Operatività Indici & Futures - mart 16 ott 2007 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
lnanetti ha scritto:
oggi che dice taylor?? sarà ma al momento mi sembra una bella mossa dei big mandare in profondo rosso i futures dopo il bel recupero dell'ultima ora di ieri..... ma non mi meraviglierei di vedere il segno + a fine gg oggi....

se si guarda solo alla cadenza per cui ogni giorno deve coincidere con uno dei 3 momenti del ritmo allora oggi è short-day, ovvero un giorno in cui si shorta.
ma alla fine di un ciclo a volte capita che il ritmo si "stringa" specie se la correzione è stata sufficiente.
short-day poi non significa che scenda tutto il giorno: il metodo Taylor riguarda operazioni intraday.
fino alle 11 attendo a vedere se si realizza l'inversione. poi vediamo. piuttosto che buttarsi in operazioni dubbie è meglio montare al rialzo sul tracy che sta partendo!
 

toll

Forumer attivo
ma scusate per capire se si stà chiudendo il tracy cosa significa che il mercato dovrebbe iniziare la salita o con l'apertura del nuovo tracy continuerà la discesa? grazie
 

lnanetti

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
se si guarda solo alla cadenza per cui ogni giorno deve coincidere con uno dei 3 momenti del ritmo allora oggi è short-day, ovvero un giorno in cui si shorta.
ma alla fine di un ciclo a volte capita che il ritmo si "stringa" specie se la correzione è stata sufficiente.
short-day poi non significa che scenda tutto il giorno: il metodo Taylor riguarda operazioni intraday.
fino alle 11 attendo a vedere se si realizza l'inversione. poi vediamo. piuttosto che buttarsi in operazioni dubbie è meglio montare al rialzo sul tracy che sta partendo!

concordo.... per questo seppur tentanto da entrare long sto al momento fermo
 

lnanetti

Forumer storico
secondo me ci dovremmo quasi essere.... se prendi il frame a 1 minuto e gli setti un macd veloce.... vedi che il fib a fatto dall'open 3 movimenti con 3 minimi a scendere invece il macd a salire... quindi penso che tra le 10 e le 11 vedremo partire un movimento long... quanto durerà poi non lo so però... la vedo cosi.... quindi long con stop sotto al minimo di oggi
 

Ciampa

Forumer storico
lnanetti ha scritto:
secondo me ci dovremmo quasi essere.... se prendi il frame a 1 minuto e gli setti un macd veloce.... vedi che il fib a fatto dall'open 3 movimenti con 3 minimi a scendere invece il macd a salire... quindi penso che tra le 10 e le 11 vedremo partire un movimento long... quanto durerà poi non lo so però... la vedo cosi.... quindi long con stop sotto al minimo di oggi

non ho verificato altri frame ma sul 2' l'RSI è da ieri alle 17 che sale mentre il fib scende. ciò significa che i professionisti stanno comprando quel tanto che basta a lasciar credere che scenda
 

FeRR@

Forumer storico
Compressione volatilità e divergenze rialziste, ma indicatori già tirati sul 5 minuti, fatto che frena la ripartenza.

Personalmente prevedo un discreto rimbalzo, ma non escludo prima la violazione dei minimi (bear trap?)
 

emacoach

Forumer storico
Un saluto a tutti.. :)

per me manca ancora un tracy-1...

il tracy + 1 del mensile che è partito dalla freccia del grafico allegato ha circa ancora 24 ore per fare il minimo che vedrei sotto i 40000...

Si da qui rimbalzo e poi di nuovo giù.. :specchio:
1192525459immagine1.jpg
 

picchio63

In hoc signo vinces
Il livello indicato stamane sta tenendo

inoltre sul 5 minuti si noterebbe una formazione in ending (cuneo) con chiare divergenze rialziste


Se questo minimo dovesse tenere 40530 e 40635 eventuali target

passando ovviamente da 40450


viceversa se dovesse cedere si scenderebbe verso i livelli indicati in apertura


Ps


fino a 40635 max 40720 considererei un eventuale correzione come onda 4
quindi ci sarebbe da fare ancora la 5 in giu'
 

Users who are viewing this thread

Alto