FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 6 ott 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
la Repubblica.it (27 settembre 2009)

http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/esteri/iraq-130/iran-pianoisraele/iran-pianoisraele.html

L'arma segreta si chiama Gbu-28 (...) è una bomba guidata con un laser, pesa qualcosa più di due tonnellate ed è stata sviluppata dagli americani prima della guerra in Iraq per colpire in profondità i bunker di Saddam. (...)La data del 2010 è quella limite (...)


commento circa la grettezza umana:


Quando Dio ha fatto l'uomo e la donna, non li ha brevettati. Così da allora qualsiasi imbecille può fare altrettanto.

George Bernard Shaw



SSS :rosa: Salute Soldi e Serenità

mini daily
situazione del ciclo a 64gg (quello che taluni chiamano trimestrale e Miglio chiama ciclo intermedio)


12547816566miniday.gif


ci troviamo nel 7° 8gg dove s'è formato il max dell'intero 64gg. cosa che capita solo ai cicli di grande forza taurina.
registriamo, tuttavia, un segnale di verso opposto: questo 8gg è andato sotto il min di partenza.
questo è causato dalla compresenza di cicli superiori ribassisti e rialzisti. in altre parole iniziano a manifestarsi gli effetti di fine corsa che daranno luogo alla discesa autunnale.

zoom a monitorare il ciclo a 4gg (grafo mini 10')

12547807876mini10.gif


il 1° 4gg del 7° 8gg s'è concluso ieri mattina alle 9.40
per chi trada il 4gg la posizione giusta da assumere è rimanere flat in attesa che termini questa salita.
per l'8h o il 2gg si dovrebbe essere long come ma pronti ad uscire... anche se ho un target di 23170: non fidarsi è meglio!
Infine circa il walzer è scattata la variante 4, infatti il buy s'è prolungato fino a ieri.


BUON TRADING​



 

ExOceT

Mod Piazza Affari
tra gli indicatori "classici" il MACD è il migliore per indivdare i cicli. ma l'analisi ciclica è una faccenda complicata e usare solo il MACD non è sufficiente

premesso che è complicata e non è sufficiente, ma mi piacerebbe sapere qualcosa su come usare anche il macd :):-?
 

Ciampa

Forumer storico
Rainews24.it

05-10-2009
Entro la fine del 2010 nel mondo potrebbero esserci 90 milioni di nuovi poveri, ammonisce la Banca Mondiale nel corso della riunione del Development Committee. (...)
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
irca la grettezza umana:


Quando Dio ha fatto l'uomo e la donna, non li ha brevettati. Così da allora qualsiasi imbecille può fare altrettanto.

12547816566miniday.gif


ci troviamo nel 7° 8gg dove s'è formato il max dell'intero 64gg. cosa che capita solo ai cicli di grande forza taurina.
registriamo, tuttavia, un segnale di verso opposto: questo 8gg è andato sotto il min di partenza.
questo è causato dalla compresenza di cicli superiori ribassisti e rialzisti. in altre parole iniziano a manifestarsi gli effetti di fine corsa che daranno luogo alla discesa autunnale.

zoom a monitorare il ciclo a 4gg (grafo mini 10')

12547807876mini10.gif


il 1° 4gg del 7° 8gg s'è concluso ieri mattina alle 9.40
per chi trada il 4gg la posizione giusta da assumere è rimanere flat in attesa che termini questa salita.
per l'8h o il 2gg si dovrebbe essere long come ma pronti ad uscire... anche se ho un target di 23170: non fidarsi è meglio!
Infine circa il walzer è scattata la variante 4, infatti il buy s'è prolungato fino a ieri.


BUON TRADING​



[/QUOTE]
Buona giornata a Ciampa ,complimenti per gli aggiornamenti ,la visione combacia con la mia ,l'unica cosa il max e' previsto secondo te nel 1°8h di questo 4gg o nel 2°8h questo pomeriggio in concomitanza con l'apertura di ws che potrebbe fare il tentativo di andare a 1050 ? Buon gain a tutti:ciao:.
 

minotauro

Forumer attivo
:ciao: buon giorno a tutti,
concordo con Ciampa, che saluto in particolare, e riprendo il ragionamento della scorsa settimana:
sul grafo mensile siamo al limite della mediana delle bollinger con la candela per il momento rossa, ieri Wally ha rimbalzato ma con volumi decisamente scarsi.
Tradotto in operatività mi attendo un avvio in verde, gia verificatosi sul nostro fib, che sarà confermato dallo stesso colore in apertura dai gringos,
ma il fine giornata a scendere, quindi long intra e short per l'over.
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Ieri non avevo tempo per operare e sono rimasto fuori dai giochi.:)

Concordo con la visione di Ciampa ed essendo flat attenderò oggi pomeriggio per vedere di shortare la discesa dell'8gg.

:ciao:
 

Svalbard74

Forumer attivo
anche io sto cercando un punto per lo short ma i miei indicatori ciclici (se funzionano)mi darebbero un inizio di un tracy sul minimo di ieri.finora sto in campana ma combattuto perchè potrebbe essersi troncato il ciclo in atto a cui manca la parte ribasssista.è solo un ipotesi alternativa ma un occhio ce lo do.
 

Ciampa

Forumer storico
Buona giornata a Ciampa ,complimenti per gli aggiornamenti ,la visione combacia con la mia ,l'unica cosa il max e' previsto secondo te nel 1°8h di questo 4gg o nel 2°8h questo pomeriggio in concomitanza con l'apertura di ws che potrebbe fare il tentativo di andare a 1050 ? Buon gain a tutti:ciao:.[/QUOTE]

orario ideale per la fine di questo 5° 8h dell'8gg alle 9.40
tempo max 11.50

questo 8gg (partito lun 28 set) è al ribasso: il 1° 4gg è andato sotto al min di partenza,
mentre il max s'è formato nel 2° 8h (vedi il post di apertura di questo thread)

ora la tua domanda è: "dove farà il max questo 2° 4gg?"
la statistica dice che le prob maggiori sono per il 3° 4h
ma, in questo momento, il 5° 8h non sembra proprio finito.
il target di Luca è 23120
il mio 23170
 

mentino60

Forumer storico
Buona giornata a Ciampa ,complimenti per gli aggiornamenti ,la visione combacia con la mia ,l'unica cosa il max e' previsto secondo te nel 1°8h di questo 4gg o nel 2°8h questo pomeriggio in concomitanza con l'apertura di ws che potrebbe fare il tentativo di andare a 1050 ? Buon gain a tutti:ciao:.

orario ideale per la fine di questo 5° 8h dell'8gg alle 9.40
tempo max 11.50

questo 8gg (partito lun 28 set) è al ribasso: il 1° 4gg è andato sotto al min di partenza,
mentre il max s'è formato nel 2° 8h (vedi il post di apertura di questo thread)

ora la tua domanda è: "dove farà il max questo 2° 4gg?"
la statistica dice che le prob maggiori sono per il 3° 4h
ma, in questo momento, il 5° 8h non sembra proprio finito.
il target di Luca è 23120
il mio 23170[/QUOTE]

:up::up::up:

Anche secondo me il 5° 8ore o è terminato stamattina alle 9:40 oppure deve ancora terminare perchè i minimi di ieri alle 15:35 e alle 16:05 sono avvenuti sotto il tempo minimo per un 8ore.
 

Users who are viewing this thread

Alto