Operatività Indici & Futures - mar 22 lug 2008 (1 Viewer)

Caos

Forumer storico
Avete visto quando è forte il trend di questo rimbalzo,oggi doveva succedere la fine del mondo sui mercati,a ribasso s'intende,per 2 validi motivi,chiusura del tracy-1,e quel popo'di future globex al ribasso che ci hanno accompagnato tutta la mattinata,se valuto il risultato finale,mi convinco,che i mercati Europei hanno male in testa,e mi riferisco al Dax in primis,oggi seconda chiusura sopra i 6400 di indice,come già detto 7000 è nel mirino,e poi ne parliamo.

claude19

Forumer storico
traderxgioco ha scritto:
Hai ragione mi sono sbagliao a leggere x la fretta. Cmq anche un T-1 x me la stessa cosa. Da regole cicliche "classiche" e non personali o riviste per affermare che un ciclo sia al ribasso o meno bisogna aspettare almeno 1/4 di tutto il movimento! Sinceramente neanche un giornaliero dovrebbe fare il suo max sulla sua prima ora se al ribasso a meno di casi eclatanti e non frequentemente come dici. Comunque nulla contro la tua operatività che + volte hai dimostrato di essere attendibile seria e precisa. Il mio era solo un chiarimento riguardo un chiarimento che come in premessa avevo inizialmente anche male interpretato! Ciao buona serata :up:

Non ho mai dettto "frequentemente", giusto per precisare.
I casi in cui fa max di ciclo giornaliero alla 1-2 ora e se ne scende subito ce ne sono soprattutto in tendenza ribassista. Non molti, ma capita.
Di casi di minimo di primo t-1 che fanno il max l'ora succesiva e rompe subito al ribasso sinceramente nn ne ricordo, ma quello che ho scritto voleva solo essere un riferimento per la rottura di minimo di primo t-1 se individuato correttamente. Che la rottura avvenga alla 1-2 hh o + avanti di qualche ora, esige delle regole che ho spiegato.
Tutto li ...
Buona serata anche a te.

Byeee

traderxgioco

Forumer attivo
claude19 ha scritto:
Non ho mai dettto "frequentemente", giusto per precisare.
I casi in cui fa max di ciclo giornaliero alla 1-2 ora e se ne scende subito ce ne sono soprattutto in tendenza ribassista. Non molti, ma capita.
Di casi di minimo di primo t-1 che fanno il max l'ora succesiva e rompe subito al ribasso sinceramente nn ne ricordo, ma quello che ho scritto voleva solo essere un riferimento per la rottura di minimo di primo t-1 se individuato correttamente. Che la rottura avvenga alla 1-2 hh o + avanti di qualche ora, esige delle regole che ho spiegato.
Tutto li ...
Buona serata anche a te.

Byeee

Con l'affermazione che un evento dove ciclicamente un giornaliero faccia il max entro la prima ora non è "frequente" intendo che questo può avvenire con cicli di molto superiori nella loro fase di chiusura tipo T+1 T+2 o intermedio! Di cicli T-1 (30h minimo circa) dove il suo max viene fatto nelle prime 2 h è ancora + raro xtanto dall'intermedio in su se mai capita ma sinceramente la mia memoria non mi aiuta a trovarne uno negli ultimi anni! In questi casi neanche si riescono a ben identificare i minimi dei cicli se non successivamente, così come avviene quando parte il 1° T-1 di un ciclo intermedio o semestrale! I minimi dei giornalieri non si vedono neanche con la lente!
Da quel che ho studiato un T-1 che rompa il suo minimo dopo 2 3 h non è quello il minimo di partenza a meno di casi rarissimi e particolari di volatilità di aspetto esogeno!

Buona serata anche a te a domani :up:

tiz

Forumer attivo
Oggi non ho scritto niente ma la mia visione l'avevo già data ieri sera quando sembrava cascasse il mondo, quindi vorrei riassumere la successiva evoluzione nonchè la giornata di oggi in due parole...

--TUTTO REGOLARE--

Caos

Forumer storico
tiz ha scritto:
Oggi non ho scritto niente ma la mia visione l'avevo già data ieri sera quando sembrava cascasse il mondo, quindi vorrei riassumere la successiva evoluzione nonchè la giornata di oggi in due parole...

--TUTTO REGOLARE--

Tiz hai visto che forza il dax,2 barre out-side in 5 giorni,la prima in partenza del tracy,intermedio,o qualunque cosa sia partito il 16/7,e la seconda oggi in ch.del tracy-1,da orologio,e nel durante non ha seguito neanche la debolezza americana di alcuni momenti,và diritto per i 7000,come un missile.

tiz

Forumer attivo
Il nostrano come lo vedi? io dico che a parità di potenziali 7000 dax ci sono i 31000 spmib.

Ma in ogni caso andiamo per gradi!

Caos

Forumer storico
Il nostrano và diritto ai 30000/30500 di indice, senza problemi,poi si vedrà,ma è più deboluccio del Dax,lo dissi all'inizio,inoltre dissi anche che ogni ribasso è buono per comprare in questo periodo per almeno una ventina di giorni,poi ci metteremo in lateralità,e potremmo farci l'estate e metà settembre in laterale lievemente rialzista,poi il continuo lo conoscete già,i minimi del 2003.Oggi i mercati dovevano fare -3%,ed invece quando vogliono li bloccano i ribassisti,và bè che in america gli hanno tarpato le ali ai ribassisti,cosa scorretta,ma l'hanno fatta.

tiz

Forumer attivo
Caos ha scritto:
Oggi i mercati dovevano fare -3%,ed invece quando vogliono li bloccano i ribassisti,và bè che in america gli hanno tarpato le ali ai ribassisti,cosa scorretta,ma l'hanno fatta.

Io credo che le ali le hanno tappate ai soliti... i soliti che prendono l'ultimo treno... la cosa è scorretta? Mah! a me sembra la norma... è solo una scusa come le tante con cui ogni santo giorno motivano con le loro stronzate ciò che accade sui mercati...

Quando il mercato sale:

--è uscito un dato migliore delle attese --> il mercato è salito di conseguenza!
--è uscito un dato peggio del previsto --> il mercato è salito perchè la notizia era già scontata... un tipico caso di sell on news!

ovviamente accade il contrario quando il mercato scende.

Alla sera guando ho voglia di farmi 2 risate metto su bloomberg... ai telegatti la trasmissione per me la dovrebbero inserire nella categoria di zelig...

Users who are viewing this thread

Alto