FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 27 ott 2008 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
oggi o domani un min da cui rimbalzare

:rosa: BuonaSettimana a tutti e BuonCompleanno (era ieri) a Grazia (nick Martas):auguri:

... ogni cosa ha un dritto e un rovescio; anche la testa dura di Ciampa. In effetti la struttura ciclica proiettava avanti un min inf ma Ciampa non voleva crederci perchè secondo lui il 10 ott era invalicabile. in borsa, come nella vita: mai dire mai!
mettiamola così: dopo i lauti guadagni delle ultime settimane Ciampa delirava onnipotenza ma per fortuna gli errori in borsa ci riportano coi piedi per terra!
finito di cospargersi il capo di cenere ripartiamo rispolverando l'umiltà (da humus = terra).
abbandonata la vecchia trend (tratteggiata) ecco la nuova trend che segnerà il prox rimbalzo

122508864527daily.jpg


più in dettaglio la situazione sul grafo del fib a 5'

122508933127fib5.jpg


oltre al canale è segnato l'inizio dell'attuale 8h partito alle 11.45 di ven (linea verticale bianca tratteggiata)

OPERATIVITA'

indicazioni long:
meno rischiosa: attendere i 3Sperandeo sulla parte alta del canale per longare; cosa che si dovrebbe verificare prima dell'open yankee (Nasdaq e Nyse: alle 14:30 ora italiana)

più rischiosa: tentare un long dopo la partenza del nuovo 8h (attesa verso le 12) sulla tenuta della base del canale.

Taylor: il walzer oggi batte short-day (in questo caso il min da cui longare dovrebbe essere raggiunto domani); poco affidabile il ritmo 1-2-3 in questi ultimi 10gg, rimane comunque in piedi l'indicazione del min di ven come quota per un possibile long

Indicazioni short:
open sotto 19550; prosecuzione a sfondare i 19450 prima e i 19300 poi, prima del min di ven a 19240

Strategia migliore: mettersi short e seguire con trailing stop, pronti ad uscire sull'eventuale tenuta del min di ven

BuonTrading
 
Ultima modifica:

martas

Utente Senior
Buongiorn forum i e buondì Ciampa!:)

Grazie x gli auguri! spero che questa nuova rivoluzione solare mi porti bene, magari anche un po' di fatica in meno nel raggiungere e mantenere costanti risultati!
Stesso augurio x tutti, SSS!:D

Venerdi sono rimasta flat (avevo realizzato un loss che col senno del poi é stato benedetto!) e credo di restare flat anche oggi: pare che i mkt rispondano sempre più al panico e meno alle analisi .
Prendo un altro sano giorno di osservazione, ma da oggi, caro amico Ciampa, voglio seguirti con molta più attenzione e mettere a giusto frutto quanto imparato nei tuoi corsi.

Buona giornata di trading a tutti!
 

Fenixyz

Forumer attivo
ti confesso che non ho idea come e dove entrare....dovrei prima riuscire a capire in che gg siamo del coclo. cosa che mi risulta un po complicata negli ultimi giorni.. ciclo allungato a 10gg? 3cicli da 4gg? e oggi dove saremmo?
mettiamolo cosi.... non ho molte cartucce e x sparare vorrei vedere il bersaglio.... ora è coperto. attendo come un cecchino tempi migliori
 

Ciclone21

Forumer attivo
Dal mitico 10 ottobre ha fatto sicuramente un tracy -1, poi ne ha fatto un altro, quindi ne ha cominciato un terzo subito in negativo e che tra poco (domani? oggi troncato?) finirà. Deve ancora fare la discesa finale del 1° 15 giorni, oppure è questa?
 

Robinhood333

Paperotrader
Longato il secondo mini di medio a 18880.

Riassumo la mia posizione:

2 mini media a 19900.

50% di posizione long su call marzo vari strike acquistate il 10 e il 24 ottobre.

Buona settimana a tutti.
 

Fenixyz

Forumer attivo
chi prende posizione puo dare anche spiegazione ciclica o tecnica? giusto x capire. io sono flat non capendo un tubo
 

Users who are viewing this thread

Alto