this thread

Back
Alto