FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 31 ago 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
BUON :rosa: SETTEMBRE

le streghe si presenteranno il 18
...i nodi delle carte di credito arriveranno al pettine?
sarà questo il mese in cui vedremo il max dell'anno?

sono passati 8 anni da quel famoso 11 settembre che obbligò l'impero a forzare l'impiego delle forze armate nell'approvvigionamento di greggio. rapina a cui partecipano altri paesi Nato per spartirsi le briciole; in barba ai diritti umani e all'ambiente. paesi guerrafondai tra cui il "nostro", che si nascondono dietro alle bugie di missione di pace e diffusione del modello democratico. proprio come quel deliquente di Napoleone nascose le sue mire imperiali con la scusa di diffondere gli ideali della revolution francaise

... certo nessuno è ancora riuscito a cambiare il mondo, ma non per questo dobbiamo abbandonare principi e valori di riferimento...

oggi partiamo dal brent (grafo daiy) dato che l'attuale guerra mondiale è quest'enorme rapina di greggio...

125169694031brent.gif

come si vede l'andamento del greggio "precede" quello borsistico; e l'ultima trend-line, se sarà sforata, determinerà il max dell'anno in settembre.
la borsa di oggi ha alle spalle il minimo fatto dal brent fatto gio 27

125169762731brent5.gif

di conseguenza 71,89 è la resistenza chiave del greggio nel brevissimo.
questo lo zoom proprio dal min di gio della settimana scorsa

125169793131brent5.gif

vediamo il daily del mini dove posiziono la partenza dell'attuale 8gg gio 27 come nel grafo del greggio

125169896631miniday.gif

infine il grafo a 2' del mini conferma che siamo circa a metà del 1° 2gg partito gio alle 16.10

125169935331due.gif

abbiamo 2 possibiltà:
. il 1° 8h s'è chiuso alle 14.30
. il 1° 8h è ancora aperto

. nel 1° caso la scadenza ideale è oggi alle 14.30 con min sup a quello di partenza (22360) dato che il max si sarebbe formato nella seconda parte
. nel 2° caso i tempi stretti provocherebbero prima la chiusura del 1° 8h in gap e poi un 2° 8h di tenuta


BUON TRADING
 

dona46

Forumer storico
Le piazze UK oggi saranno chiuse a causa del bank holiday, mentre sul fronte macro assisteremo alla pubblicazione dei dati PMI relativi al mese appena trascorso (buttiamo un occhio anche sul PMI manifatturiero cinese – domani) a metà settimana, e dei dati sulla disoccupazione in finire di settimana con gli attesissimi non farm payrolls. Mercoledì verranno rilasciate le minute della Fed e giovedì ci sarà il meeting della Banca Centrale Europea, mentre venerdì ci sarà il meeting dei ministri finanziari G20, in preparazione del summit che si terrà i prossimi 24 e 25 settembre. Per concludere, il prossimo week end si festeggerà il Labour Day negli Stati Uniti. La liquidità dovrebbe cominciare la strada verso il raggiungimento di livelli ottimali dal martedì seguente. Nel frattempo i temi rimarranno presumibilmente gli stessi: range trading per la maggior parte dei rapporti di cambio, yen che rimane forte del suo stato di valuta rifugio (guarderemo con attenzione come lavorerà il nuovo governo e che posizioni prenderà nei confronti del mercato FX), dollaro che va su e giù in base all'andamento delle borse (correlazione inversa) e dei dati macroeconomici (reazioni miste, ma che per ora non hanno spostato gli equilibri di medio periodo). I dati più guardati saranno quelli di venerdì: come sappiamo, adesso, la disoccupazione sarà il più grande problema da affrontare, da lì dovrà partire la ripresa economica, con la ripartenza dei consumi e di tutto il ciclo economico.
 

dona46

Forumer storico
Come scrive Massimo Gaggi, nel suo libro " la Valanga " l'ideologia di Greenspan passa anche attraverso la frequentazione di Ayn Rand, la cui concezione del mondo è quella di una filosofia libertaria che portata all'estremo, celebra l'egoismo e l'avidità, come forze positive che ispirano la razionalità dei comportamenti umani.

" (...)nella sua visione del mondo i mercati sono l'espressione nella quale si manifestano con più completezza le verità profonde della natura umana. Vanno quindi considerati "intimamente corretti" anche quando producono risultati economici non graditi; anche quando producono squilibri. Ogni tentativo di regolamentarli dicventa, così, un attentato alla libertà, al modo profondo di essere dell'individuo (...)"

Affascinante, decisamente affascinante comprendere come, talvolta il mondo sia nelle mani di esaltati filosofi della cultura del sano egoismo e dell'avidità, per non dire della tracotanza, non servirà a nulla, ma almeno la consapevolezza quella non ce la leva nessuno.
 

Ciampa

Forumer storico
Le piazze UK oggi saranno chiuse a causa del bank holiday, mentre sul fronte macro assisteremo alla pubblicazione dei dati PMI relativi al mese appena trascorso (...
...) adesso, la disoccupazione sarà il più grande problema da affrontare, da lì dovrà partire la ripresa economica, con la ripartenza dei consumi e di tutto il ciclo economico.



ILSOLE24ORE.COM Europa, disoccupazione record: al livello più alto dal 1999 - Sale al 9,2% disoccupazione in aprile nell'Eurozona, livello più alto dal 1999(...)


martedì 25 agosto 2009 WASHINGTON (Reuters)
(...) la disoccupazione raggiungerà il suo picco al 10% nel quarto trimestre di quest'anno, per attestarsi su questi valori anche nel 2010 e poi cominciare a scendere
 

orcman

Forumer attivo
ILSOLE24ORE.COM Europa, disoccupazione record: al livello più alto dal 1999 - Sale al 9,2% disoccupazione in aprile nell'Eurozona, livello più alto dal 1999(...)


martedì 25 agosto 2009 WASHINGTON (Reuters)
(...) la disoccupazione raggiungerà il suo picco al 10% nel quarto trimestre di quest'anno, per attestarsi su questi valori anche nel 2010 e poi cominciare a scendere

Ciao, ma scarteresti sicuramente che siamo nel vecchio 8gg?
 

Mila

Mila
Ciao, ma scarteresti sicuramente che siamo nel vecchio 8gg?

Con la rottura del minimo di giovedì scorso, a 22460, per me siamo ancora nel vecchio 8gg il 19 agosto alle ore 10.00 a quota 20.850.
Il tempo max per chiudere l'8° 8h erano le 9.40 di oggi. Vediamo dove si ferma per decretarne la fine
 

Users who are viewing this thread

Alto