Operatività Indici & Futures - mart 16 ott 2007 (2 lettori)

Ciampa

Forumer storico
Buon Trading
dalla barra di ieri si vede che l'open è stata nel 20% superiore del range e la chiusura nel 20% inf. Questo è un set-up che potrebbe produrre un buon guadagno: ma a cosa dobbiamo fare attenzione stamattina?
se si forma un min inferiore a quello di ieri e poi il derivato risale perforando al rialzo il min di ieri questa è all'80% un'operazione long di successo (oops di Williams).
nella quasi totalità dei casi questo accade entro le 11.

personalmente ritengo che avremo un min iniziale, poi una risalita con sup del min di ieri, infine una discesa che prepara la strada al min di domani.

probabile Operatività:

1) long dopo la formazione di un min inf a ieri e taglio dello stesso verso l'alto
2) short al raggiungimento del max giornaliero (forse verso la quinta-sesta ora)[/list]
 

Ciampa

Forumer storico
...oppure...

l'altro scenario, quello short, si ha col mancato recupero del min di ieri. quindi prudenza! ricordo infatti che non basta la perforazione di un livello a far scattare i segnali, ma è necessario che i prezzi si stabiliscano al di sopra o al di sotto.
 

picchio63

In hoc signo vinces
Buongiorno


Oggi come detto + volte , mi torna un giorno di set up con probabile formazione di minimo.

Dopo una ending in onda 5 di C , stiamo scendendo in abc(123) e questa sembra essere la C fatta da 5 onde , come dicevo pure ieri


I livelli + importanti 40400/40430
40375

40200/40150


L'oscillatore ciclico per il momento non da segnali di ripresa

Trading sistem ancora short

sia sul dax che sul fib


spero di essere stato utile

:ciao:
 

lnanetti

Forumer storico
domanda ma a livello ciclico che cosa si sta chiudendo che vedo il movimento cosi impulsivo e violento.... fin troppo....
 

picchio63

In hoc signo vinces
lnanetti ha scritto:
domanda ma a livello ciclico che cosa si sta chiudendo che vedo il movimento cosi impulsivo e violento.... fin troppo....


Un ciclo di 12 giorni partito il primo ottobre

ora se è un tracy allungato , o è la chiusura del tracy +1
importa relativamente , almeno per la mia operatività

Io navigo a vista con cicli minori
 

lnanetti

Forumer storico
Orsobruno ha scritto:
Un ciclo di 12 giorni partito il primo ottobre

ora se è un tracy allungato , o è la chiusura del tracy +1
importa relativamente , almeno per la mia operatività

Io navigo a vista con cicli minori

ma i tracy + 1 non sono di 16 gg ?? che è sto 12 una settimana e mezzo?? cioè un battelplan + mezzo battelplan??
 

picchio63

In hoc signo vinces
lnanetti ha scritto:
ma i tracy + 1 non sono di 16 gg ?? che è sto 12 una settimana e mezzo?? cioè un battelplan + mezzo battelplan??


se guardi

il fib fa un minimo ogni tre giorni


ora

secondo i miei indicatori si sono allungati i giornalieri , da qui mi viene fuori un tracy che anzichè essere di 8 giorni canonici, arriverebbe a 12

ma c'è chi dice che 12 non puo' essere + un tracy ,perche' il tempo è passato




Io dico solo una cosa

bisogna avere un po' di okkio ed elasticita'


i cicli aiutano , cosi' come Elliott, ma in borsa 2+2 non fa 4

quindi scordiamoci i cicli regolari di 8 giorni ecc ecc

Io parlando per me , ossevo alcuni indicatori che mi aiutano a capire meglio la situazione
 

Ciampa

Forumer storico
lnanetti ha scritto:
domanda ma a livello ciclico che cosa si sta chiudendo che vedo il movimento cosi impulsivo e violento.... fin troppo....

stamattina è attesa la fine del tracy iniziato il 4ott
 

lnanetti

Forumer storico
oggi che dice taylor?? sarà ma al momento mi sembra una bella mossa dei big mandare in profondo rosso i futures dopo il bel recupero dell'ultima ora di ieri..... ma non mi meraviglierei di vedere il segno + a fine gg oggi....
 

Users who are viewing this thread

Alto