FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 14 ott 2008 (3 lettori)

Ciampa

Forumer storico
nuovo 60gg

SSS :rosa:

dunque alle 9.18 di ven 10 ott è finita la discesa del ciclo partito in marzo 2003.
l'inizio del nuovo toro è contrassegnato dalla vert gialla

122393582914ott.jpg


la trend che teneva la discesa del 8gg e, via di seguito, dell'intero 60gg è stata passata senza che ancora nessun test sia stato eseguito sulla stessa.
oggi, short-day, è atteso il max del 4gg idealmente tra le 13 e le 14. ma è molto probabile che, oggi, dopo tale max non ci sia gran spazio per una discesa se non nella mattinata di mer.
discesa che dovrebbe costituire il trend-test e di conseguenza il last-call per longare verso il max del'8gg.

Operatività:

intraday: long con uscita verso le 13-14

overnight: chiudere il long aperto ieri (o ven) verso le 13-14 e posizionare uno short con capitale ridotto vicino alla chiusura per la discesa di mer mattina

BuonTrading
 

emacoach

Forumer storico
Ciampa..Beato te che hai tutte queste certezze:)
perfino dopo 2 giorni sai già che è finito il ciclo di 5 anni, senza neanche aspettare un tracy+1 al rialzo :eek:

cmq se ti può interesare il primo movimento 19920-21200 è un abc:rolleyes: e non un 1-2-3..
io proporrei un analogia con il 21 settembre 2001:)
 

ISTRICE

Forumer attivo
Ciampa..Beato te che hai tutte queste certezze:)
perfino dopo 2 giorni sai già che è finito il ciclo di 5 anni, senza neanche aspettare un tracy+1 al rialzo :eek:

cmq se ti può interesare il primo movimento 19920-21200 è un abc:rolleyes: e non un 1-2-3..
io proporrei un analogia con il 21 settembre 2001:)

Ciao capisco poco cosa vuol dire la differenza tra abc 123 riesci a spiegarti meglio
grazie
 

Ciampa

Forumer storico
Ciampa..Beato te che hai tutte queste certezze:)
perfino dopo 2 giorni sai già che è finito il ciclo di 5 anni, senza neanche aspettare un tracy+1 al rialzo :eek:

cmq se ti può interesare il primo movimento 19920-21200 è un abc:rolleyes: e non un 1-2-3..
io proporrei un analogia con il 21 settembre 2001:)

ciao,
mi limito a proporre la maggiore prob secondo l'AC.
ciò non significa che ho delle certezze, quelle non le ha nessuno.
a volte sembro esprimermi con maggiore sicurezza ma è l'effetto linguistico dovuto allo scarso impiego del condizionale. in effetti stanca scrivere "dovrebbe, sarebbe ecc.". ogni tanto mi tocca ripetere che non ho sicurezze e mi limito ad esporre quello che l'AC ideale si attende. non fatemi ripetere sempre sta cosa...

circa 123 o abc non conosco Elliott, così ne approfitto x farti una domanda: "se la c dovesse allungarsi oltre l'estensione, non diverrebbe una 3?" e in gen: nello svilupparsi di un grafico un'onda non si trasforma in qualcos'altro?

x Danilo:
in base a cosa si può stabilire che una discesa sarebbe troppo lunga? se solo ieri siamo saliti oltre l'11% e stamattina aggiungeremo ancora un max sup non ti sembra prob un ritracciam tosto?
dopo le discese della sett scorsa, non credi che gli indici dovrebbero formare un pavimento tipo doppio min? certo potrebbe anche bastare l'isola... ma forse quei gap che la creano non sarebbe meglio chiuderli?
 

lughe

Forumer attivo
Amico mi emoziona
ti faccio i miei compli per come hai operato in questo finale di trand al ribasso "da manuale"
vorrei rimanere presente per un bel periodo anche con il presidente nuovo
vuol dire che non ho finito i soldi.
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto