FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 30 giu 2009

Ciampa

Forumer storico
Buon :rosa: Giorno

ancora non c'è la certezza che sia partito il nuovo 64gg. ricordo che per la regola del più o meno 1/4 la durata max è 80gg.
ma vediamo prima la situazione del dow

124631304730dj.gif

non da l'impressione che manchi qualcosa?

vediamo il nostro FTSE Mib

124631312530mib.gif

sono segnati i cicli a 16gg e come si vede potremmo assistere ad un'ultima "gambetta" prima che l'ipotetico 64gg parta...

se prima dell'apertura milanese i futusa saranno rossi aumentano le probabilità di un giretto oltre il 25% di ritracciamento visto finora

Buon Trading

Ciao!
DJ e FTSEmib non hanno ancora superato il max del T-1 precedente, il DAX invece si. premettendo che anche per me non è ancora detto che sia iniziato il nuovo T+1, vorrei chiederti cosa ne pensi di questo non allineamento
Grazie

Sul fronte macro da segnalare il tasso di disoccupazione in Germania a giugno (09h55), i prezzi alla produzione a maggio in Italia (10h00), il dato definitivo sul Pil del primo trimestre in Gran Bretagna (10h30), l'inflazione a giugno in Italia (11h00) e dagli Usa l'indice Case-Shiller sui prezzi delle case di aprile (15h00), l'indice Pmi Chicago (15h45), e l'indice di fiducia dei consumatori di giugno (16h00).

Sul fronte macro da segnalare il tasso di disoccupazione in Germania a giugno (09h55), i prezzi alla produzione a maggio in Italia (10h00), il dato definitivo sul Pil del primo trimestre in Gran Bretagna (10h30), l'inflazione a giugno in Italia (11h00) e dagli Usa l'indice Case-Shiller sui prezzi delle case di aprile (15h00), l'indice Pmi Chicago (15h45), e l'indice di fiducia dei consumatori di giugno (16h00).

sella tool plus?

Credo che ci sia spazio per scendere non oltre un 7, massimo 10% dai valori attuali, anche se abbiamo un supporto un po' delicato e non troppo robusto fra 18.500 e 18.300 punti di indice, al di sotto del quale partirebbero notevoli quantità di trailing/stop loss e si aprirebbero spazi per scendere fino a 17.400. Su questo livello sicuramente il mercato effettuerebbe nuovi acquisti a sostegno (o chiusure di operazioni ribassiste), pur non escludendo una puntata in area 16.700/16.400, all'interno della quale - in presenza di divergenze interessanti - sarei sicuramente compratore.

Buongiorno a tutti!

Certo la situazione ciclica è complicata.
ora dovremmo essere nel 1° 4ore del 6° 8ore.
Il superamento del top del 4gg precedente sarebbe un primo segnale che ci dovremmo trovare nel nuvo 64gg.:cool:

Per ora tengo il long.
:ciao:

Buongiorno a tutti!

Certo la situazione ciclica è complicata.
ora dovremmo essere nel 1° 4ore del 6° 8ore.
Il superamento del top del 4gg precedente sarebbe un primo segnale che ci dovremmo trovare nel nuvo 64gg.:cool:

Per ora tengo il long.

Ciao, a che valore si assesta il top del precedente T-1?

Grazie :)

P.s.: te lo chiedo perchè sembra importante anche a me.....devo chiudere lo short di posizione e qualora il tracy fosse al rialzo dovrei farlo alla fine dello stesso in loss :(

Ciao, a che valore si assesta il top del precedente T-1?

Grazie :)

P.s.: te lo chiedo perchè sembra importante anche a me.....devo chiudere lo short di posizione e qualora il tracy fosse al rialzo dovrei farlo alla fine dello stesso in loss :(
Il top sul mini è a quota 19235.
Per ora non sembra proprio voler andare oltre...

salve a tutti e buon trading.......:)

Se a qualcuno interessa approfondire lo studio dei pattern candlestick , che penso sia l 'elemento grafico preferito per la rappresentazione dei prezzi da quasi la totalità degli analisti ciclici , vi informo che su scribd ,al link seguente ho uploadato un PDF con i miei appunti e con moltissimi esempi grafici.

http://www.scribd.com/doc/16925680/La-Candlestick-Analysis

1246346489killbill1071280b.jpg

In questo lavoro espongo in maniera esauriente le varie combinazioni e figure generate dall' analisi orientale .

Credo che ogni analista ciclico debba saper riconoscere le varie figure di continuazione o di inversione che si manifestano all' interno di un determinato CICLO , e il libro è pensato proprio per questo.

Tali figure possono avere una funzione amplificatrice o frenante , ............se applicate con i FILTRI giusti , danno la possibilità di stimare con anticipo la probabile evoluzione dell' asset in questione , e la relativa maturità del movimento.

Ho inserito anche un' interessante introduzione che racconta la genesi di questa tecnica.

Augurandomi di aver fatto un buon lavoro , a chi vorrà approfondire l'argomento .................buona lettura !!!

Come mio solito il testo è FREE

Users who are viewing this thread

Back
Alto