FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 30 giu 2009

Ti ringrazio molto ... è un bel malloppo e spero di riuscire ad arrivare fino in fondo.
In ogni caso, non ho mai approffondito la tecnica delle candele e magari questa potrebbe essere l'occasione giusta!:)

Tenkiu.

Byeee

Se a qualcuno interessa approfondire lo studio dei pattern candlestick , che penso sia l 'elemento grafico preferito per la rappresentazione dei prezzi da quasi la totalità degli analisti ciclici , vi informo che su scribd ,al link seguente ho uploadato un PDF con i miei appunti e con moltissimi esempi grafici.

Ciao tenente e grazie mille!

Arn

messo uno short a 19295

Ciao Ciampa, con l'augurio che ti vada bene.....ovviamente....denuncio i miei limiti a capire certe operazioni....

A meno di operazioni di scalping con stop strettissimi....

Io a vendere la forza ho solo perso denari.....

Solo se è possibile....puoi "rivelare" la ratio dell'operazione?

we, ora una domanda la farei io a te, ma ci provi gusto a punzecchiare le persone??? saran razzi suoi o no?

ciao gian

robin ha posto un quesito molto importante, perchè shortare se il trend è forte al rialzo???
ma ogni persona ha un modo di operare differente e ciampa sa il fatto suo.

personalmente trovo shortare adesso anticipare e questo non fa a caso mio (non sto discutendo che non si scenda, anzi)

per i meno esperti la domanda di robin dovrebbe essere letta 1000 volte, almeno farebbero meno cazzate

Luca

Ciao Ciampa, con l'augurio che ti vada bene.....ovviamente....denuncio i miei limiti a capire certe operazioni....

A meno di operazioni di scalping con stop strettissimi....

Io a vendere la forza ho solo perso denari.....

Solo se è possibile....puoi "rivelare" la ratio dell'operazione?

Posso interpretare semplicemente come massimo del tracy in corso. Esattamente siamo sul top del sesto daily, quindi un ritraccio di 200/300 punti da questi livelli per chiusura tracy mi pare molto corretto.

Se poi come crede ciampa siamo non gia sul primo tracy del nuovo intermedio, ma dobbiamo chiudere il vecchio intermedio, l'operazione avrebbe un senso maggiore.

Tuttoi qui

we, ora una domanda la farei io a te, ma ci provi gusto a punzecchiare le persone??? saran razzi suoi o no?

Siamo sempre li: la domanda giusta è: che ciclo si trada? Intraday (4h 8h). Con o meno overnight. 2gg 4gg 8gg ecc.. I ragionamenti sono sempre parziali. Poi si considerano i momenti dei cicli superiori, come questo dove rimane aimé ancora l'ipotesi della lingua ora allungata sull'8gg.
Per questo postare l'operatività è pericoloso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto